framt07 Inviato 1 Luglio, 2014 alle 23:45 Condividi Inviato 1 Luglio, 2014 alle 23:45 io sono quasi arrivato ai 1000 km fatti tutti come di rodaggio e il consumo è di 4.6l/km più basso di così non riesco proprio ad arrivarci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 2 Luglio, 2014 alle 07:28 Condividi Inviato 2 Luglio, 2014 alle 07:28 Ne approfitto per scrivere anche la mia (breve) esperienza, anche se non faccio parte della categoria. Guidata agli EOD con giro di prova di una ventina di minuti in tratto misto urbano/montano, dal computer di bordo mi è stata segnalata una percorrenza di 4.9/5.0 l/100km, assolutamente niente male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kronk Inviato 2 Luglio, 2014 alle 08:31 Condividi Inviato 2 Luglio, 2014 alle 08:31 io sono quasi arrivato ai 1000 km fatti tutti come di rodaggio e il consumo è di 4.6l/km più basso di così non riesco proprio ad arrivarci vuoi forse dire 4,6l / 100km? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 2 Luglio, 2014 alle 08:43 Condividi Inviato 2 Luglio, 2014 alle 08:43 L'indicazione della mia si atteta sui 19,5 kml e se è vero che mediamente indica 2kml in meno vuol dire 21,5kml...... Non guardo molto i consumi anche perche l'unica alternativa che avrei è la macchina (8,5kml......) Per me è un po come andare a aria..... Bellissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ming Inviato 2 Luglio, 2014 alle 09:19 Condividi Inviato 2 Luglio, 2014 alle 09:19 Dopo 2000 km la mia media rilevata dal display è di 4,4 l x 100 km. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ajeje Inviato 7 Luglio, 2014 alle 07:04 Condividi Inviato 7 Luglio, 2014 alle 07:04 ieri ho fatto un giretto di 200km, tutte strade di montagna ad andatura allegra, da pieno a pieno 8,64lt, quindi 23kml durante il rodaggio avevo fatto 21kml, quindi da quando vai piano a quando tiri un pochino (almeno per me) non cambia molto che bellezza ero abituato alla benelli che da pieno a riserva se mi andava bene superava 150km Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
framt07 Inviato 8 Luglio, 2014 alle 16:00 Condividi Inviato 8 Luglio, 2014 alle 16:00 vuoi forse dire 4,6l / 100km? sisi come dice il computer di bordo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 9 Luglio, 2014 alle 11:47 Condividi Inviato 9 Luglio, 2014 alle 11:47 Dopo 1200km la mia si è stabilizzata a 19,9km/l che sono sicuramente lontani dai 15km/l iniziali, ma sono altrettanto lontani dai vostri consumi. Vedremo se prossimamente ci saranno ulteriori cambiamenti :\ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggi Inviato 9 Luglio, 2014 alle 12:12 Condividi Inviato 9 Luglio, 2014 alle 12:12 4,1 l/100 km (24,4 km/l) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoMT07 Inviato 9 Luglio, 2014 alle 15:46 Condividi Inviato 9 Luglio, 2014 alle 15:46 io ho fatto il giro del lago maggiore sono quasi 170km andando nei limiti, visto che eravamo molto calmi, ho avuto la occasione di testare i consumi a velocità da codice della strada( rottura di C******I assurda) ed ho consumato due tacche e mezzo su 6, quindi un consumo di quasi 30km/l. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia92 Inviato 9 Luglio, 2014 alle 16:33 Condividi Inviato 9 Luglio, 2014 alle 16:33 (modificato) Io come consumi sono sempre intorno ai 24Km/l andando tranquillo, poi fai 200 Km il sabato pomeriggio con dei delinquenti e il consumo ti scende a 19Km/l Modificato 9 Luglio, 2014 alle 16:34 da Mattia92 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 9 Luglio, 2014 alle 17:16 Condividi Inviato 9 Luglio, 2014 alle 17:16 E perché io ho gli stessi consumi dei "delinquenti" senza fare il delinquente? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 10 Luglio, 2014 alle 09:51 Condividi Inviato 10 Luglio, 2014 alle 09:51 Oggi ho chiesto al meccanico, mi ha confermato il fatto che le moto depo consumano di più perché il motore si sforza maggiormente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 10 Luglio, 2014 alle 10:17 Condividi Inviato 10 Luglio, 2014 alle 10:17 (modificato) Il tuo meccanico mi deve spiegare come fa a sforzare di più se non si può sfruttare la 100%???? A 5000 giri una depo e una normale sono identiche visto che è un blocco meccanico alla manopola del gas. Secondo me il meccanico ti ha detto una *******...... Se è vero che il blocco è solo all'acceleratore non vedo come possa sforzare di più..... Allora se uno va tranquillo, quindi non apre tutto consuma di più????? Ma che cazzate consumerà di più chi spalanca al 100%..... Modificato 10 Luglio, 2014 alle 10:28 da nicolegiusy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cymberg Inviato 10 Luglio, 2014 alle 10:30 Condividi Inviato 10 Luglio, 2014 alle 10:30 Concordo con nicolegiusy... Se vuoi un consiglio trova le curve di coppia e potenza e cerca di guidare nel range di giri prossimi al punto di incontro delle due curve. Se non le trovi cerca di sfruttare il più possibile la coppia motrice piuttosto che la potenza. Spesso si ha la convinzione che andare piano vuol dire consumare meno, cosa non proprio vera... Poi certo ci sono altre variabili, ma al 90% posso assicurarti che adattare il proprio metodo di guida può far risparmiare parecchio ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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