Lollo65 Inviato 28 Maggio, 2024 alle 22:07 Condividi Inviato 28 Maggio, 2024 alle 22:07 @ClauPau, @omarMT01, @TorqueMaster, Grazie per le risposte e consigli. I video di ClauPau perfetti esplicativi al massimo. Le forcelle sono quelle di casa madre e credo che le 2017 siano uguali alla 2018 in quanto su quella di dx ce la vite del registro idraulico e precarico mentre su quella di sx ce solo precarico. Controllerò meglio quando torno a casa dal lavoro, purtroppo sarà solo tra un mese, precarico sulle forcelle credo siano tutte scariche. Ancora una domanda sull'olio se non ricordo male hai usato il Silkolene pro 10w e per i livelli hai usato i valori descritti sul manuale service o come mi dovrò regolare? il Silkolene lo ho usato sulla hornet 900 ove gli avevo montato le forcelle della CBR600 con doppio registro idraulico compressione ed estensione. Per adesso vi do la buona notte ho finito il mio turno lavorativo di 12 ore., tra un mesetto vi ricontatto per informarvi del lavoro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 29 Maggio, 2024 alle 04:20 Condividi Inviato 29 Maggio, 2024 alle 04:20 (modificato) Ho usato i livelli chiesti dalle molle Hyperpro, se monti le molle assieme ti arriva il libretto delle istruzioni ✌️ Il 28/05/2024 at 21:31, omarMT01 ha scritto: ...a volte il solo accostare per un esempio.... Sono anni Fra i gradi di preparazione dell'Orco è sicuramente stato quello con minor spesa e maggior resa, tenevo il passo di persone con cartucce rifatte, o forcelle sostituite, avendo speso un decimo. Beh... E il manico nel guidare? ✌️ Modificato 29 Maggio, 2024 alle 13:22 da ClauPau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo65 Inviato 29 Maggio, 2024 alle 13:05 Condividi Inviato 29 Maggio, 2024 alle 13:05 @ClauPau non farmi essere scurrile perché a Roma ti avrebbero risposto" sai dove te lo devi mettere il manico......"😀😀😀. Per il livello olio quanti cc hai messo a dx e a sx? Grazie ancora, Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 29 Maggio, 2024 alle 13:24 Condividi Inviato 29 Maggio, 2024 alle 13:24 Guarda, è qualche post/pagina precedente, ho messo una foto anche di quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Maggio, 2024 alle 13:53 Condividi Inviato 29 Maggio, 2024 alle 13:53 Il 29/05/2024 at 06:20, ClauPau ha scritto: Ho usato i livelli chiesti dalle molle Hyperpro, se monti le molle assieme ti arriva il libretto delle istruzioni ✌️ Beh... E il manico nel guidare? ✌️ Grazie per la fiducia 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 29 Maggio, 2024 alle 14:01 Condividi Inviato 29 Maggio, 2024 alle 14:01 Prima o poi la faremo qualche curva assieme ✌️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo65 Inviato 29 Maggio, 2024 alle 19:18 Condividi Inviato 29 Maggio, 2024 alle 19:18 Ok vado a rivedere le pagine precedenti, Per sicuro verrò a fare qualche curva in Sardegna. Spero già da quest'anno. 🖖 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 29 Maggio, 2024 alle 22:07 Condividi Inviato 29 Maggio, 2024 alle 22:07 (modificato) Ho fatto un topik su qualche strada assolutamente da fare. https://www.mt-series.it/forums/topic/24838-sud-sardegna-le-strade-assolutamente-da-fare/?do=findComment&comment=214283 Cerca nei giri, sud, Sardegna ✌️ Modificato 30 Maggio, 2024 alle 08:30 da ClauPau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorissuper Inviato 30 Maggio, 2024 alle 13:07 Condividi Inviato 30 Maggio, 2024 alle 13:07 Cmq ragazzi vado un attimo OT mi hanno fatto provare un africatwin 1000 e....quanto è bella e cattivella la Tracer! 😄 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 30 Maggio, 2024 alle 13:31 Condividi Inviato 30 Maggio, 2024 alle 13:31 Dipende sempre da cosa arrivi, io arrivavo da supersportiva e son passato dalla modalità GUERRA a quella PACE. Certo che se te la cuci in base alle tue esigenze diventa "cattivella" ma il motore quello da 110 cavallini... Io sarei curioso di provare una BMW xr 1000, anzi meglio di no, potrebbe salirmi la scimmia 🐒 🐒 🐒 🐒 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Maggio, 2024 alle 14:01 Condividi Inviato 30 Maggio, 2024 alle 14:01 ...OT per OT, visto il nuovo SuperDuke 1.350??