bobo Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 12:22 Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 12:22 Ciao oggi ho sostituito i tubi con quelli in treccia. ..ho spurgato ...aspettando che dalle valvole freni uscisse solo olio senza bolle per un bel po...ma nulla il freno rimane floscio ...Dove ho sbagliato?.. nell'auto funziona e anche nella gip...perché sulla moto no?..
fusa63 Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 12:46 Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 12:46 (modificato) Nella moto è la stessa cosa!lascia aperto il serbatoio olio senza la membrana,azioni il freno con spurghi aperti e lasci la leva con spurghi chiusi,tutto quà Ciaooo Modificato 16 Febbraio, 2014 alle 12:48 da fusa63
ibiza99 Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 13:42 Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 13:42 ci sta prima lo spurgo della pompa del freno ....poi passi a quella di ogni pinza ........ io di solito prima spurgo le pinze e per ultima cosa quella della pompa del freno ..... non sempre al primo colpo riesci in tutto perchè qualche bolla di aria rimane sempre e quindi devi ripetere l'operazione almeno un paio di volte
Superbiker Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 13:44 Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 13:44 lo spurgo dalla pompa lo hai fatto? quando c'è (su tutte le radiali) si parte da li e poi si passa alle pinze! solo quando non ri riesce nemmeno a far arrivare il liquido serve un depressore ma nel tuo caso se alle pinze arriva devi eliminare l'aria nella pompa abbiamop risposto contemporaneamente io e ibiza dicendodi in sostanza la stessa cosa...
ibiza99 Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 13:50 Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 13:50 hahahahahahahahahahahahah.......................................
bobo Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 14:17 Autore Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 14:17 Ok quindi posso spurgare la pompa anche o solo dopo aver spurgato le pinze? Io oggi ho riempito i tubi lasciando i dadini passanti lenti...poi ho stretto i dadoni pinze,poi ho spurgato le pinze nel modo tradizionale, fino a bolle sparite. À questo punto posso spurgare la pompa usando lo stesso sistema delle pinze? Grazie a tutti
Superbiker Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 14:20 Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 14:20 (modificato) certo... la pompa andrebbe fatta per prima perchè quasi tutta l'aria riesce a risalire poi si passa alle pinze per spurgare quello che rimane ma importante è che alla fine tutta l'aria sia uscita indipendentemente dal metodo che si utilizza Modificato 16 Febbraio, 2014 alle 14:22 da Superbiker
bobo Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 15:39 Autore Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 15:39 Quindi se spurgo la pompa adesso non ritorna aria dentro i tubi?che avevo già spurgato?
rupelb Inviato 20 Febbraio, 2014 alle 21:35 Inviato 20 Febbraio, 2014 alle 21:35 se spurghi con il sistema classico come fa a entrare aria ? .. apri gli spurghi sempre quando sei in spinta con la leva e chiudi prima di rilasciare ripeti il tutto partendo dalla pompa e poi pinze .. riempi il serbatoio sempre aperto quando è al minimo x sicurezza puoi fare questa procedura dopo il sopra citato .. prendi un elastico abbastanza resistente va bene anche un pezzo di camera d'aria mettilo fra la manopola e la lave in modo che tenga premuto la pompa .. lascialo una notte .. in questo modo l'aria rimanente dovrebbe andare sugli spurghi .. rifai lo spurgo e dovresti essere ok 1
bobo Inviato 20 Febbraio, 2014 alle 23:39 Autore Inviato 20 Febbraio, 2014 alle 23:39 Infatti basta fare lo spurgo e quando hai finito lascia una notte fermo, il giorno dopo fai l'ultimo spurgo e come per incanto in un una sola passata tutto e perfetto ciao
gerribs Inviato 21 Febbraio, 2014 alle 06:59 Inviato 21 Febbraio, 2014 alle 06:59 Bello 'sto forum, vero?
Mandrake Inviato 22 Febbraio, 2014 alle 10:59 Inviato 22 Febbraio, 2014 alle 10:59 scusate se mi intrometto, e mi permetto....io di solito per evitare di passare le giornete a fare pompa pompa pompa , chiudi,pompa pompa.apri... ecc.... .aspiro con una siringa dalle pinze finchè non arriva l'olio continuando a riempire il serbatoio...e poi spurgo classico...
omarMT01 Inviato 22 Febbraio, 2014 alle 11:11 Inviato 22 Febbraio, 2014 alle 11:11 scusate se mi intrometto, e mi permetto.... Non scusarti e permettiti pure, abbiamo diviso le sezioni tecniche perché i mezzi sono diversi ma gli uomini, dotati di esperienza e manualità, sono gli stessi, Motociclisti Appassionati
bobo Inviato 22 Febbraio, 2014 alle 12:28 Autore Inviato 22 Febbraio, 2014 alle 12:28 Comunque rispondo io... si un bel forum. ...reattivo. Frequento diversi forum musica..modellismo..cucina...campeggio.... Con tantissimi frequentatori...ma molto meno reattivi.....qui massimo 2 ore qualcuno già risponde. ..un fattore molto importante...un cardine..nei forum in genere.
ergal Inviato 10 Marzo, 2014 alle 19:43 Inviato 10 Marzo, 2014 alle 19:43 Azz..non ho mai avuto una pompa radiale se non sulla bking..ma non ho avuto l'esigenza di spurgare l'impianto. Ammetto l'ignoranza ...ma come si spurga la pompa radiale ? (La mia MT monta una Brembo da 16...chissa' perche' poi da 16...)
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