Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(OFFICINA) - Scoppi in rilascio+consumi elevati+fumo al minimo

Featured Replies

Inviato

Ciao

Approfitto di questo spazio "generico" per chiedere anche qui se c'è qualcuno che è in grado di risolvere un problema che mi assilla da moltissimo tempo. Il problema riguarda il mio "tender", ovvero uno scooter Aprilia Sportcity 200 2008 euro 3, a carburatore, totalmente originale a livello di motore.

Sto benedetto scooter, che escluso questo problema va benissimo, nonostante i quasi 17 anni di vita, scoppietta ormai da anni in rilascio e consuma come una petroliera.

Gli ho fatto e sostituito TUTTO. Collettori di aspirazione del filtro aria, collettore carburatore/cilindro, pompa di ripresa, membrana carburatore(che è stato ovviamente pulito), guarnizioni di tenuta del terminale e dei collettori, sistema dell'aria secondaria, candela, bobina, pompa a depressione del carburante, gli ho regolato due volte le valvole...TUTTO.

Gli scoppi sono tali che il terminale diventa incandescente dentro dopo qualche km di funzionamento. Ho provato una volta a togliere il terminale(che contiene il catalizzatore), e dal collettore uscivano delle fiammate blu che non vi dico. Poi, di recente, ho notato che fa anche fumo al minimo. L'elettrodo della candela è di colore corretto(forse un tono di nocciola un pò chiaro, ma di sicuro non bianco, nè nero, tant'è che poi lo scooter a gas aperto va che è una meraviglia).

• etorty ha cambiato il titolo in (OFFICINA) - Scoppi in rilascio+consumi elevati+fumo al minimo

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.