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(MT-01) Stage4 by ibiza99.... BIG BORE & Patrick Racing for mt-01

Featured Replies

Inviato

bravo bravo bravo.....

 

 

certo però pensare che dopo il montaggio si devono fare i conti con tutti sti sbattimenti....... #-o [-o< =; ](*,)

 

speravo fosse tutto più easy.... certo è evidente la necessità di ingrassare.... il motore prende più aria... il motore chiede più benza... una smanettata con la pc3 al banco pensavo bastasse...

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  • Resoconto dei consumi ...... considerando che ogni giorno faccio 15 km di autostrada con punte di velocità di 170 km/h + altri 15 di percorso in città, con 12 litri di benzina percorro 210 km. Mi sem

Inviato

è possibile che sia sufficiente, non ha cambiato i corpi farfallati, lo capirà dal banco, se con il cento per cento di apertura a giri alti la Power Commander deve fare +50 è probabile che non sia adeguata, altrimenti ha risolto.

:smt006

Inviato
  • Autore

Maggiorando la cilindrata va rimappata la.centralina ..... lo si deve per forza fare .....fra poco mi arrivano pure i corpo farfallati maggiorati da li poii prenoto per metterla sul banco prova .....

Inviato

anche quelli :shock: auguri, se adesso pare rabbiosa :twisted: dopo che fai #-o ?

Comunque complimenti :cool:

Inviato

Bè sarà sicuramente contento il gommista :smt003

Inviato
  • Autore

Be arriveranno i corpo farfallati da 42 invece degli attuali 40 .... :mrgreen: ....il motore vuole aria ..... ed io lo accontento ....dopo di che sincronizzazione corpi farfallati e regolazione valori stechiometrici con powercommander su banco prova .... :twisted:

Inviato
  • Autore

Considerando che il motore ...almeno in parte .... é in rodaggio, i consumi sono pazzescamente bassi .... percorsi 177 km con 12 litri ....facendo ogni giorno circa 14 km di tangenziale e 16 di città in cui la.velocità massima é stata di 130 km/h ..... quindi portare la cilindrata a 1810 cc non comporta nessuna variazione rilevante di consumi rispetto alla versione normale ..... che motore che abbiamo .... :cool:

Inviato

Continuo a seguire con moooooolto interesse la vicenda.....

Vai Giacomo..... =D>

Inviato
  • Autore

Continuo con le impressioni...... ho appena fatto 600 km e il motore spinge fortissimo ....sotto i 2000 giri il motore pulsa parecchio con i suoi pistoni infatti mi devo riabbituare ad un'altra guida dove il motore li si deve guidare non utilizzandolo troppo vicini al minimo se no incomincia a scalciare sulla catena ....mentre invece sopra i 2000 giri spinge come un motore diesel con turbina inserita dove una spinta poderosa ti fa sembrare le salite, delle vere discese ....

Il motore spinge senza faticare a qualsiasi marcia basta superare i 2000 giri e senza nessuna perdita di accelerazione ...

Io per ora non lo tiro oltre i 3500 giri per via del rodaggio ma vi assicuro che la spinta é poderosa e fortissima pertanto non ti porta a chiedere di piú...

Domenica sono uscito con un gruppo di harleysti e sono rimasti impressionati dall'accelerazione e sopratutto quando si passava sotto le gallerie per il suono che faceva il motore in piena accelerazione..... chiunque si avvicinava per capire cosa ci fosse in quella moto perché il suono non era da motore normale ...chi ne capiva mi diceva : che cilindrata ha ?..... che compressione avesse dato che esce aria parecchia compressa dal motore .... ? Quanti cavalli ? .... ma ha un motore da corsa ? perché quando apri il suono diventa paurosametee forte ed aggressivo ..... hihihihihi

Vi dovete abbituare che quando passerete vicino alle macchine suoneranno gli antifurto e le vetrate vibreranno Di brutto....

Io personalmente sono contentissimo di questa modifica ...dove i consumi rimangono invariati ed il motore che già lo fa ti regala un'infinità di soddisfazioni.... senza complicarsi la vita con modifiche troppo vistose....

Ripeto il motore spinge fortissimo e non c'é bisogno di chiedere di piú dall'acceleratore ... mi piace da mattinala spinta che ti da dai 2000 giri in su ...godi da pazzi

Inviato
  • Autore

Una cosa va detta ....non usare olio con gradazione 15 ....diventa acqua per l'eccessivo calore prodotto dal motore un po piú caldo di circa 10 gradi scarsi

Camminando tranquillo in autostrada con temperatura esterna di 26 gradi a circa 120 km/h stava sui 110 gradi

Inviato

quando scrivi queste cose...diventi piu' coinvolgente di Ken Follet :smt007

Inviato

Stai dicendo che fa più rumore di un'Harley con gli scarichi aperti? :shock: :shock: :shock:

Inviato
  • Autore

Al basso cioè quando la moto é al minimo si sente forte il sibilo dell'aria aspirata ed il suono baritono e profondo dello scarico ....

Quando si cammina a basso regime e tranquillo la moto é silenziosa tuttosommato .....il casino esce quando incominci ad andare oltre i 2000 giri ...... da li in poi incomincia ad uscire la sua voce .....poi appena ci si avvicina ai 3500 ti sentono da lontano ma ripeto si capisce subito che hai montato un motore da corsa .....

Diciamo che se cammini tranquillo camuffi bene la modifica ma se spingi ti sentono da mooooolto lontano .....

Un mio collega quando siamo usciti di sera dal lavoro ...lui va via prima di me in scooter io poi lo raggiungo dopo qualche minuto sotto una galleria ...e lui mi fa : porca troia ma ti senti arrivare da lontano e quando mi stai vicino sento le vibrazioni della tua moto ...... poi.continua dicendomi che quando sono andato accelerando sotto la galleria ha visto una macchina che ha dato una sterzata brusca quando le sono passato vicino come se l'autista si fosse spaventato sentendomi arrivare con quel suono da motore da corsa .... :twisted:

Dice che quando mi sente avvicinare il rumore fa paura ed il suono prodotto é molto corposo ed aggressivo...... :twisted:

  • 2 mesi dopo...
Inviato
  • Autore

a distanza di 3000 km alcuni inconvenienti successi per le vibrazioni più forti..... :shock:

si sono spezzati in due parti: la targa ..... poi il supporto della targa.... poi la staffa che tiene lo stop .... la staffa che tiene il serbatoio della frizione

Inviato

:shock: si autodistrugge da sola :mrgreen: :smt005 :smt006

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