Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve gente :)

E il mio primo post qui :)

Dunque...Ho una mt-03 del 2006 (euro2) con 30.000 km e con scarichi originali. Pero gia da un bel po si sentono rumori strani dal padellone (cat andato) e in alcuni punti sfiata.

Non volendo montare terminali aftermarket, vorrei aprire l originale, modificarlo un po e saldare le crepe. Per quanto riguarda le saldature etc. non ci sono problemi (saldo TIG). Per quanto riguarda il funzionamento dello scarico (volume, suono, etc) pero non capisco una pippa.

ho visto come e fatto il padellone all interno e mi chiedo cosa mi consigliate. Tolgo solo il cat. ? Tolgo anche la parete all interno? svuoto tutto e collego il tubo del colletore con i due silenziatori con un tubo perforato e riempio tutto con rockwool?

che fo ? sarei molto grato per qualche consiglio :)
 

Inviato

io toglierei la paretee i cat ...  due tubi forati il tutto avvolto nella lana di roccia, era uno dei progetti poi abbandonati ma dovrebbe funzionare

Inviato (modificato)

fatemi sapere... la cosa mi interessa...  :D

 

non voglio dare consigli perchè nn saprei cosa fare!!!
anzi ho delle domande!!! 
differenze?? rischio di incorrere in dei problemi??? 

bisognerà modificare corona e pignone o ritoccare la centralina come quando si cambiano proprio tutte??? 

 

GRAZIE :)

 

p.s. comunque io quando ho comprato la moto la marmitta aveva un taglio lungo circa 20 cm, e qualche crepa... l'ho fatta sistemare facendogli saldare un lamierino in alluminio per evitare la ruggine, e mi sembra apposto!!! 

Modificato da Giomt03
Inviato

Ok! Di che diametro faccio i tubi interni ? tipo del diametro della parte non forata del db killer? o ancora piu larghi ? Siccome il collettore e da una parte dovrei piegare un po il tubo piu vicino al collettore cosi sarebbero della stessa lunghezza, o meglio farli dritti e uno sarebbe cosi piu corto?

Grazie ancora :)

Inviato

Dipende dal suono che vuoi ottenere.

 

Io li farei 30/40% più grandi dei collettori per poi ristringerli con i db killer :)

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Io è un po che ci penso. Il mio pallino sarebbe trovare degli scarichi abbastanza piccoli da stare dentro i due foderi paracalore neri. Oppure avere le quote e le volumetrie di quelche scarico e farli fare....visto che mi piacciono un botto vorrei proprio provarci...appena ho finito di riparare/sostituire la roba vecchia/graffiata mi metto sotto seriamente ;)

Inviato

non ricordo chi lo fece ... forse un inglese...

 

Mandami una tua mail in pvt .. che ti passo il polpettone ..

Quì non ci stanno tutte le foto

Inviato

Munta, hai MP, mandala anche a me, eventualmente mi prendo io lo sbatti di tradurre e postare il lavoro. Tutto fa brodo, in the end. ;)

  • Like 1
Inviato

Grazie mille munta, mi metterò con pazienza a leggere, guardare e provare a rifare con l amico artigiano

Inviato

La mia idea sarebbe non tanto di fare come quelle in foto....ma proprio fare due scarichi veri e propri, abbastanza piccoli da star dentro i paracalori originali. Loro hannno avuto una bella idea facendo il tubo che esce direttamente , ma in quanto a calore peso non miglira niente...o molto poco. Appena inizio lo sviluppo vi terrò aggiornati

Inviato

Oggi ho smontato e aperto il padellone. Ho comprato tubi forati, connettori e lana di roccia. Pero smontandolo ho trovato una crepa enorme sul lato supperiore che era nascosta e ora devo saldarla con una piastrina. Con tutti i botti che fa mi chiedo come non sia esploso. Nel weekend comincio con i lavori.

Muntagnin, puoi mandare anche a me le foto? ti mando la mia mail in PM.
Grazie :)

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...