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Inviato

Non fatevi troppe menate per le gomme, nei magazzini delle case restano parcheggiate anche anni. Gonfiatele bene, tipo canotto :P , a 4,5bar e siete a posto.

 

Riguardo il mantenimento della batteria, anni fa ho comprato un mantenitore (Optimate5) e da allora ho cambiato batteria tutti gli anni. Quindi mi limito a togliere il fusibile e tutto va bene, dopo 4/5mesi parte al primo colpo.

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  • Discussione interessante anche se io la risolvo usando la moto tutti i giorni anche d'inverno...Un bel giaccone pesante pantaloni antipioggia e via andare...Ci sono delle giornate di Novembre o Febbra

  • Moto sui cavalletti o gomme "a canotto" (come dice Omar), batteria scollegata ed eventualmente accoppiata ad un manutentore di carica (oppure una bella carica ogni due/tre mesi), serbatoio pieno raso

  • Non va bene se le sgonfi, rischi che il peso della moto deformi le cacasse. I cavalletti secondo me sono ok, una precauzione in più non guasta mai. 

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Inviato

Fa bene gonfiare così tanto la gomma?

Inviato

Discussione interessante anche se io la risolvo usando la moto tutti i giorni anche d'inverno...Un bel giaccone pesante pantaloni antipioggia e via andare...Ci sono delle giornate di Novembre o Febbraio che sono molto più piacevoli dei WE estivi.

 

Scusate l'OT

Inviato

Mi piacerebbe tanto usarla tutto l anno ma io esco di casa alle 6.45 e in valtellina è tutto ghiacciato...troppo freddo e troppo pericoloso

Inviato

Fa bene gonfiare così tanto la gomma?

 

Non fa male, in fase di montaggio le portano a 6bar per assicurarsi che vadano perfettamente in sede :) , lo faccio sempre e mai avuti problemi, nonostante ho entrambe i cavalletti. ;)

Inviato

Lo farò!

Inviato

qualche messaggio più indietro, il numero #11 esattamente, alla fine consiglio anche di lubrificare gli steli delle forcelle......

 

:)

Inviato

Sei un guru delle moto...

Seguirò passo passo i tuoi consigli quando arriverà il momento di metterla a nanna

Modificato da theJoker

Inviato

pulire bene la moto, ingrassare tutte le parti che potrebbero subire corrosione,  gonfiare le gomme sopra i 3 bar e assicurarsi che non scendano sotto, staccare la batteria e portarla in luogo caldo e asciutto e riempire il serbatoio di benzina fino all'orlo, un giorno prima di riaccenderla in primavera mettere sotto carica la batteria una notte, in alternativa utilizzarla in inverno almeno un'ora ogni 15 giorni, non accendete la moto dieci minuti ogni tanto che la batteria non si ricarica nemmeno della corrente persa per l'accensione quindi risulta inutile e nocivo

Inviato

Io uso regolarmente il mantenitore dal 2006 e non ho mai dovuto cambiare nessuna batteria.però il mio mantenitore è un ctek con tecnologia switching quindi non uno economico e funziona alla grande

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