Vai al contenuto

(TRACER 900) cambio moto o cambio la moto?


lorissuper

Messaggi raccomandati

Scusate per il per il titolo fuorviante ma il succo è questo: non so se cambiare il mio tracer 900 (anno 2015) con qualcosa di diverso (mi piacerebbe provare un bicilindrico di grossa cubatura tipo boxer) oppure se "cambiare" la mia moto con una serie di modifiche:

 

-nuovo mono e modifica forcelle con molle progressive 

-Gomme nuove sportive (ho sempre avuto gomme touring) ma vorrei provare qualcosa ad alte prestazioni tipo metzeler m9rr o diablo rosso (si accettano consigli)

-rimappatura centralina mi rivolgerei ad Ecubike (per migliorare in generale erogazione e smorzare on-off)

-scarico e filtro aria? (Ma la vedo una modifica secondaria)

 

Con circa 2k di spesa farei un bel refresh alla mia, invece se dovessi passare ad altro vabbè si apre un mondo tra nuovo usato soldi da mettere litigi con la moglie...🙈😂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900) cambio moto o cambio la moto?

Al netto che cambiando ammortizzatori sicuramente migliora il piacere di guida e la confidenza e la rimappattura non ti stravolge il comportamento del motore (specie se non cambi scarico e filtro), per me la domanda che ti devi fare è se vuoi un tipo di guida diverso o no.

Se mi parli di boxer di grossa cubatura, una marca sola mi viene in mente: BMW.

Quale? GS, RT, RS, NineT? Se vai su GS, è chiaramente un altro pianeta rispetto alla nostra, ma concettualmente la posizione di guida è simile; RT un bel panzer da viaggio, la RS più sportiva, una sport tourer (che tra queste 3 preferirei), la NineT un bel giocattolo che per scelta ha delle soluzioni praticamente superate da BMW (resiste ancora il motore raffreddato aria/olio).

 

Dura la vita del motociclista, io almeno una volta al giorno penso se vale la pena tenere la mia o cambiarla 🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...