ibiza99 Inviato 23 Dicembre, 2012 alle 22:13 Autore Inviato 23 Dicembre, 2012 alle 22:13 Ho visto tante modifiche molto belle ed interessanti ..... chi monta il turbo..... chi il compressore volumetrico.... chi il NOS.... tutte modifiche che si fanno notare e sono pure molto vistose .... pultroppo la moto la uso tutti i giorni o quasi, pertanto ho optato per qualcosa che non si vede fin che non accendi la moto ..... quando ho incominciato a cercare per incrementare la cilindrata ho seguito tante strade ( colpa di un arleista. Che mi ha messo la pulce in testa vedendo la sua moto portata a 2000 cc da 1600 ) pertanto ho trovato questa azienda specializzata in queste elaborazioni..... son curiosissimo di vedere come andrà la moto dopo questa modifica e sopratutto di sentire la nuova voce hihihihihii
omarMT01 Inviato 24 Dicembre, 2012 alle 12:39 Inviato 24 Dicembre, 2012 alle 12:39 In che senso ? :-k beh, riducendo la massa volanica, aumenta sicuramente..... :smt006
mimmo D.D.R. Inviato 10 Gennaio, 2013 alle 20:15 Inviato 10 Gennaio, 2013 alle 20:15 Bel lavoro Giacomo... =D> =D> sono curioso di sapere come và e come strombazza!! :smt002 :smt002
soapman Inviato 11 Gennaio, 2013 alle 07:19 Inviato 11 Gennaio, 2013 alle 07:19 confermo Omar... salirà di giri in ancor meno tempo.... ma altrettanto velocemente scenderà !! .... potrebbe essere difficile da gestire se la differenza di massa è alta... non si parla di un motore 600cc.... qui si parla di un 1800 e per di più con alta compressione... avete presente il frenomotore dei monocilindri (tipo honda dominator ecc...)... ? magari è solo una mia teoria... peràò ci starei attento... almeno i primi km
ibiza99 Inviato 27 Gennaio, 2013 alle 17:16 Autore Inviato 27 Gennaio, 2013 alle 17:16 il lavoro prosegue .....inserite nuove foto e spiegazioni interessanti sulla frizione e su probabbili cause di slittamento buona lettura.... :mrgreen: il lavoro prosegue nei prossimi giorni =P~
Superbiker Inviato 27 Gennaio, 2013 alle 18:34 Inviato 27 Gennaio, 2013 alle 18:34 ottimo lavoro, fatto meglio che in officina, con piu cura intendo domanda, come mai niente Barnet??
ibiza99 Inviato 27 Gennaio, 2013 alle 18:50 Autore Inviato 27 Gennaio, 2013 alle 18:50 francamente mi trovo bene con le due molle a tazza ..... sulla barnet non ho provato anche perchè non credo che renda più di due molle a tazza montate sovrapposte.... poi ho visto che con la modifica di montare quel disco che regge le molle nasconde un po tutto l'interno della frizione che viene vista dalla finestrella del carter :roll:
Superbiker Inviato 27 Gennaio, 2013 alle 19:09 Inviato 27 Gennaio, 2013 alle 19:09 capisco, a me che non piace della molla doppia è la risposta alla leva, si sente chiaramente quando "cede" trovandosi appiattita se non addirittura ribaltata nel senso opposto, si vede chiaramente oltre che sentirsi... il piattello barnet comunque è un bel pezzo ricavato dal pieno che farebbe la sua bella figura dall'oblò credo
ibiza99 Inviato 27 Gennaio, 2013 alle 19:15 Autore Inviato 27 Gennaio, 2013 alle 19:15 premetto che non monto più la pompa originaria della frizione con pistoncino da 16 ....ma quella brembo da 19 ..... il discorso del movimento della molla visto dall'oblò mi sembra corretto almeno credo ...di essere non mi sembra che si ribalti...... :-k
fusa63 Inviato 27 Gennaio, 2013 alle 21:37 Inviato 27 Gennaio, 2013 alle 21:37 Il dischetto che comprime le molle a tazza in che stato l'hai trovato?sulla mia si è leggermente deformato nello spazio tra i bulloni,infatti avevo notato che la leva si era ammorbidita :roll: :smt006
Superbiker Inviato 27 Gennaio, 2013 alle 23:25 Inviato 27 Gennaio, 2013 alle 23:25 premetto che non monto più la pompa originaria della frizione con pistoncino da 16 ....ma quella brembo da 19 ..... il discorso del movimento della molla visto dall'oblò mi sembra corretto almeno credo ...di essere non mi sembra che si ribalti...... :-k ma con l'attuatore originale o ci hai montato il Discacciati? guarda avevo notato il "problema" della doppia molla che andava letteralmente a ribaltarsi (di pochissimo s'intende) sulla moto di Gigi ed effettivamente si sente alla leva la varizione di carico, cosa che con le molle della barnet non accade assolutamente essendo il carico perfettamente costante... è una scelta abbastanza personale, infatti ho ordinato il kit a 6 molle immediatamente e mi ci sn trovato benissimo mentre lo stesso Gigi preferisce la doppia molla e ha rismontato il kit Barnet fine del quasi OT :smt003
ibiza99 Inviato 28 Gennaio, 2013 alle 06:41 Autore Inviato 28 Gennaio, 2013 alle 06:41 Ho tutta la pompa della brembo ..... per il disco l'ho trovato perfetto ....premetto che quando monti le due molle a tazza devi fare coincidere i denti sopra gli incastri o gli alloggi dove vanno a mettersi i sei bulloni dell'anello, perché se non poggiano i denti di entrambe le molle a tazza potrebbe verificarsi una risposta poco efficiente della frizione....
masmo72 Inviato 29 Gennaio, 2013 alle 12:35 Inviato 29 Gennaio, 2013 alle 12:35 :shock: :shock: :shock: ti invidio :evil: =D> =D> =D> bravo giacomo.... :smt004 :smt006
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