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(TRACER 900) Sostituzione sospensioni


Zandor

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@ClauPau, @omarMT01, @TorqueMaster, Grazie per le risposte e consigli. I video di ClauPau perfetti esplicativi al massimo.

Le forcelle sono quelle di casa madre e credo che le 2017 siano uguali alla 2018 in quanto su quella di dx ce la vite del registro idraulico e precarico mentre su quella di sx ce solo precarico. Controllerò meglio quando torno a casa dal lavoro, purtroppo sarà solo tra un mese, precarico sulle forcelle credo siano tutte scariche. Ancora una domanda sull'olio se non ricordo male hai usato il Silkolene pro 10w e per i livelli hai usato i valori descritti sul manuale service o come mi dovrò regolare? 

il Silkolene lo ho usato sulla hornet 900 ove gli avevo montato le forcelle della CBR600 con doppio registro idraulico compressione ed estensione. 

Per adesso vi do la buona notte ho finito il mio turno lavorativo di 12 ore., tra un mesetto vi ricontatto per informarvi del lavoro. 

 

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Ho usato i livelli chiesti dalle molle Hyperpro, se monti le molle assieme ti arriva il libretto delle istruzioni ✌️

Il 28/05/2024 at 21:31, omarMT01 ha scritto:

...a volte il solo accostare per un esempio....

Sono anni

Fra i gradi di preparazione dell'Orco è sicuramente stato quello con minor spesa e maggior resa, tenevo il passo di persone con cartucce rifatte, o forcelle sostituite, avendo speso un decimo.

Beh... E il manico nel guidare? ✌️

Modificato da ClauPau
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Il 29/05/2024 at 06:20, ClauPau ha scritto:

Ho usato i livelli chiesti dalle molle Hyperpro, se monti le molle assieme ti arriva il libretto delle istruzioni ✌️

Beh... E il manico nel guidare? ✌️

 

Grazie per la fiducia :imNotWorthy:

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Ho fatto un topik su qualche strada assolutamente da fare.

 

https://www.mt-series.it/forums/topic/24838-sud-sardegna-le-strade-assolutamente-da-fare/?do=findComment&comment=214283

 

Cerca nei giri, sud, Sardegna ✌️

Modificato da ClauPau
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Dipende sempre da cosa arrivi, io arrivavo da supersportiva e son passato dalla modalità GUERRA a quella PACE. Certo che se te la cuci in base alle tue esigenze diventa "cattivella" ma il motore quello da 110 cavallini... Io sarei curioso di provare una BMW xr 1000, anzi meglio di no, potrebbe salirmi la scimmia 🐒 🐒 🐒 🐒 

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eh si hai ragione, io sono sempre andato abbastanza per "step", africa twin 750, tdm 900, poi è stato amore per la Tracer e il meraviglioso CP3...ieri provando l'africa 1000 mi sono detto ma sto bicilindrico non va una "fava" 😂...cmq sono due impostazioni proprio diverse la Tracer sale tantissimo di giri, sorpasso in seconda da 50 a 100 in un attimo, probabilmente con l'africona le prime marce sono più corte per motivi evidenti, però anche il motore veramente fin troppo progressivo e prevedibile poi vabbè arrivato a 6000 giri devi cambiare... invece col tracer quando apro è un salto nell'iperspazio finisce prima la strada del motore 😄😍

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Ho un amico che mi sta facendo violenza psicologica per provarlo .. per ora non mi lascio sedurre dal lato oscuro...

 

Ritornando in tema sospensioni, ho una considerazione da fare e vorrei il tuo parere @omarMT01

 

La carcassa della gomma ha influenza sul SAG? Per entrare nel merito e prendendo i due estremi Michelin e Dunlop, nel settaggio dobbiamo tenere conto anche della carcassa?

Il 30/05/2024 at 16:12, lorissuper ha scritto:

eh si hai ragione, io sono sempre andato abbastanza per "step", africa twin 750, tdm 900, poi è stato amore per la Tracer e il meraviglioso CP3...ieri provando l'africa 1000 mi sono detto ma sto bicilindrico non va una "fava" 😂...cmq sono due impostazioni proprio diverse la Tracer sale tantissimo di giri, sorpasso in seconda da 50 a 100 in un attimo, probabilmente con l'africona le prime marce sono più corte per motivi evidenti, però anche il motore veramente fin troppo progressivo e prevedibile poi vabbè arrivato a 6000 giri devi cambiare... invece col tracer quando apro è un salto nell'iperspazio finisce prima la strada del motore 😄😍

A me prestano spesso delle naked perché non si capacitano delle abilità nascoste del mio cammello 🐫 

 

Salgono sul cammello e si rendono conto che rispetto a naked 4 cilindri io non cavalleria e gran parte dello step evolutivo è fatto dalle sospensioni e dalla guida rotonda, oltre che a gomme performanti e cura delle pressioni 

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Il 30/05/2024 at 16:14, ClauPau ha scritto:

A me prestano spesso delle naked perché non si capacitano delle abilità nascoste del mio cammello 🐫 

 

Salgono sul cammello e si rendono conto che rispetto a naked 4 cilindri io non cavalleria e gran parte dello step evolutivo è fatto dalle sospensioni e dalla guida rotonda, oltre che a gomme performanti e cura delle pressioni 

 

Approfondiamola sta cosa, io quando cambiai le Dunlop di primo equipaggiamento mi cambiò la moto, ero un pò titubante all'inizio perchè mi pareva volesse portarmi giù e di fatti era proprio un invito alla piega, per la cronaca sono le Metzeler Z8  con forma molto più "ovale" rispetto alle Dunlop e sicuramente con mescola e disegno migliori. Tu che pressione usi? 2.5 e 2.9 come consigliato? e che gomme monti adesso? 

Modificato da lorissuper
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Non sono amico delle Michelin, infatti nelle giornate in pista il loro meccanico mi stravolgeva il setting (usavo sempre Metz e Pirelli), ma per spendere poco in pista usavo spesso le giornate dei gommaroli. Sul cammello son dovuto passare da un SAG posteriore di 25 ad uno di 30 mm proprio perché mi stavo mangiando il centrale della gomma e piegare piego. Passando a 30 mm non ho più avuto quel problema, gomme Dunlop, una novità per me

@lorissuper sulle pressioni uso di base quelle della tabella di @etorty  e poi le adatto alla gomma che uso, le pressioni da te indicate sono per moto a pieno carico con rider e passeggero, non vanno bene se usi la moto da solo

 

Avevo le Dunlop sport smart IV turistica,,, demolite in meno di 5k km con guida arrogante e passerò a Dunlop MK3 stradali

 

Pressioni usate 2.3 ant e 2.5 post con manometro professionale a freddo peso 88/90 kg in ordine di marcia, vestito da moto e con borsa da serbatoio al seguito 

Modificato da ClauPau
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