Muntagnin Inviato 13 Febbraio, 2014 alle 15:12 Autore Inviato 13 Febbraio, 2014 alle 15:12 Questi sono i link dove avrei trovato la tuberia/raccordi per il fai da te. - http://www.quality-tuning.it/tubi-di-raccordo?limitstart=0 - http://www.tuningpeople.eu/tuning/scarico-marmitte-impianti-di-scarico/powersprint-scarico/componenti-per-costruzione-scarichi-powersprint-construct.html - http://www.virex.it/it-compo/vetrina.php - ho trovato un airbox per 20€ su ebay - poi mi son procurato un 1/2 mtq di spugna POLINI - domani Mandrake dovrebbe andare dall'amico che taglia con il laser per chiedere info per il taglio di una cornice reggi-spugna. In pratica eliminiamo il filtro e respiriamo attraverso la spugna messa lateralmente. Per la centralina ... io resto in attesa di una sporca occasione. Credo che prima occorra fare tutti i lavori .. EVO1 .. EVO2 .. EVO3 .. EVOect .. poi centraliamo la centralina .. ma proprio alla fine.
Ospite whiteknight Inviato 25 Febbraio, 2014 alle 11:07 Inviato 25 Febbraio, 2014 alle 11:07 (modificato) allora star fermi non è la soluzione ideale per nulla .... scarichi? se uno vuole due terminali piu belli piu leggeri con un miglior sound perche non farlo si si smagrisce un pò ok cerchiamo una soluzione c' è ! ok e allora ingrassiamo... - serve? .. peggiora il rendimento ma ci son dei metodi per regolarizzarlo - estetica? .. MIGLIORA! - sound? .. MIGLIORA! - peso? .. si riduce OK! MA DI BRUTTO! - costo? .. Come l' originale forse meno un padellone originale senza le protezioni in plastica nuovo costa 620,47 euro! - calore e cottura zavorinna? MIGLIORA! MA DI BRUTTO! - qualità costruttiva? è MIGLIORE quella di qualsiasi aftermarket .....vedi sopra Modificato 25 Febbraio, 2014 alle 11:08 da whiteknight
Muntagnin Inviato 25 Febbraio, 2014 alle 12:00 Autore Inviato 25 Febbraio, 2014 alle 12:00 amico mio .. io contesto - serve? .. peggiora il rendimento ma ci son dei metodi per regolarizzarlo ------> Io non ne sono troppo convinto - estetica? .. MIGLIORA! ------> Peggiora - sound? .. MIGLIORA! ------> Fai caciarra non è migliorare - peso? .. si riduce OK! MA DI BRUTTO! -------> Kg più .. Kg meno sempre pesante resta la motina - costo? .. Come l' originale forse meno un padellone originale senza le protezioni in plastica nuovo costa 620,47 euro!-----> Le marmitte tamarre quanto costano? - calore e cottura zavorinna? MIGLIORA! MA DI BRUTTO! -----> La motina è fatta per andare dassoli - qualità costruttiva? è MIGLIORE quella di qualsiasi aftermarket .....vedi sopra -----> Così è, se vi pare 1
Ospite whiteknight Inviato 25 Febbraio, 2014 alle 16:38 Inviato 25 Febbraio, 2014 alle 16:38 (modificato) ah ah ah ah :D ,pure io: - serve? .. peggiora il rendimento ma ci son dei metodi per regolarizzarlo ------> Io non ne sono troppo convinto ------> neanche io..scherzo dai si ...cmq posso passarci sopra per sound d estetica - estetica? .. MIGLIORA! ------> Peggiora ------> soggettivissimo - sound? .. MIGLIORA! ------> Fai caciarra non è migliorare ------>migliora la caciara, che per me è lo stesso del sound ....ahahahah - peso? .. si riduce OK! MA DI BRUTTO! -------> Kg più .. Kg meno sempre pesante resta la motina ------>io sono in pieno peso forma cagariso e certe differenze si avvertono ahahahah :D :D - costo? .. Come l' originale forse meno un padellone originale senza le protezioni in plastica nuovo costa 620,47 euro!-----> Le marmitte tamarre quanto costano? -----> quelle che monta la mia motina siamo li 20 euro di differenza ma alcuni aftermarket costano anche molto meno in confronto ...sempre sul nuovo - calore e cottura zavorinna? MIGLIORA! MA DI BRUTTO! -----> La motina è fatta per andare dassoli -----> ok ma certe cose non si possono fare dassoli ci vuole necessariamente una zavorinna e se la cuocio poi magari quelle cose mi tocca farmele dassolo ahahahah - qualità costruttiva? è MIGLIORE quella di qualsiasi aftermarket .....vedi sopra -----> Così è, se vi pare ------> ok son d' accordo Modificato 25 Febbraio, 2014 alle 16:39 da whiteknight
