celloxxx Inviato 29 Luglio, 2014 alle 05:10 Condividi Inviato 29 Luglio, 2014 alle 05:10 ciao raga,io l'ho montato domenica e mi esalta!la coppia resta costante ai bassi,ma quando stai sui 5000 giri e apri la moto ha una bella spinta(sopratutto in 2,3,4 marcia) che alleggerisce l'anteriore e la fa scodare un po' nei curvoni ed e' divertentissima,sembre di guidare un motard.l'ho messo su senza catalizzatore,ho provato 2 giorni a girare senza dbkiller,il suono rimbomba,ti sentono arrivare da 1 km e ho avuto solo fortuna a non incrociare la polis,quindi ho deciso di metterlo e anche cosi' non mi dispiace.il sound resta pieno e cupo,tipico degli Akra,ma non ti rintroni stando sulla moto e non rischi che il vicino ti tagli le gomme perche' lo svegli ogni mattina per andare al lavoro.vorrei chiedere piuttosto...consigli o metodi per sfilare piu' agevolmente il db killer?una volta inserito e' bestiale da togliere,io non ho neanche messo la vite e non si muove proprio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Robertino Inviato 29 Luglio, 2014 alle 07:37 Condividi Inviato 29 Luglio, 2014 alle 07:37 Pinza a pappagallo che afferra uno dei 2 tubi e 2 colpi di martello sulla pinza. Viene via subito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 29 Luglio, 2014 alle 09:03 Condividi Inviato 29 Luglio, 2014 alle 09:03 Ragazzi, non vorrei fare il pianta grane ma guardate che se vi fermano senza cat, oltre alla multa salta e la possibilità del sequestro del mezzo, si va nel penale con tanto di fedina sporca... Piuttosto girate senza dbkiller ma il cat lasciatelo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 29 Luglio, 2014 alle 09:09 Condividi Inviato 29 Luglio, 2014 alle 09:09 Ma mi spiegate come mai il catalizzatore lo vendono a parte?.. Cioè non si può girare senza, e in più per lo scarico voglio 1200 euro... perchè lo vendono a parte? per girare in pista? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Luglio, 2014 alle 09:15 Condividi Inviato 29 Luglio, 2014 alle 09:15 Ragazzi, non vorrei fare il pianta grane ma guardate che se vi fermano senza cat, oltre alla multa salta e la possibilità del sequestro del mezzo, si va nel penale con tanto di fedina sporca... Piuttosto girate senza dbkiller ma il cat lasciatelo... ma il db si vede se manca, il cat no, salvo prova dei fumi. Anche come incremento sonoro, senza db è molto maggiore. Consiglio anche a Celloxxx di rimettere la vite, dalle nostre parti di sanzionano anche solo per quello, manomissione di impianto di scarico, perdi l'omologazione con relativa normativa ....... Meglio studiare ed, eventualmente, creare una copia leggermente più aperta, giusto per aumentare 2/5decibel, come ho fatto io in questo modo all'esame visivo c'è e non fa tanto rumore da capire che c'hai messo le mani. Se ti rimandano alla revisione rimonti l'originale e sostieni che il tutore dell'ordine aveva le traveggole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 29 Luglio, 2014 alle 09:42 Condividi Inviato 29 Luglio, 2014 alle 09:42 http://www.carpimoto.it/43483_S-Y7R1-HAFT-Scarico-Completo-Akrapovic-Yamaha-MT-07-Racing-Street-Legal.htm Se a qualcuno può interessare...io ci sto pensando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
celloxxx Inviato 29 Luglio, 2014 alle 15:43 Condividi Inviato 29 Luglio, 2014 alle 15:43 SGUNT ma per beccare che non hai il cat montato dovrebbero aprirti lo scarico...al limite ti scoprono a una revisione per la prova dei fumi.poi onestamente montare un Akra con cat e db killer per me non ha senso,gia' mi tira dover girare col killer inserito,ma davvero a scarico aperto fa un casino bestiale che cioe' sembra di stare su una motogp. OMARMT01 infatti volevo metterla la vite ma non ci sono riuscito,l'hanno piazzata con un angolazione verso lo pneumatico che son diventato scemo per provarci,poi dopo un'ora di tentativi e vedendo che il db non si muoveva proprio ho lasciato perdere.qui' da me in zona Rimini non sono cosi' certosini nel controllare le virgole quando ti fermano ma piuttosto ti stangano per le cose evidenti,come appunto dicevo girare con una moto che sembra un dragster!pero' che sound raga senza killer...meraviglioso,pura goduria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Luglio, 2014 alle 18:10 Condividi Inviato 29 Luglio, 2014 alle 18:10 Beh, ti assicuro di cosa parli, immagina la 01 senza db killer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 30 Luglio, 2014 alle 17:05 Condividi Inviato 30 Luglio, 2014 alle 17:05 Lo so ragazzi che per controllare la presenza del kat ci voglia il test dei fumi ma io preferirei pagare una multa per assenza del dbkiller piuttosto di rischiare di avere la fedina sporca... Sulla macchina ho sostituito il kat mettendone uno da 200celle ma comunque ho il catalizzatore, è fattibile anche sulle moto ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vingenzo Inviato 31 Luglio, 2014 alle 15:37 Condividi Inviato 31 Luglio, 2014 alle 15:37 Finalmente le immagini della versione in carbonio (non omologata). Personalmente la adoro, e si trova sui 635 euro. Saluti. akra 2.png Akra.png ok....è bello----ma sarà utile?...cioè quella curva prima del terminale la vedo come una strozzatura in effetti il prezzo è interessante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 31 Luglio, 2014 alle 15:50 Condividi Inviato 31 Luglio, 2014 alle 15:50 ti posso assicurare che Akra non lascia nulla al caso, se in un completo fanno una curva è perché l'hanno studiato per il miglior rendimento "medio". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
celloxxx Inviato 31 Luglio, 2014 alle 16:24 Condividi Inviato 31 Luglio, 2014 alle 16:24 (modificato) quoto OmarMT01! Vince hai ragione,quella curva sembra strana ma la verita' e' solo una:il signor Akrapovic sa quello che fa!pero' il terminalone in carbonio sembra anche troppo corposo,magari e' l'effetto della foto. io con il mio Akra in titanio ho deciso:via il dbkiller e pronto a pagare le mie multe.ne varra' la pena raga,che sound... siii lo so,lo scarico e la moto sono sporchini,oggi pulizie! Modificato 2 Agosto, 2014 alle 12:45 da celloxxx 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Robertino Inviato 26 Agosto, 2014 alle 13:54 Condividi Inviato 26 Agosto, 2014 alle 13:54 quoto OmarMT01! Vince hai ragione,quella curva sembra strana ma la verita' e' solo una:il signor Akrapovic sa quello che fa!pero' il terminalone in carbonio sembra anche troppo corposo,magari e' l'effetto della foto. io con il mio Akra in titanio ho deciso:via il dbkiller e pronto a pagare le mie multe.ne varra' la pena raga,che sound... 20140802_141756.jpg 20140802_141806.jpg siii lo so,lo scarico e la moto sono sporchini,oggi pulizie! com'è girare senza db killer allora? problemi con la pulass?? o di quant'altro genere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
celloxxx Inviato 28 Agosto, 2014 alle 11:02 Condividi Inviato 28 Agosto, 2014 alle 11:02 ciao Robertino,e' pura ebrezza:suono pieno,erogazione sopra i 5000 giri molto migliore.problemi direi di no:ormai e' un mese che giro a scarico aperto,sono passato diverse volte davanti a posti di blocco di vigili o carabinieri e polizia stradale,mai fermato!certo ci vuole un po' di occhio,in citta' metti una marcia in piu', lo scarico non scoppietta e il casino e' gestibile,poi se ti metti a fare aperte a 8-9000 giri in paese e' normale che rischi...(al di la' dell'incoscenza del caso) unica controindicazione per i medio lunghi tragitti:di recente ho fatto un giro di circa 400 km e effettivamente il rombo alla lunga ti rintrona(in galleria e' pazzesco!),e io ho un buon casco Scorpion integrale con discreto isolamento acustico 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Robertino Inviato 29 Agosto, 2014 alle 08:50 Condividi Inviato 29 Agosto, 2014 alle 08:50 Capisco. Insomma è tutta una questione di abitudine e di gestione del suono. Non so, sulla moto che avevo prima, terminale Mivv, andavo via tranquillamente senza db killer, però era un 4 in linea, a me sembra che il bicilindrico faccia veramente un casino della madonna, ma magari ricordo male. Boooohh..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati