sixteenrider Inviato 19 Marzo, 2016 alle 19:47 Inviato 19 Marzo, 2016 alle 19:47 Il primo messaggio è stato cancellato per errore, quindi riposto la foto della moto originale come era e a Marzo 2016. GERRIBS - autore del post cancellato Dopo averne avuta una a disposizione per i corsi della MT Riding Academy, adesso ho una MT-09 tutta mia, quindi posso metterci mano. Per ora è tutta originale, ho solo aggiunto il cupolino che vende mamma Yamaha tramite le Concessionarie, che riempe il "buco" sopra il fanale. Intanto il cupolino il suo lavoro lo fa, poi vedremo se è compatibile con le altre idee che ho per la testa. Poi c'è la sella tipo motard che usavo lo scorso anno per i corsi, per farci stare le mie gambette corte e acciaccate. Diciamo però che sto già tribolando con i limiti del reparto sospensioni Moto originale (salvo la sella) a Marzo 2016
GianM Inviato 20 Marzo, 2016 alle 06:03 Inviato 20 Marzo, 2016 alle 06:03 Grande Gianni! Così eviti di portarti avanti e indietro la 01!!!
billy Inviato 20 Marzo, 2016 alle 07:00 Inviato 20 Marzo, 2016 alle 07:00 grande capo !!!!!!!!!!!!!!! complimenti per il nuovo acquisto !
gerribs Inviato 20 Marzo, 2016 alle 07:20 Autore Inviato 20 Marzo, 2016 alle 07:20 Così eviti di portarti avanti e indietro la 01!!! Qui ho anche la 01
Conte Inviato 20 Marzo, 2016 alle 12:27 Inviato 20 Marzo, 2016 alle 12:27 [emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319]
gerribs Inviato 24 Marzo, 2016 alle 17:25 Autore Inviato 24 Marzo, 2016 alle 17:25 Arrivato l'accrocchio by Mandrake the Magician.Quanto prima l'installazione e il test su strada.
freddy Inviato 24 Marzo, 2016 alle 18:35 Inviato 24 Marzo, 2016 alle 18:35 Arrivato l'accrocchio by Mandrake the Magician. Quanto prima l'installazione e il test su strada. IMG_1015.jpg accaspita come si presenta bene siamo in una fase evoluta ed elegante compliments
gerribs Inviato 27 Marzo, 2016 alle 22:01 Autore Inviato 27 Marzo, 2016 alle 22:01 Approfitando della feste di Pasqua mi sono dedicato un po' a prendere le misure alla 09, che tanto per cambiare non è già più di serie. Infatti ho già iniziato a fare delle modifiche, partendo dalle più facili. Il resto arriverà a tempo debito. 1. Montato l'accrocchio by Mandrake the Magician. Domani lo proviamo a fondo. E' inutile che metta una foto tanto non si vede niente 2. Intallato il cupolino Fly fumè. Notare il portachiavi by Racefoxx (copia più economica di quello che vende mamma Yamaha). 3. Ho eliminato le pedane del passeggero, nascondendo le staffe con il kit della R&G. Quella di destra regge la vaschetta dell'olio del freno dietro, in attesa di spostarla vicino alla pedana, probabilmente fissandola ad una delle viti del carter con una staffetta. Quella di sinistra reggerà il serbatoio dell'olio del futuro ammortizzatore, e magari anche il precarico idraulico. La serigrafia R&G è un po' vistosa, ma potrebbe sparire facendo rianodizzare le placchette, che sono in alluminio. 4. Nelle due foto precedenti si vedono anche le protezioni per il forcellone, per ripararlo dallo sfregamento dei miei stivali racing misura 37 circa Fornitura sempre R&G. 5. Incollate le protezioni antiscivolo della TechSpec (USA), il top per la guida in pista. Queste sono in versione Snake Skin (pelle di serpente), con disegno a scaglie, molto morbide ed efficaci. Ed ecco il risultato del lavoro di oggi. Altre cosette sono in programma, alcune estetiche, altre più tecniche. Sto ragionando sullo scarico, anche se quello di serie non mi dispiace, come estetica ma soprattutto come rumore perché sentire il tre cilindri urlare dall'aspirazione non è male. Una volta tanto non mi piace il rombo dello scarico, magari ne prenderei uno con db-killer e catalizzato che non faccia troppo baccano. Per il portatarga invece il traliccio originale non mi dispiace, ma mi pacerebbe trovare un diverso supporto targa che sostituisca il blocco di plastica che si trova alla fine dello sbalzo, con una luce targa minimale. Anche il fanalino Rizoma potrebbe essere uno sfizio. I fianchi del radiatore by Yamaha sono già in garage, ma prima vorrei integrarli con una retina per proteggere le alette del radiatore. Poi anche la forcella meriterà un po' d'attenzione, intanto godiamoci una miglioria alla volta. @Superbiker: non sai quanto mi manchi !!!!!
TorqueMaster Inviato 28 Marzo, 2016 alle 08:28 Inviato 28 Marzo, 2016 alle 08:28 Spazio alla funzionalità, quindi. Bene, bene.[emoji106] Per il portatarga si può sempre pensare a quello aftermarket Yamaha, che include nel kit il traliccio per prolungarlo. Altrimenti puoi provare ad ibridare il prolungamento originale con il portatarga artigianale creato da Conte. Le dime sono nella Sezione Lavorazioni Speciali. Per quanto riguarda invece lo scarico... se ti piace un suono mediamente educato c'è lo Zard volendo, ma l'estetica è soggettiva.
gerribs Inviato 28 Marzo, 2016 alle 10:19 Autore Inviato 28 Marzo, 2016 alle 10:19 Il traliccio di quello Yamaha è un po' troppo vistoso, preferisco quello originale. Potrei accorcorciarlo, ma allora tanto vale farselo. Per lo scarico pensavo allo Spark, che ha anche un giro dei collettori niente male. Purtroppo non siamo convenzionati L'idea di fare il portatarga dal file di Conte mi piace, ma il download è corrotto e non si scompatta. Visto che è una sezione che gestisci tu, non è che potresti rimediare? Grazie. Intanto ho messo il link di Dropbox, ma sarebbe meglio funzionasse il nostro download. Dimenticavo: ho messo anche le luci di posizione anteriori a LED bianchissimi e una lampadina che "imita" la luce allo xeno. Tutta roba che ho trovato rovistando nelle scatole del trasloco In quegli scatoloni potrebbe esserci il tesoro di Tutankhamon e non si troverebbe per secoli O.T. Volete rovinarvi la vita? Fate trasloco!!! E da una casa grande a una più piccola!!!
freddy Inviato 28 Marzo, 2016 alle 10:59 Inviato 28 Marzo, 2016 alle 10:59 da BS alla Gallura .... c'hai guadagnato stop all'umido stop al freddo e poi il mareee!!! 1
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