Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Purtroppo penso sia normale...se faccio un casino sull'impianto elettrico montando le frecce non posso andare dal concessionario e dirgli che é in garanzia, sbaglio?!

Inviato

Temo che nemmeno le concessionarie lo sappiano e ognuno ragionando a "pancia", parla della AKRA perché accessorio "originale" sponsorizzato da yamaha...

Inviato

Sempre a riguardo del "sound" ho chiesto a Roadsitalia consiglio tra db-killer standard e no-noise mi dicono che ad uso turistico meglio il secondo.

Qualcuno ha avuto modo di sentirli entrambi su thunder o special per darmi un consiglio?

Il mio problema é non ritrovarmi dopo 10km con il cervello frastornato dal suono...magari é pura paranoia[emoji23]

Inviato

Io mi sono "sorbito" il Thunder de-dbKillerato del mio degnissimo collega @Sgunt per circa 520km. Che dire per fare bordello ne fa, ammazza se ne fa! In effetti credo di aver sofferto di più io in scia che lui sopra la sua moto.

Questa affermazione è dovuta (e confermata) al fatto di essere stato suo passeggero per gli ultimi 100km in quel frangente, dato che (sigh) la mia cavalcatura ha avuto un guasto improvviso e ho dovuto lasciarla nelle mani del Soccorso Stradale. In effetti è quasi meno "fastidioso" se si è il pilota.

Inviato

Personalmente non mi da fastidio senza dBkiller, anche se uso un casco molto rumoroso. Questione d'abitudine...

 

È così fastidioso in scia?!? O.o

 

 

P.s. @TorqueMaster il mio non è il Thunder ma il Power ;)

Inviato

Thunder, Power, 'Gnuranter... sempre terminali caciaroni sono.  :P

 

Il fatto è che manda fuori un rumore talmente prorompente che de facto percepisci addosso tutte le vibrazioni sonore possibili. Dopo un tot chi sta dietro ne esce mediamente rimbambito. :075:   :003:

  • Like 1
Inviato

Thunder, Power, 'Gnuranter... sempre terminali caciaroni sono. :P

 

Il fatto è che manda fuori un rumore talmente presente che percepisci praticamente addosso tutte le vibrazioni sonore possibili. Dopo un tot chi sta dietro ne esce mediamente rimbambito. :075::003:

Dopo quest'ultimo commento credo proprio che mi sia sparito ogni dubbio sulla scelta dello scarico! Ahah ero indeciso se prendere il mivv speed edge special o il roads special ma a questo punto roadsitalia tutta la vita!! [emoji23][emoji16][emoji23]

Inviato

Tornando sul discorso sound più cupo con questa piccola modifica mi sono reso conto che probabilmente sostituendo il materiale fonoassorbente dei nostri scarichi con qualcosa di più "spesso" si otterrebbero delle buone prestazioni parlando di "cupezza" del suono....

  • Like 1
Inviato

Lì non saprei dire, in compenso ho notato anche che il Roads aperto -  a confronto con l'Akra -  "spara" un po' di più, mentre il secondo è più basso e omogeneo, più educato se così possiamo definirlo. 

Inviato

Però state parlando senza db-killer, a questo punto mi viene da dire che con il db-killer se pur il no-noise dovremmo essere in parametri accettabili anche per viaggi lunghi, sbaglio?

Inviato

Interessante facci sapere il risultato che, correggetemi se baglio, penso sia dovuto sul T-max al terminale molto lungo

Inviato

Ho sentito da utenti che l'akra con dbkiller originale sembra lo scarico orginale....

 

Confermo, l'akra racing con db killer mi è sembrato quasi identico all'originale..

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...