Vai al contenuto

TorqueMaster

Moderatore
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Oxford fa dei prodotti interessanti a prezzi relativamente umani, tipo la serie Aqua: https://www.oxfordproducts.com/motorcycle/luggage/backpacks.Html. Oppure gli zaini della Decathlon, sempre in configurazione roll-top come gli Oxford.
  2. Sottoscrivo quanto detto dalla mia collega @Dana , e benvenuto tra noi. 😎
  3. È una possibilità che non escludo.
  4. TorqueMaster ha risposto a Mirkotnt91 nella discussione Chi siamo
    Eccolo qua, benarrivato. ? Ci si vede presto!
  5. C'è anche da dire che - oltre alla normale usura da utilizzo - il tempo ha dato il suo contributo: 15 anni di parastrappi sono parecchi, la gomma si secca progressivamente perdendo forma, coesione nelle giunzioni e potere ammortizzante. Direi che il loro decorosissimo lavoro lo hanno fatto, tutto sommato.
  6. TorqueMaster ha risposto a Luigi1990 nella discussione Chi siamo
    Benvenuto tra noi, Luigi. ?
  7. Personalmente preferisco le ZCOO, se dovessi però scegliere Brembo starei sulle SC, essenzialmente perchè hanno un maggiore coefficiente di attrito alle basse temperature (che è sostanzialmente il range più utilizzato in ambito stradale).
  8. Mah, dipende dal "normale". Un 3 cilindri è sicuramente più ruvido di un quattroinlinea, ma da lì a sentire rumore di ferraglia la cosa mi pare parecchio strana. Eh, la 01 per qunto mi riguarda non si cambia. ? Affiancarla senz'altro, sostiturla... mai nella vita.
  9. Quindi problema risolto perchè era una quetione di risonanze o all'anteriore persiste? Mi sembra strano che dei cuscinetti ruota cedano di botto diventando immediatamente rumorosi, solitamente danno un minimo di preavviso.
  10. Ciao, sezione dedicata sul sito Yamaha, registrandoti al suo interno.
  11. Manuale Officina, disponibile per i Soci nella sezione Download del Forum.
  12. @mirco2 Ti ricordo che è obbligatorio inserire il prefisso prima di aprire una nuova discussione. Questo è necessario per mantenere ordine nell'indicizzazione del Forum, essendoci ormai quattro generazioni dello stesso modello. Detto ciò, meccanico al volo, non la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, guidare una moto con evidenti problemi meccanici può portare solo a ulteriori problemi in futuro. Dato che la frizione è posizionata a destra, non vorrei che sorga un problema proprio da lì, considerato che è anche da dove proviene il calore.
  13. Sì, è del Fede, un nostro cliente, la moto è in ordine e gira come un orologio.
  14. Biondo, ho tre dita abbondanti per lato sulle gomme della mia 01, e non me ne è mai importato niente. ? Benvenuto!
  15. Avevo un'amica interessata alla conversione su una 07, poi alla fine abbiamo optato per una ben più minimale motogaadget (con annessi grattacapi ed emicranie). Sono d'accordo nel dire che è una conversione costosa e senza particolare utilità, diciamo che è "medicina per l'ego", motivo per il quale non ha mai preso veramente piede.