Vai al contenuto

(XSR 900) Rifacimento sella m.y.2022

Brividoblu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, uno dei pochi difetti che ho rilevato sulla mia moto (la "Motoretta Vispa") è la sella, per la quale il paragone più calzante che ho trovato è quello con la panca di una chiesa.

La proposta di tappezzieri più o meno specializzati in moto è molto vasta, ma all'ultimo MBE ho fatto due chiacchiere con i ragazzi dell'officina delle Toppe di vicino Mantova, che mi hanno dato una buona sensazione di competenza e professionalità.

Scelto il fornitore ho però pensato che avrei preferito mantenere integra la sella originale, e mi sono messo a monitorare la Rete per una sella usata, che ho finalmente trovato, leggermente strappata ma a buon prezzo, in Olanda (!).

Una volta arrivata l'ho portata all'officina, dove ho comunicato i miei obiettivi e quindi abbiamo deciso insieme il tipo di seduta, le modifiche all'altezza e alla profondità, e infine rivestimento e finiture.

Ho chiesto che mi tenessero aggiornato sul processo, e vi allego le prime foto, nelle quali si vede l'applicazione di espandi a cellula aperta differenziati e calibrati specificamente te sul mio peso.

State sintonizzati per gli sviluppi!

IMG-20240927-WA0008.jpg

IMG-20240927-WA0007.jpg

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• etorty ha cambiato il titolo in (XSR 900) Rifacimento sella m.y.2022

Sella finita!

Specifiche tecniche:

Qualche cm più alta

Transizione fra pilota e passeggero arretrata di qualche cm

Seduta calibrata sul peso vestito e con casco, alleggerita nella zona centrale anteriore

Specifiche estetiche

Cucitura gialla come l'originale

Seduta pilota tipo Alcantara

Seduta passeggero simile a originale

Inserto posteriore simile Alcantara con logo XSR ricamato nero su nero

Ora piove, governo ladro! Restate sintonizzati per la prova su strada, spero fra una decina di giorni.

IMG-20241001-WA0009.jpg

IMG-20241001-WA0008.jpg

IMG-20241001-WA0007.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...