Prizio Inviato 15 Giugno, 2015 alle 09:25 Condividi Inviato 15 Giugno, 2015 alle 09:25 buon giorno a tutti. volevo una dritta xchè da quando a iniziato a fare più caldo la frizione della mia mt-03 a iniziato a fare un rumore come se ciottolasse. l'olio è nuovo ed è un 10w 40. consigli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 15 Giugno, 2015 alle 19:14 Condividi Inviato 15 Giugno, 2015 alle 19:14 Quanti km ci hai fatto ? Sei sicuro che il rumore a caldo provenga dalla frizione ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prizio Inviato 16 Giugno, 2015 alle 06:09 Autore Condividi Inviato 16 Giugno, 2015 alle 06:09 Buongiorno. La moto ha 33000 km. Il rumore proviene da Carter tra il freno posteriore e la leva dove arriva il filo della frizione. Sono stato tre giorni a giro x l autodromo durante il moto gp e non vorrei aver sputtanato la frizione x ché stando tra i pedoni forse l'ho messa a dura prova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 17 Giugno, 2015 alle 11:14 Condividi Inviato 17 Giugno, 2015 alle 11:14 (modificato) ciao Francesco il ciottolio che dici secondo me non è tipico di frizione usurata poichè in primis dovresti avere degli slittamenti quando acceleri specialmente da fermo... se senti il ciottolio il ferodo se ne è andato ma la frizione dovrebbe slittare eccome. Se non slitta il ciottolio potrebbe essere imputato ad una usura anomala su i fianchi dei dischi e spingidischi frizione che magari hanno preso gioco nelle asole della campana ... ma 33000 Km non mi sembrano molti Comunque dopo aver tolto l' olio ti conviene ispezionare la zona frizione smontando il carter laterale destro ... non è complicato e con una ispezione visiva è l' unico modo per venierne fuori secondo me se non smonti non risolvi, cosi ad orecchio è difficile fare altre ipotesi Ciao Modificato 17 Giugno, 2015 alle 11:15 da Mabarda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prizio Inviato 17 Giugno, 2015 alle 11:46 Autore Condividi Inviato 17 Giugno, 2015 alle 11:46 Ok grazie mille Marco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 19 Giugno, 2015 alle 09:06 Condividi Inviato 19 Giugno, 2015 alle 09:06 Ma sei sicuro che il rumore proviene da lì ?... Se fosse la frizione te ne accorgeresti anche dalla leva più l'unta o più dura o che stacca diversamente.,, di solito in quella zona si allenta il dado del contralbero e fa rumore ... Ma come dice Marco fare una diagnosi sulla descrizione di un rumore è molto arduo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati