Vai al contenuto

Superbiker

Full Member
  • Numero contenuti

    4.455
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    48

Superbiker ha vinto l'ultima volta il giorno 28 Febbraio 2021

Superbiker ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Superbiker

  • Compleanno 13 Dicembre

Retained

  • Member Title
    Raffinato meccanico

Profile Information

  • Nome
    Andrea
  • Cognome
    Marchi Mellaro
  • Cellulare
    3334735462
  • Moto
    MT-01
  • Località
    Lago di Como
  • Occupazione
    titolare officina moto
  • Altre moto nel presente
    Raptor 1000
    Nordwest 350
  • Altre moto nel passato
    Nordwest 600
    Hayabusa K9
  • Interessi
    i miei cani auto bici e moto

Visite recenti

2.377 visite nel profilo

Obiettivi di Superbiker

636

Reputazione Forum

  1. Assolutamente con lambda e senza ex-up, ti servirà poi un emulatore se vuoi togliere il motore della ex-up oppure ti basterà staccare i cavi e lasciare il motore dove è, se poi deciderai di mappare st2 potrai eventualmente mettere un tappo al posto dell lambda o lasciarla. Riguardo il codone si può eventualmente modificarne uno originale ma volendo il carbonio... basta chiedere. PS da quanto cavolo di tempo non entravo qui a rispondere !!!
  2. ciao, la mia domanda è, se la moto è palesemente storta, si vede dalle foto e da come dici che si comporta in movimento, come fanno a sostenere che sia perfettamente tutto in bolla? se la procedura suggerita da Omar dovesse funzionare significa che la forcella era svirgolata in seguito ad una scivolata, è praticamente impossibile che assemblando un'avantreno da nuovo questo risulti cosi disallineato tra inferiore e superiore a meno di difetti dimensionali di qualche componente ma anche li, in fase di montaggio ci si accorge se qualcosa non quadra, si dovrebbe semplicemente smontare tutto l'avantreno e verificare ogni singolo componente
  3. Si ce l'ho io, dammi qualche giorno per trovarlo nel mio casino in garage e testarlo, anche se è al 100% funzionante
  4. Negativo, schema elettrico e impianto originale alla mano non risultano esserci ne sotto sella né anteriore prese ausiliarie sottochiave.... Il punto più agevole dove intercettare un positivo sottochiave è nel cablaggio lato destro interno telaio, di la passa un sotto chiave rosso/bianco che esce dal fusibile del sistema di accensione e se ne va in giro per la moto, dalle luci lo puoi anche prendere, come dice Rebel, tieni conto però che faro posteriore e posizione anteriore vengono alimentati anche in posizione park, da lì tra l'altro prende alimentazione anche la Power Commander che infatti a moto spenta girando su Park si accende
  5. Riguardo i cerchi, se hai dei forgiati potresti prendere in considerazione la possibilità di anodizzarli, però è un'operazione parecchio complessa, vanno smontati, sverniciati chimicamente e vanno isolate le sedi dei cuscinetti, il risultato però è spettacolare, ovviamente monocolore
  6. Superbiker

    Cover chiave

    ho preso anch'io la cover come quella blu ma in rosso e confermo il fatto che non permette l'inserimento del blocca sterzo, è realizzata molto bene ma di fatto inutilizzabile andrebbe ridisegnata riducendone le dimensioni
  7. se non c'è predisposizione per lo switch originale dovrai usare un idrostop, non è in dotazione trattandosi di un prodotto puramente racing che non prevede la presenza dello stop
  8. rispondo al volo quindi potrei confondere le sigle ma, parla di rosso2 e non corsa2 due prodotti di diversa categoria e il primo obsoleto essendo uscito da un paio d'anni il rosso 3 di gran lunga superiore, il power rs provato su varie moto e a mio parere si potrebbe collocare a metà tra il rosso 3 e il rosso corsa2 nonostante in teoria sia un concorrente del primo in più come confermato da Omar dura eccome in relazione alle sue prestazioni
  9. ho montato io dischi maggiorati e distanziali, vero che sarebbero dovuti essere da 11mm ma avevamo a portata di mano dei 10mm e 1mm di differenza non si è rivelato un problema, la pastiglia per ora lavora centrata sulla pista poi al "prossimo giro" si potrà tranquillamente uscire di 1-2 mm se sarà necessario
  10. se parlate dei tamponi sulle ruote, vero i gsg usano barra passante e dadi m7, se non ricordo male esagono da 11mm, i "Lizoma" della moto di Gianni invece sono fissati con viti a brugola M6
  11. esatto, 11,3 cerchi Yamaha e giapponesi in generale, 8,3 ducati, mi pare pure aprilia e bimota e i forgiati aftermarket
  12. confermo bridgeport o similari ma prese da fornitore affidabile, cineserie da evitare, ne avevo prese anche io un modello apparentemente ben fatto e rifinito addirittura a macchina, lasciamo perdere... la valvolina a spillo pessima e la sua sede peggio ancora, in più dopo averne sezionata una si è rivelata di spessore troppo sottile mentre bridgeport può essere serrata in modo molto più sicuro, io le fisso a 15Nm
  13. ottima scelta, per le modifiche sai già a chi portarla, anche perché ho l'altra, la cocccolata e bellissima..... in ostaggio?
×
×
  • Crea Nuovo...