roby66 Inviato 5 Aprile, 2014 alle 15:54 Inviato 5 Aprile, 2014 alle 15:54 Io ho avuto la mt 03 con Leo vince omologate.Le prestazioni non cambiano e non ho mai avuto problemi di carburazione.Il sound (rumore) in accelerazione e rilascio era una libidine.Penso che con lo scarico Dell mt 07 avro' grandi rimpianti. Vabbe' magari in futuro li cambio con qualche scarico omologato un po più coinvolgente almeno nel suono.Tanto qualche altra fabbrica di marmitte tirera'fuori qualche modello un po piu' economico delle akra. Ciao a tutti
Ospite whiteknight Inviato 8 Aprile, 2014 alle 13:03 Inviato 8 Aprile, 2014 alle 13:03 (modificato) la vedo dura che non avevi problemini di carburazione, insomma credo che si sia smagrita senza nessun intervento cmq... prendo atto Modificato 8 Aprile, 2014 alle 13:04 da whiteknight
Muntagnin Inviato 8 Aprile, 2014 alle 15:15 Autore Inviato 8 Aprile, 2014 alle 15:15 A mio parere, avrà bruciacchiato le valvole .. le sedi .. ed il pistone sarà mentre chiede pietà
durinVIII Inviato 8 Aprile, 2014 alle 16:58 Inviato 8 Aprile, 2014 alle 16:58 Solo cambiando gli scarichi ottieni tanti di quei botti che se trovi una pattuglia ti fermano per principio!
Ospite whiteknight Inviato 9 Aprile, 2014 alle 12:16 Inviato 9 Aprile, 2014 alle 12:16 perche tanti di quei botti?
omarMT01 Inviato 15 Maggio, 2014 alle 19:04 Inviato 15 Maggio, 2014 alle 19:04 perche tanti di quei botti? Botti da smagrimento
freddy Inviato 30 Luglio, 2014 alle 08:21 Inviato 30 Luglio, 2014 alle 08:21 (modificato) allora riprendo questa discussione per chiedere agli illuminati monto sulla mia 03 le roadsitalia penta titanium e sono letteralmente avvolto dall'afrore dell'incombusto, il montaggio ha evidentemente riportato la mia € 3 ad € 2 o anche meno se montassi questo aggeggio secondo Voi finirebbe questo insopportabile effetto collaterale? Modificato 30 Luglio, 2014 alle 08:21 da freddy
sartandrea Inviato 30 Luglio, 2014 alle 10:34 Inviato 30 Luglio, 2014 alle 10:34 (modificato) ....... - peso? .. si riduce OK! MA DI BRUTTO! -------> Kg più .. Kg meno sempre pesante resta la motina ..... è vero, rimane pesante l'ho pesata col pieno in configurazione originale e sono 200 kg però una cosa andrebbe precisata, il padellone è posizionato sotto la sella del passeggero quindi togliere (ad es.) 5 kg a 25cm dal suolo è un cosa, a 90cm è un'altra cosa questo non vuol dire che diverrà una gazzella come la 690 ma è indubbio che più kg levi in alto e più, soprattutto, ci guadagna un mezzo che ha un equilibrio dinamico poi nella pratica la scelta è personale, ovvero ognuno di noi valuta se per un miglioramento dinamico vale la pena sborsare diversi pezzi verdi da 100..... Modificato 30 Luglio, 2014 alle 10:35 da sartandrea
AnthoniMT03 Inviato 25 Agosto, 2014 alle 12:33 Inviato 25 Agosto, 2014 alle 12:33 Ragazzi buongiorno, accendendo oggi la moto sento dei rumori metallici da dentro lo scarico, il rumore è andato via via scemando man mano che il padellone scaldava... Mi sa che è giunto il momento di aprirlo e fare una modifica... La moto ha 14500 km! Che dite?
freddy Inviato 25 Agosto, 2014 alle 13:06 Inviato 25 Agosto, 2014 alle 13:06 Con il padellone ci puoi fare tutta la vita a meno di rotture o altri danni Se cerchi in giro ci sono anche modifiche al padellone Fai prima a sostituire tutto con ottime roadsitalia
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