Brividoblu Inviato 27 Settembre, 2024 alle 11:40 Condividi Inviato 27 Settembre, 2024 alle 11:40 Ciao a tutti, uno dei pochi difetti che ho rilevato sulla mia moto (la "Motoretta Vispa") è la sella, per la quale il paragone più calzante che ho trovato è quello con la panca di una chiesa. La proposta di tappezzieri più o meno specializzati in moto è molto vasta, ma all'ultimo MBE ho fatto due chiacchiere con i ragazzi dell'officina delle Toppe di vicino Mantova, che mi hanno dato una buona sensazione di competenza e professionalità. Scelto il fornitore ho però pensato che avrei preferito mantenere integra la sella originale, e mi sono messo a monitorare la Rete per una sella usata, che ho finalmente trovato, leggermente strappata ma a buon prezzo, in Olanda (!). Una volta arrivata l'ho portata all'officina, dove ho comunicato i miei obiettivi e quindi abbiamo deciso insieme il tipo di seduta, le modifiche all'altezza e alla profondità, e infine rivestimento e finiture. Ho chiesto che mi tenessero aggiornato sul processo, e vi allego le prime foto, nelle quali si vede l'applicazione di espandi a cellula aperta differenziati e calibrati specificamente te sul mio peso. State sintonizzati per gli sviluppi! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brividoblu Inviato 3 Ottobre, 2024 alle 20:40 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre, 2024 alle 20:40 Sella finita! Specifiche tecniche: Qualche cm più alta Transizione fra pilota e passeggero arretrata di qualche cm Seduta calibrata sul peso vestito e con casco, alleggerita nella zona centrale anteriore Specifiche estetiche Cucitura gialla come l'originale Seduta pilota tipo Alcantara Seduta passeggero simile a originale Inserto posteriore simile Alcantara con logo XSR ricamato nero su nero Ora piove, governo ladro! Restate sintonizzati per la prova su strada, spero fra una decina di giorni. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 6 Ottobre, 2024 alle 12:30 Condividi Inviato 6 Ottobre, 2024 alle 12:30 Bella 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brividoblu Inviato 8 Ottobre, 2024 alle 20:28 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre, 2024 alle 20:28 Ancora niente prova ma intanto vi posto un paio di foto comparative Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati