Vai al contenuto

(MT-07) Scarichi Roadsitalia - discussione generica

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti! alla fine mi sono deciso, Projsix catalizzato! preso oggi, spero arrivi il prima possibile!

avrei una domanda...partiamo dal fatto che non ho mai preso in mano una chiave inglese ma la manualità non mi manca e imparo velocemente... grazie alla guida (complimenti!) spero di riuscire a smontare lo scarico originale e montare il nuovo (o almeno vorrei provarci :D )... la domanda è: che tipo di attrezzi mi servono per eseguire il lavoro? un set così andrebbe bene?

http://www.ebay.it/itm/kit-Set-40-chiavi-a-bussola-con-cricchetto-Cr-V-1-4-valigetta-plastica-/201065974650?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2ed0774b7a

 

attendo insulti... :D  :D  :D

Modificato da Nasciopv07

  • Risposte 715
  • Visite 155k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

  • 350€ sono facilmente occultabili alla moglie, i 1000 per la akra un po' meno, non potrei giustificarli nelle spese "varie ed eventuali". Ci faccio un pensierino.

  • Ho contattato Roadsitalia per avere maggiori informazioni, ecco la serie di domande con le relative risposte   Buongiorno a te e grazie per il tuo contatto 1. Quale scarico consigliate per l'MT-07?

  • Ieri sera un mio amico mi ha taggato nel link, ho mandato la mail verso le 2340 e stamattina mi hanno risposto che sarei il candidato migliore, anche perchè sono vicino alla loro sede, sto aspettando

Immagini Pubblicate

Inviato

ciao si ti basta,magari aggiungici un paio di chiavi fisse da12-13 e di un robusto attaccapanni,questo ultimo ti servira' per agganciare le varie molle per unire lo scarico.....ciaoo e buon lavoro.

Inviato

Si, l'attaccapanni è l'unica cosa che ho per ora! :D

grazie del consiglio!

Modificato da Sgunt
non serve citare il messaggio precedente

Inviato

Carino come set, dovrebbe andare bene e facilitarti le cose quando dovrai svitare i bulloni dei collettori

Credo che potrebbero servirti anche altre cose:

  • WD-40 per sbloccare i bulloni dello scarico di serie e per far scorrere meglio i tubi nella fase di assemblaggio
  • chiave da 17 (se non erro) per la sonda nello scarico (a bussola non vanno bene perchè hai il cavo)
  • una pinza per tirare le molle nella fase di montaggio (anche se la stampella non sembra cattiva come idea)
  • set di chiavi a brugola
  • delle chiavi fisse per il montaggio dello spessore della fascia reggi-silenziatore (non ricordo la dimensione dei bulloni, domani misuro e aggiorno il post)
  • una bella birretta 1145789841-Felici.gif

 

 

Per qualunque problema durante la fase di montaggio scrivi sulla >>guida<< che le domande e le risposte potrebbero essere d'aiuto per chi in futuro dovrà effettuare tale operazione ;)

Inviato

ragazzi ho preso adesso un special in carbonio

speriamo bene!!!!

Inviato

Ho creato un DB killer artigianale per il mio roads  :D  adesso il suono è più pieno ma senza dar fastidio, senza il db non riesco proprio andare in giro!!! 
ho usato un tubo con diametro da 32 mm, fatto 12 fori da 10, all' estremità ho saldato uno scarto di una lamiera forata, ho calandrato una lamiera per farle avere il diametro da 47mm e unito le due parti con una rondella artigianale poi saldata, che dire soddisfatto del mio lavoro!  ;)
ecco qualche foto:

post-4204-0-82775100-1430210621_thumb.jpg

post-4204-0-01031200-1430210604_thumb.jpg

post-4204-0-40553200-1430210636_thumb.jpg
 

Inviato

Interessante!

Ultimamente sto andando sempre senza ma con l'arrivo della bella stagione dovrò rimetterlo, potrebbe essere una soluzione questo dB-Killer. Vibra, si muove un pochino o calza perfettamente?

Inviato

Calza perfettamente!! Anche perché ho preso le misure di quello originale

Inviato
Inviato

Anche con il dbkiller originale si difendono, io ho trovato il compromesso con la mia anima tengo il dbkiller sotto la sella che secondo me sta meglio li :D  :D  :D  :D , comunque essendo un meccatronico appena torno in ditta a lavorare finita la scuola me ne faro uno io e proverò un paio di settaggi diversi con qualche foro la e qua

Inviato

Quelli della Roadsitalia mi avevano chiesto se potevo tornare da loro per una prova fonometrica...

 

 

Con dB-killer a 3'500 produce 93dB quando il limite sarebbe di 91dB (se non ricordo male, comunque c'erano un paio di decibell in più), senza dBkiller non ti so dire ma ti assicuro che è una LIBIDINE!!!! ahahahahah

 

 

 

Comunque, l'altra sera ho fatto un giretto ed ho sfruttato il buio :033:

 

post-3575-0-88854200-1430250548_thumb.png post-3575-0-32816000-1430250592_thumb.png

 

post-3575-0-16402800-1430250566_thumb.png

Inviato
Inviato

Viste le foto direi che il passeggero può cuocere i marshmallows!

Scherzi a parte, guardati qualche video compartivo su YouTube, tipo questo:

Guarda "Yamaha MT 07 Roadsitalia Projsix Exhaust with DBe…" su YouTube

Yamaha MT 07 Roadsitalia Projsix Exhaust with DBe…: https://youtu.be/UJ5hjkfUSuU

Inviato

Allora con il db fa abbastanza casino ma non è fastidioso, senza db è troppo, veramente, dopo mezzora ti viene il mal di testa, comunque sia nel sito si può comprare il db killer no noise il quale è un db killer più silenzioso però non saprei di quanto ;)

Inviato

Io ho preso il db no noise e prossimamente provvedero a prendere il db killer normale per sentire le differenze tra i due ma gia col no noise si sente un bel rumorino

Modificato da AlbertoMT07

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.