mimmo D.D.R. Inviato 23 Aprile, 2015 alle 20:04 Autore Condividi Inviato 23 Aprile, 2015 alle 20:04 (modificato) Io ho ancora la centralina originale Miura...per sfruttare bene lo scarico ho bisogno dello stage2!! Aveva ragione Beppe ero preso da "effetto placebo " quattro mesi senza moto mi sembrava di portare un missile con quel rumore... Il proprietario dell'officina CMT mi ha garantito che con la centralina stage2 lo scarico farà il suo dovere!!Come dice Andrea la nostra moto ha bisogno di girare più in alto per acquistare cavalli!! Modificato 23 Aprile, 2015 alle 20:06 da mimmo D.D.R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Aprile, 2015 alle 20:05 Condividi Inviato 23 Aprile, 2015 alle 20:05 e non è detto.... Bene così, per una stage1 85,5 è un ottimo valore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miura Inviato 23 Aprile, 2015 alle 20:06 Condividi Inviato 23 Aprile, 2015 alle 20:06 Io ho ancora la centralina originale Miura...per sfruttare bene lo scarico ho bisogno dello stage2!! Aveva ragione Beppe ero preso da "effetto placebo " quattro mesi senza moto mi sembrava di portare un missile con quel rumore... Il proprietario dell'officina CMT mi ha garantito che con la centralina stage2 lo scarico farà il suo dovere!! I'm pretty sure that it will be pretty different qhen you'll get a Stage 2 ECU mate. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miura Inviato 24 Aprile, 2015 alle 06:07 Condividi Inviato 24 Aprile, 2015 alle 06:07 e non è detto.... Bene così, per una stage1 85,5 è un ottimo valore Man... How can you say that 85,5hp is a great result for a Stage1??? The MT-01 has 90hp with the stock settings!!! With the Akrapovic Stage 1 the MT-01 may gain 1-2 hp... Or may not gain any hp... But 4,5 hp less than the stock one??? That's not OK anyway man! At least it should have the same powet than a stock MT-01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Aprile, 2015 alle 06:47 Condividi Inviato 24 Aprile, 2015 alle 06:47 Scusa ma parlo solo italiano. Dallo stupore credo di capire che: la casa dichiara 90cv perché stage1 solo 85,5 e siamo contenti? Perché la casa dichiara la misurazione al pignone, noi li misuriamo alla ruota, nel caso della 01 c'è una caduta di circa 9% . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miura Inviato 24 Aprile, 2015 alle 06:54 Condividi Inviato 24 Aprile, 2015 alle 06:54 No problem Omar, Google translator helps me to understand italian! :-P Good point, you win folk! I didn´t bear in mind if the power was measured to the sprocket or to the wheel... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Aprile, 2015 alle 11:34 Condividi Inviato 24 Aprile, 2015 alle 11:34 La potenza dichiarata dalla casa è sempre all'albero, i test li fanno con il motore sul banco, non in strada. Allego copia di una rivista di moto molto importante in Italia, si chiama Motociclismo, come vedi loro la misurano alla ruota (84,52cv a 4.750rpm) e poi deducono la potenza all'albero (92,64cv a 4.750rpm). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 24 Aprile, 2015 alle 15:40 Condividi Inviato 24 Aprile, 2015 alle 15:40 Ma non avevi fatto crackare la ECU già da qualcuno vicino Roma ? Premesso che, come sappiamo, ogni banco registra dati diversi (volendo, anche operatori diversi allo stesso banco) mi pare strano che la prima rullata indichi soli 78 CV. Inoltre, l'incremento dovuto alla sola mappatura da 78 a 85 (+ 7 CV) appare un po' ottimistico. Comunque, l'importante è la registrazione del rapporto stechiometrico ottimale, l'efficacia della propulsione e la linearità dell'erogazione. Ottenuto questo, puoi essere soddisfatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerry Inviato 24 Aprile, 2015 alle 16:04 Condividi Inviato 24 Aprile, 2015 alle 16:04 adoro leggere cio' che scrivete ed anche come lo scrivete..... anche se...da GNORANTE(senza la i)qual sono...ogni tanto mi sorge il dubbio che sia in atto una supercazzola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Aprile, 2015 alle 19:22 Condividi Inviato 24 Aprile, 2015 alle 19:22 Nessuna supercazzola, siamo alla mercé di questi individui. @Mimmo. se leggi buono le note sotto i grafici, scrivono "completo ajko SENZA db killer". Ma come, ci lamentiamo che sono troppo aperti, scaricano troppo, e rulliamo senza DBkiller? Non è che poi li han messi e le prestazioni sono migliorate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 24 Aprile, 2015 alle 23:48 Autore Condividi Inviato 24 Aprile, 2015 alle 23:48 (modificato) Ciao Omar su questi terminali che montiamo io e Beppe non abbiamo d.b.killer...comunque con la PC ho notato un netto miglioramento a salire di giri....ma il borbottio in rilascio intorno ai 1300 rimane lo stesso come da originale!!Appena ho la possibilità di uscire la proverò meglio!! Modificato 24 Aprile, 2015 alle 23:50 da mimmo D.D.R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 25 Aprile, 2015 alle 16:01 Condividi Inviato 25 Aprile, 2015 alle 16:01 Ragazzi, guardate che questo è solo uno step intermedio, il prossimo prevederà l'adozione di un nuovo sistema di collettori, ancora più leggero e con un numero praticamente doppio di settori saldati. Eccone un'anteprima esclusiva: Tutto questo per soli 10€ dal Brico! Mi spiace Mimmo, ma Ajko ti ha tirato una sòla! [emoji13] [emoji23] 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 25 Aprile, 2015 alle 16:24 Autore Condividi Inviato 25 Aprile, 2015 alle 16:24 Ci farò una scappata....così faccio un altro collettore che incrocia l'altro già montato!! Grazie per la dritta Lorenzo!! Queste le altre condizioni della prova al banco al 40%- 60% - 80% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Aprile, 2015 alle 19:20 Condividi Inviato 25 Aprile, 2015 alle 19:20 Sempre per cercare di spiegare quell'enorme differenza di resa SOLO regolando il rapporto stechiometrico, ho letto che la gomma era a 2,5. Ora, sappiamo che dall'albero alla ruota c'è una caduta dovuta alla trasmissione finale ma soprattutto alla gomma, in quanto elemento elastico peggiora il rapporto. Vengo al dunque, c'è la possibilità che, dopo svariati lanci, la gomma si sia scaldata aumentando la pressione, indurendosi riducendo la perdita. Può essere..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 25 Aprile, 2015 alle 20:59 Autore Condividi Inviato 25 Aprile, 2015 alle 20:59 Comunque con la PC5 più modulo la moto va decisamente meglio!!Soldi spesi bene!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati