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(MT-01) Stage4 by ibiza99.... BIG BORE & Patrick Racing for mt-01

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Ottimo consiglio per la batteria ..... ci pensavo da un po..... mentre per il trattamento anti attrito aspetto di finire il rodaggio...anche perché devo risolvere un problema che mi porto dietro da due anni abbondanti .... che quando parte a freddo la moto non sale di giri per i primi 30 secondi in pratica la centralina non fa piú quella fase di arricchimento della miscela nelle prime fasi della messa in moto.....

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  • Resoconto dei consumi ...... considerando che ogni giorno faccio 15 km di autostrada con punte di velocità di 170 km/h + altri 15 di percorso in città, con 12 litri di benzina percorro 210 km. Mi sem

Inviato

se temi che la centralina abbia un problema, puoi mandarla a Peppo Russo per farla riscrivere :smt006

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Voglio fare questo .... gli mando quella della versione base piú quella dello stage3 .... vediamo che combino in questi giorni....

Inviato

scrivigli, russomoto27@gmail.com , in nome del nostro CLUB ;-)

 

dovrebbe ricordarsi :cool:

 

:smt006

Inviato
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Grazie Omar .... gli ho chiamato stamattina ..... mi ha detto un po di cose che devo verificare ..... vediamo....

Intanto fatto giro con moto.... intanto si sente un sibilo bellissimo che viene dall'aspirazione.....il motore spinge fortissimo fin dal basso per poi diventare incontrollabbile all'alto dalla forte spinta ..... il suono appena scalda bene diventa anche baritono e molto profondo ....... al minimo posso dire che é silenziosa e non eccessiva ma se metti la mano nello scarico senti l'aria sparata con forza per non parlare di quando acceleri che escono soffioni d'aria percepiti fino a 6 metri di distanza ..... la guida in salita é diventata esageratamente facile perché il motorone non la sente sembra che sia strada in discesa ....

Quando si cammina in città si sente che un po soffre, tanta coppia da gestire e sballotta un po perché adesso non ama la troppo bassa velocità .... ho dovuto ridimensionare l'uso dell'acceleratore per la troppa forza che scarica quindi meglio una guida tranquilla ..... ma poi quando si accelera scatena la sua forza facendo vibrare tutto e sopratutto facendosi sentire da molto lontano....

Il meccanico la provata .... ha detto: adesso stacca le braccia ed arrica subito a limitatore .... dice che ha avuto pure paura per la troppa spinta .... :twisted:

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I20130329_233540.jpg inseriamo un po di imagini

 

20130329_214236.jpg...20130329_214927.jpg...20130329_214950.jpg...

 

Moto montata

 

20130405_085306.jpg...Pics_Art_1365182552576.jpg

Inviato

che Agnellino :smt025 .. sperò che le vibrazioni non ti creino problemi .. come sai già con il 3 risultano + secche

x la batteria non penso ti serva qualcosa di + potente .. dovrebbero pensarci le valvole automatiche di decompressione .. sicuro di non avere la batteria bassa

Inviato

Si!!La pecorella smarrita... :smt005 :smt005 Vai Ibiza fai sentire il nostro Orco come va dalle tue parti!! :smt002 :smt002 :smt006 :smt006

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Allora ....per le vibrazioni ...le amooooooooo .... per l'avviamento ho visto che in base a dove si fermano i pistoni, la moto parte certe volte immediatamente altre fatica un po anche se alla fine con la compressione salita a 10:25 e pistoni da 101 mm ci sta..... per il problema che mi tortura da due anni del minimo che quando accendo la moto rimane basso a 600 giri piuttosto che stare a 1100 per una decina di secondi abbiamo fatto un'alchimia al sensore temperatura motore : abbiamo aggiunto una resistenza da1000 Hom e regolato le due viti poste sui corpi farfallati per regolare la sincronizzazione ed abbiamo visto che quando la si accende, i giri sono saliti a 900.... quindi abbiamo dedotto dopo aver cambiato tutto che la centralina motore per un motivo oscuro da al motore valori sballati pertanto poi metteró una powercommander per sistemare il tutto....

Inviato
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Le vibrazioni sono piú profonde e la moto si muove di piú dato che i big piston si fanno sentire esageratamente ma la frequenza é sempre la stessa .... ripeto avendo la cilindrata a 1810 cc il motore si scuote di piú e con piú energia ..... il sound è stravolto sia in aspirazione dove si sente il sibilo dell'aria aspirata come nei motori sovralimentati delle gare del superturismo e nello scarico ..... quando stai a Bassi giri o ti fermi, le persone ti guardano perché senti questo mix di suoni anormali ma non sono eccessivamente forti ....poi quando accelleri esce una voce profonda, baritona e potente e li son cazzi ...... perché si sente la potenza e forza del motore.....

Quando accelleri la moto sale con facilità esagerata e vai facilmente a limitatore quindi mi sa che tornerò con la corona da 39 per sfruttare la coppia da 220 nm :twisted: :twisted:

Inviato

riguardo la power commander, non credo che abbia possibilità di accedere a parametri diversi dallo stechiometrico. :smt006

Inviato
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Può fare anche l'anticipo ...cmq a me serve solo lo stechiometrico dato che ho molti piú cc da riempire ....oltretutto non so per quale motivo la centralina mi dava una carburazione troppo magra e lo si vedeva dal colore delle candele troppo chiare .....

Inviato

è sicuro che sia sufficiente per lo stechiometrico ma non risolvi il problema a freddo che il minimo è basso. Riguardo il maggior riempimento potrebbe essere sufficiente, al limite se il banco non da esito positivo puoi chiedere a Peppo di aumentare il tempo di iniezione per migliorare il riempimento. :smt006

Inviato

In alto i calici...grande Giacomo =D> =D>

Inviato
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Peppe mi ha detto che spedirgli solo la centralina non sarebbe l'ideale .... meglio avere l'intera moto da mettere sul banco.... cmq grazie del supporto a tutti voi .... vi voglio beneeeee :smt006

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