🙄 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorissuper Inviato 30 Maggio, 2024 alle 14:12 Condividi Inviato 30 Maggio, 2024 alle 14:12 eh si hai ragione, io sono sempre andato abbastanza per "step", africa twin 750, tdm 900, poi è stato amore per la Tracer e il meraviglioso CP3...ieri provando l'africa 1000 mi sono detto ma sto bicilindrico non va una "fava" 😂...cmq sono due impostazioni proprio diverse la Tracer sale tantissimo di giri, sorpasso in seconda da 50 a 100 in un attimo, probabilmente con l'africona le prime marce sono più corte per motivi evidenti, però anche il motore veramente fin troppo progressivo e prevedibile poi vabbè arrivato a 6000 giri devi cambiare... invece col tracer quando apro è un salto nell'iperspazio finisce prima la strada del motore 😄😍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 30 Maggio, 2024 alle 14:14 Condividi Inviato 30 Maggio, 2024 alle 14:14 Ho un amico che mi sta facendo violenza psicologica per provarlo .. per ora non mi lascio sedurre dal lato oscuro... Ritornando in tema sospensioni, ho una considerazione da fare e vorrei il tuo parere @omarMT01 La carcassa della gomma ha influenza sul SAG? Per entrare nel merito e prendendo i due estremi Michelin e Dunlop, nel settaggio dobbiamo tenere conto anche della carcassa? Il 30/05/2024 at 16:12, lorissuper ha scritto: eh si hai ragione, io sono sempre andato abbastanza per "step", africa twin 750, tdm 900, poi è stato amore per la Tracer e il meraviglioso CP3...ieri provando l'africa 1000 mi sono detto ma sto bicilindrico non va una "fava" 😂...cmq sono due impostazioni proprio diverse la Tracer sale tantissimo di giri, sorpasso in seconda da 50 a 100 in un attimo, probabilmente con l'africona le prime marce sono più corte per motivi evidenti, però anche il motore veramente fin troppo progressivo e prevedibile poi vabbè arrivato a 6000 giri devi cambiare... invece col tracer quando apro è un salto nell'iperspazio finisce prima la strada del motore 😄😍 A me prestano spesso delle naked perché non si capacitano delle abilità nascoste del mio cammello 🐫 Salgono sul cammello e si rendono conto che rispetto a naked 4 cilindri io non cavalleria e gran parte dello step evolutivo è fatto dalle sospensioni e dalla guida rotonda, oltre che a gomme performanti e cura delle pressioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorissuper Inviato 30 Maggio, 2024 alle 14:22 Condividi Inviato 30 Maggio, 2024 alle 14:22 (modificato) Il 30/05/2024 at 16:14, ClauPau ha scritto: A me prestano spesso delle naked perché non si capacitano delle abilità nascoste del mio cammello 🐫 Salgono sul cammello e si rendono conto che rispetto a naked 4 cilindri io non cavalleria e gran parte dello step evolutivo è fatto dalle sospensioni e dalla guida rotonda, oltre che a gomme performanti e cura delle pressioni Approfondiamola sta cosa, io quando cambiai le Dunlop di primo equipaggiamento mi cambiò la moto, ero un pò titubante all'inizio perchè mi pareva volesse portarmi giù e di fatti era proprio un invito alla piega, per la cronaca sono le Metzeler Z8 con forma molto più "ovale" rispetto alle Dunlop e sicuramente con mescola e disegno migliori. Tu che pressione usi? 2.5 e 2.9 come consigliato? e che gomme monti adesso? Modificato 30 Maggio, 2024 alle 14:26 da lorissuper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 30 Maggio, 2024 alle 14:27 Condividi Inviato 30 Maggio, 2024 alle 14:27 (modificato) Non sono amico delle Michelin, infatti nelle giornate in pista il loro meccanico mi stravolgeva il setting (usavo sempre Metz e Pirelli), ma per spendere poco in pista usavo spesso le giornate dei gommaroli. Sul cammello son dovuto passare da un SAG posteriore di 25 ad uno di 30 mm proprio perché mi stavo mangiando il centrale della gomma e piegare piego. Passando a 30 mm non ho più avuto quel problema, gomme Dunlop, una novità per me @lorissuper sulle pressioni uso di base quelle della tabella di @etorty e poi le adatto alla gomma che uso, le pressioni da te indicate sono per moto a pieno carico con rider e passeggero, non vanno bene se usi la moto da solo Avevo le Dunlop sport smart IV turistica,,, demolite in meno di 5k km con guida arrogante e passerò a Dunlop MK3 stradali Pressioni usate 2.3 ant e 2.5 post con manometro professionale a freddo peso 88/90 kg in ordine di marcia, vestito da moto e con borsa da serbatoio al seguito Modificato 30 Maggio, 2024 alle 14:39 da ClauPau 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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