strap70 Inviato 8 Aprile, 2020 alle 20:33 Condividi Inviato 8 Aprile, 2020 alle 20:33 Secondo me nella 2018 c’è la regolazione idraulica sia in estensione che in compressione. Nella 2016 solo in estensione. Ma hanno la stessa scarsa funzionalità. Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNo . La versione standard ha solo la regolazione in estensione come la serie precedente. Solo la versione GT è configurata come dici tu.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navit70 Inviato 9 Aprile, 2020 alle 11:35 Condividi Inviato 9 Aprile, 2020 alle 11:35 Ciao pietro. La tracer 2018 ce l'ho io e non mi pare che abbia il freno in compressione ma solo in estensione. Funziona bene ma è comunque .... insufficiente. Avendone 2 di forcelle con registro potrebbe solo migliorare, però aspetto qualche luminare che mi dia conferma della compatibilità. Altrimenti la migliore cosa sarebbe trovare qualcuno che ha sostituito le cartucce della 2018, quella andrà bene sicuramente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 9 Aprile, 2020 alle 12:03 Condividi Inviato 9 Aprile, 2020 alle 12:03 Scusate le forcelle della tracer 2018 standard sono uguali alla tracer 2015-2016? Trovandole usate quelle 2016 posso mettere il pompante nella forcella priva di idraulica? Nello stelo non occorre niente altro nello stelo, no? Entrambe gli steli hanno l'idraulica (pompante e asta). Ma solo a destra c'è la regolazione in estensione. Mettere due regolazioni in estensione secondo me è inutile poi... uno fa come gli pare[emoji106] Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rosablu Inviato 9 Aprile, 2020 alle 12:43 Condividi Inviato 9 Aprile, 2020 alle 12:43 secondo me conviene andare da esperti (come Giotek) così spendi soldi una volta sola ma hai un ottimo risultato piuttosto che risparmiare a comprare pezzi usati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 13 Settembre, 2020 alle 18:58 Condividi Inviato 13 Settembre, 2020 alle 18:58 Volevo chiedere, avendo una moto nuova con garanzia di 5 anni, se dopo un tot di chilometri o di tagliandi sono previsti degli interventi di manutenzione sulle sospensioni e sul mono posteriore... se per caso facessi rifare da un'officina esterna le sospensioni e il mono una volta che poi vado a fare il tagliando in Yamaha devo avvisarli della mia modifica ?!? In tal caso come si comporterebbe la concessionaria ufficiale Yamaha ?!? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 13 Settembre, 2020 alle 19:12 Condividi Inviato 13 Settembre, 2020 alle 19:12 Se fai mettere mano o modificare qualsiasi componente da un meccanico che non sia officinale Yamaha perdi la garanzia sul componente modificato. Persino le officine autorizzate devono sottostare a delle direttive specifiche della casa concessionaria. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Oltretutto stai sicuro che chi ti fa modifiche a sospensioni, centraline ecc non ti rilascerà mai documentazione sui lavori eseguiti. E immagina perché...Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 13 Settembre, 2020 alle 19:22 Condividi Inviato 13 Settembre, 2020 alle 19:22 Quindi se ogni tot di chilometri le sospensioni ad esempio vanno revisionate dovrei tornare nell'officina che mi ha fatto il lavoro, perché sanno che lavoro hanno fatto giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 13 Settembre, 2020 alle 20:19 Condividi Inviato 13 Settembre, 2020 alle 20:19 Se é solo un discorso di un semplice cambio olio, paraoli e parapolveri vari, puoi andare da un qualunque sospensionista che faccia revisioni... Però è anche vero che ad esempio, se il mono è modificato (stile modifica giotek), forse converrebbe farlo vedere da lui nel momento in cui bisogna revisionarlo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 28 Dicembre, 2023 alle 20:45 Condividi Inviato 28 Dicembre, 2023 alle 20:45 Rimaneggio il topik sulle sospensioni perché ho ordinato il mono (yss) e farò la revisione alle forche, sulla revisione forche ho letto che ci vuole un olio più denso e la quantità "giusta" qualcuno può delucidarmi in merito? Il mono è quello in foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Dicembre, 2023 alle 07:27 Condividi Inviato 29 Dicembre, 2023 alle 07:27 la quantità di olio da mettere nella forca potrebbe essere la stessa se non cambi nulla all'interno della cartuccia, sul tipo di olio suppongo che tu abbia Yamaha G10 che ha un cSt a 40° di 33.20, metterei un Silkolene Pro RSF 10 con un cSt a 40° di 47.36, diventerà più sensibile alle regolazioni e più frenata sulle alte velocità...che non sono regolabili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 29 Dicembre, 2023 alle 09:34 Condividi Inviato 29 Dicembre, 2023 alle 09:34 (modificato) Grazie, la forca per ora non la tocco, se non mi soddisfa la revisione faccio molle e pompanti sempre yss. Quindi spiegami come faresti con un bimbo (non sono pratico), devo chiedere un olio più denso? E grazie dei consigli Modificato 29 Dicembre, 2023 alle 10:51 da etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Dicembre, 2023 alle 10:41 Condividi Inviato 29 Dicembre, 2023 alle 10:41 (modificato) si, ma tutti parlano di SAE 5 - 7.5 - 10 - 15 ma in realtà è fuorviante in quanto la classificazione SAE ha un range di impiego e si sovrappongono, una marca potrebbe dire che è sae 7.5 con cSt 35 ed un altra sae 10 sempre con cSt 35, ad esempio: Silkolene RSF SAE 7.5 cSt a 40° 35,1 Bel-Ray SAE 10 cSt a 40° 34.9 per questo comprerei direttamente https://www.amazon.it/SILKOLENE-PRO-RSF-FORK-OIL/dp/B013GTILAW perché ha anche un indice di viscosità alto, 303, ed è sintomo di qualità. P.S. non citare il messaggio precedente EDIT: modificato da etorty Modificato 29 Dicembre, 2023 alle 13:11 da omarMT01 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 30 Dicembre, 2023 alle 11:51 Condividi Inviato 30 Dicembre, 2023 alle 11:51 Sentirò il sospensionista in merito all'olio, sono molto curioso e in concomitanza farò il cambio gomme, vedremo che ne uscirà dalla tracer. Non cerco una lama ma qualcosa che sia meno cammello in piega, su yss ho sentito belle cose, incrociamo le dita 🤞 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 5 Gennaio, 2024 alle 13:46 Condividi Inviato 5 Gennaio, 2024 alle 13:46 E niente... È bastato parlare di molle progressive all'anteriore per insinuare il tarlo del "È NECESSARIO, ED IRRINUNCIABILE"... quindi ho ordinato il kit molle+olio in foto. Un consiglio che mi sento di dare a chi ha intenzione di fare questo upgrade è di prenderlo dall'importatore italiano, ho spulciato decine di siti ed codici per la mia 900GT erano sempre differenti. Quindi per andare sul sicuro sono andato alla fonte https://www.rinolfi.it/categoria/sospensioni/molle-forcella/hyperpro-molle-forcella-progressive-stradali-olio-specifico.html Non vedo l'ora di montare tutto e provarlo, son riuscito a vendere i cerchi della ex moto e quindi ho fatto spese 🤣 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 5 Gennaio, 2024 alle 15:10 Condividi Inviato 5 Gennaio, 2024 alle 15:10 Complimenti, sono contento che entri nel mondo viola, non te ne pentirai 😉 I due adesivi piccoli "H" li avevo sui piedini 😎 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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