TorqueMaster Inviato 5 Febbraio, 2015 alle 21:13 Condividi Inviato 5 Febbraio, 2015 alle 21:13 Beh, Akra costa anche il triplo rispetto ai Roads, alla fine se ci pensate bene i secondi utilizzano sempre i soliti tre/quattro terminali accoppiati ad un girotubi specifico. Una scelta per loro economica e molto pratica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoMT07 Inviato 5 Febbraio, 2015 alle 21:15 Condividi Inviato 5 Febbraio, 2015 alle 21:15 (modificato) Io ho provato a giocare un attimo con lo spessore durante il montaggio, per vedere se cambia qualcosa ma nulla, ora proverò a fare una nuova piastra di supporto(quella nera) e vedo se alza un attimo lo scarico così da evitare tocchi in piega Modificato 5 Febbraio, 2015 alle 21:19 da AlbertoMT07 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
effeby Inviato 5 Febbraio, 2015 alle 22:59 Condividi Inviato 5 Febbraio, 2015 alle 22:59 sgunt , grazie per la tua disponibilità!!!! cm dicevo ho visto foto e filmati......ma ho solo un dubbio Thunder o power...... e ripeto dico solo per estetica il Thunder mi piace e mi pare meno sporgente rispetto al power, e cm dicevano gli amici prima il mio pensiero va anche alle pieghe cn la possibilità di toccare cn il terminale. te cosa dici visto che sei stato colui che ha avuto la possibilità di montarla per primo! e se sai anche delucidare sul Thunder. grazie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 8 Febbraio, 2015 alle 12:47 Condividi Inviato 8 Febbraio, 2015 alle 12:47 Io ho su il Power e ho avuto i vostri stessi dubbi sul fatto che potesse grattare durante una piega... già nella fase di montaggio è possibile avere vari settaggi (più o meno vicino a terra) in base a come si fissano i supporti e le viti/bulloni. Nonostante ciò mi sembrava sporgere ancora, ho deciso quindi di raddrizzare l'inclinazione del silenziatore (piegando leggermente la staffa nera) e portandolo così ad essere più perpendicolare alla strada (riducendo l'ingombro laterale in curva). Purtroppo non ho avuto l'occasione di piegare fino a grattare le pedane e fino ad ora non ho toccato con il silenziatore. Ho sentito la Roadsitalia proprio per questo mio dilemma e mi hanno detto che varie 07 con diversi silenziatori sono andate in pista e hanno grattato le pedane ma non lo scarico... Per quanto riguarda la differenza tra Thunder e Power io so che il primo è leggermenre più lungo, non è ovale ma cilindrico, è più sottile rispetto al secondo e che era il più bordelloso fino all'arrivo del Power sul mercato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 11 Febbraio, 2015 alle 22:27 Condividi Inviato 11 Febbraio, 2015 alle 22:27 (modificato) Mamma mia ragazzi!!!! arrivato ieri e montato oggi!! sound pazzesco, e non pensavo di dirlo ma... senza db fa quasi troppo casino! hahaahha P.S. qualcuno ha consigli su come avvicinare il silenziatore? sembra un po troppo sporgente, a breve le fotoEcco il double fire full carbonio per la mt 07 Modificato 12 Febbraio, 2015 alle 10:40 da Killown 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 12 Febbraio, 2015 alle 09:05 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2015 alle 09:05 Ho visto ieri la soluzione adottata da Sgunt, devi piegare leggermente la staffa di fissaggio del terminale, così lo avvicinerai al forcellone. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 12 Febbraio, 2015 alle 10:31 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2015 alle 10:31 ok ho visto la guida! vedrò cosa fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 23:12 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 23:12 Eh sì, sporge un pochino anche secondo me... Le uniche soluzioni sono: 1- raddrizzare leggermente la staffa di supporto (quella nera) 2- cercare di fissare lo scarico più vicino possibile al forcellone Queste sono le due soluzioni che ho trovato per tale problema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 15 Febbraio, 2015 alle 02:04 Condividi Inviato 15 Febbraio, 2015 alle 02:04 Alla fine ho spostato dall'altra parte lo spessore, adesso è già più interno... ecco com'era prima Dopo:Ops, ho perso anche il db killer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max68 Inviato 15 Febbraio, 2015 alle 07:54 Condividi Inviato 15 Febbraio, 2015 alle 07:54 per marco di padova:ciao siccome sono in procinto di acquistare anche io un roads,puoi mettere una breve recensione su questo modello di scarico?(modello e come va la moto.....sopratutto ai bassi e medi regimi,mi interessa che non perda ai bassi visto che e' la caratteristica migliore della nostra moto.grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 15 Febbraio, 2015 alle 11:02 Condividi Inviato 15 Febbraio, 2015 alle 11:02 Tranquillo Max, ai bassi non perde nulla, anzi guadagna in spunto e allungo. Fonte: ho giocherellato con la moto di Sgunt. L'eventuale diminuzione avviene solo a dBkiller estratto, quindi viaggia sereno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max68 Inviato 15 Febbraio, 2015 alle 11:55 Condividi Inviato 15 Febbraio, 2015 alle 11:55 grazie torque,allora lo prendo sicuramente....a fine mese lo acquisto :D 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 15 Febbraio, 2015 alle 12:34 Condividi Inviato 15 Febbraio, 2015 alle 12:34 per marco di padova:ciao siccome sono in procinto di acquistare anche io un roads,puoi mettere una breve recensione su questo modello di scarico?(modello e come va la moto.....sopratutto ai bassi e medi regimi,mi interessa che non perda ai bassi visto che e' la caratteristica migliore della nostra moto.grazie in anticipo Ciao, ho preso il doublefire tutto carbonio, all'inizio ero indeciso con lo special, ( la differenza tra special e doublefire è che il secondo ha anche l'entrata in carbonio mentre lo special sembra tipo tagliato a metà), ho optato per il doublefire solo per questione estetica. Non ho scelto il titanio o il titanio nero solo perchè il doublefire ha l'entrata e l'uscita in carbonio quindi secondo me ci stava meglio tutto in carbonio , l'ho preso catalizzato e con il DBkiller normale, ( non ho selezionato la voce DB NO NOISE ) intanto è omologato lo stesso. Come prestazioni : rispetto all' originale sembra andare un pochino di più sia ai bassi che nei alti, ma non saprei di quanto perchè l'ultima volta che ho usato lo scarico originale era ancora novembre Con il DB killer ha un suono molto corposo ( fa abbastanza rumore ma non è fastidioso ) e finalmente non ha il suono di uno scooterone Senza Db killer fa un bordello assurdo che ti gasa tantissimo!!! e ho notato che senza db, dai 5000 giri/min in su ha una grinta pazzesca, e sinceramente non ho sentito perdite ai bassi regimi. Sono molto soddisfatto dell' acquisto!! P.S. Durante il montaggio ti consiglio di mettere lo spessore ( quello da 20mm) dalla parte opposta come in foto, ( cosi non devi cambiare vite) se no lo scarico secondo me sporge troppo verso l'esterno. Spero di essere stato utile!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max68 Inviato 15 Febbraio, 2015 alle 13:09 Condividi Inviato 15 Febbraio, 2015 alle 13:09 grazie mille,sei stato molto chiaro 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 15 Febbraio, 2015 alle 13:25 Condividi Inviato 15 Febbraio, 2015 alle 13:25 Concordo sul bordello, credo che i Roads siano gli scarichi più "ignoranti" in assoluto a livello di decibel emessi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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