Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri ho portato la mia Mt 07 a fare il tagliando ed ho provato la Tracer!!!

Posizione di guida alta e comoda per la schiena, cruscotto posizionato frontalmente, chiaro e con varie funzioni commutabili da un tasto a sinistra del manubrio; ho provato tutte e tre le mappature motore e devo dire che la A e' molto aggressiva, tant'è che si è acceso il controllo di trazione un paio di volte!

Ho fatto circa 30 km su strade statali e cittadine; offre una discreta protezione dall'aria grazie al cupolino regolabile in altezza; nonostante la stazza sembri imponente, in realtà la moto è molto leggera, soprattutto in movimento e nello stretto!

Mi sembra quindi un ottimo compromesso tra una moto da viaggio, una moto per la corsa della domenica tra i tornanti e la moto da usare tutti i giorni in città!

• Like 2
  • 1 mese dopo...
Inviato

Io l'ho ordinata e direi che sicuramente non mi ha fatto battere il cuore per l'aspetto!!!...cosa che mi è successa per la tracker!

Avendo fatto una prova comparativa mt 09 - tracer, ( sono sceso dalla prima e montato sull'altra ) ho toccato con mano le differenze rimarcate nei vari test e sono d'accordissimo:

la tracer ha smussato davvero l'effetto on-off...e direi che l'anteriore mi è sembrato meno ballerino...( forse anche perché la 09 mi ha indotto a fare un po' di più l'asino in curva!!!!!)

Per contro la mt 09 va giù con la sola forza del pensiero... mentre un pelino la tracer mi ha indotto a ragionare... pur essendo una moto che fa sviluppare un feeling immediato!

Sono d'accordo con Giovanni: nonostante la stazza mi è sembrata estremamente leggera in movimento...e mi ha sorpreso per la facilità nei cambi di direzione...

Io l'ho guidata solo con uno "stile" ( se di stile posso parlare ) da strada

Sono curioso di sapere l'opinione di qualcuno che ne capisce di motard

C'è qualcuno che può dirmi qualcosa?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, io la tracer ce l'ho da tre settimane circa e devo dire che è molto intuitiva e facile da portare.

Arrivando dalla mt 03 avevo un certo timore per il peso e soprattutto nel non vedere dove mettevo l'anteriore per via della carena. Con l'andare dei chilometri i dubbi sono presto spariti; l'inserimento in curva è immediato come nei cambi dx sx veloci dove la butti giù anche con il corpo contrario come se guidassi un fuoristrada.

Il controllo di trazione mi è intervenuto un paio di volte in uscita dai tornanti giusto per darmi una calmata visto l'asfalto un po' freddino e ancora sporco; l'abs invece non l'ho ancora sentito funzionare oppure non ho ancora capito bene come funziona.

Diciamo che tutto sommato alcune volte mi manca sentire l'aria che ti avvolge a certe andature, ma dall'altra apprezzo il riparo del cupolino negli spostamenti ad andature superiori quando con la 03 mi appiattivo sul serbatoio per non sembrare appeso per le braccia e il collo teso per tenere ferma la testa.

Quindi devo dire che la tracer è un buon compromesso tra il giretto e l'uscita a più largo raggio.

Se qualcuno vuole saperne di più..... a disposizione

• Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

x orlando,

quindi, se ho capito bene, come sensazione di peso e manovrabilità a basse velocità non hai notato grosse differenze con la MT03

la cosa mi interesserebbe, perché il passaggio da 03 a Tracer mi stuzzica abbastanza quanto passare eventualmente alla nuova Versys 650, sempre considerando che il mio utilizzo principale è usarla tutti i giorni

ma non ho fretta, prima vorrei vedere la Nuova Ténéré col Bicil. 700cc della MT07....... sempre se la fanno, possibilmente anche con la sella ribassata  :rolleyes:

Inviato

come dicevo il peso non rappresenta un problema perché la moto risulta ben bilanciata.

certo a serbatoio pieno.....un po' di differenza da fermo c'è.

la cosa che mi manca di più è il sound della mia ex motina ma in un futuro non molto lontano provvederò a cambiare lo scarico per ritrovare un po' di sana libidine  :D  :D

ah.... non cambiare marca. yamaha è sempre il migliore rapporto prezzo - qualità - prestazioni. avevo valutato  anche la crossranner 800 dell'honda e la tiger 800 ma alla fine dopo averle provate tutte e tre la scelta non è stata difficile.

dalla 03 passare alla versys, mah....non vedo un salto di qualità. 

Inviato

io l'ho provata la Versys 650, rispetto alla 03 il salto c'è..... ;)

e se c'è una moto con un ottimo rapporto qualità/prezzo e con una grande affidabilità è proprio lei 

diciamo che la linea della precedente era particolare mentre con quella nuova hanno aggiustato il tiro  :lol:

poi ovviamente la Tracer è un'altro pianeta come prestazioni nonostante i soli circa 2000€ in più sul listino

• etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900) Test drive
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...