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MTRider

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Reputazione Forum

  1. MTRider

    Mono Ohlins MT-09

    Ti ringrazio, mi ero dimenticato di scriverlo...
  2. MTRider

    Mono Ohlins MT-09

    Buongiorno, Vendo per inutilizzo il top ammortizzatore di gamma per la MT-09. Il prodotto in questione è il più evoluto di casa Ohlins; vanta di regolazioni sotto azoto di precarico molla e comprensione e ha anche la regolazione in estensione. Il prodotto è stato montato, mai utilizzato in quanto è stato smontato poco dopo. Nuovo ha un costo di listino di 1100 euro. Completo di accessori originali, garanzia e fattura di acquisto WRS Italia. Contattatemi telefonicamente se interessati o con un messaggio qua sotto. Vendo a 900 leggermente trattabili. Saluti, Lorenzo 3911834976
  3. Grazie per la risposta, Infatti, il galleggiante segna i livelli correttamente quindi non c'è problema. Inoltre, l'aver mosso su e giù l'asticella nello scuotere per qualche volta il serbatoio non credo che sia sufficiente a danneggiarlo. Dopotutto basti pensare a quando la moto viene assemblata dalla casa madre stessa, non credo che la pompa come molti altri componenti venga/vengano maneggiati "con cura" ?
  4. Si, mi ero dimenticato del previsto, chiedo venia. Obiettivamente è stata una cosa "esagerata", come ho affermato io stesso. Il livello della benzina è segnalato correttamente, e l'averlo semplicemente mosso su e giù non credo possa avergli causato danni. Per quanto riguarda l'oring non vi sono perdite, quindi svolge il suo lavoro, meglio lasciare stare il tutto e godersi la moto, senza farsi troppe s... mentali.
  5. Salve a tutti; Sperando di aver scelto la sezione corretta, a primo sguardo non ho visto una sezione inerente all'impianto di distribuzione etc. Da qualche tempo sentivo la mia MT-09 con un minimo un po'' "irregolare", nel senso che non era lineare come mesi fa. Mi era venuto il dubbio di avere della benzina sporca nel serbatoio, e quindi purtroppo per la mia pignoleria, ho proceduto a smontarlo dalla moto e successivamente a svuotarlo, inizialmente con una pompetta per il travaso del carburante e successivamente, dato che la 09 ha il tappo del serbatoio "anti-intromissione", ho rimosso gli ultimi litri togliendo la pompa della benzina. Ho quindi provveduto a rimontare quest'ultima senza andare a sostituire l'o-ring di tenuta con il serbatoio perchè in concessionaria non lo avevano disponibile e andava ordinato. Ora la mia domanda è la seguente: La moto ha solo 800 km, è quindi nuova, secondo voi posso stare tranquillo con il fatto che ho riutilizzato lo stesso o-ring originale senza averlo sostituito? Sul libretto di uso e manutenzione del veicolo è riportato che è opportuno sostituire l'o-ring ogni qualvolta si smonti la pompa. Non sono tranquillo e temo eventuali perdite. Infine, la mia seconda domanda: dopo aver rimontato la pompa, sentendo del "dondolio" proveniente dall'interno del serbatoio, con quest'ultimo ovviamente vuoto, l'ho scosso un po' (2-3 volte) per capire di che cosa si trattasse, per poi smontare di nuovo la pompa e rendermi conto che era appunto il galleggiante. Posso aver piegato l'asticella del galleggiante nello scuotere il serbatoio? Sigh, non ne faccio una dritta. La moto l'ho testata per un giro di mezz'ora e non ho visto alcuna perdita sotto il serbatoio. Aspetto delle vostre risposte, sperando bene. Grazie Lorenzo
  6. Salve a tutti; Ho appena acquistato 'l'accrocchio' da Mandrake per la mia MT-07, scriverò una breve recensione di questo O2 Sensor modificato, esprimendo le mie personali impressioni al riguardo. Tempo per la realizzazione e spedizione: Ho ordinato l'accrocchio la scorsa domenica, @Mandrake l'ha assemblato lunedì e l'ha spedito nello stesso giorno. Risultato? Ieri l'accrocchio era già a casa mia. Montaggio: Installare il marchingegno è un processo davvero molto semplice, basta semplicemente inserirlo tra la sonda lambda e la centralina della moto. Non sto qua a postare una guida su come si faccia ad inserirlo, dato che lo stesso Mandrake l'ha fatta qualche post prima. Linkerò il pdf fatto da @Willy. http://www.mt-series.it/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=11880 Voto: 9/10 Costo: Nel rispetto dell'ideatore, nonchè costruttore, non rilascio alcuna informazione al riguardo. Se siete interessati potete contattarlo direttamente tramite PM. Qualità costruttiva: Leggendo alcuni vecchi post scritti all'interno di questo thread, i primi accrocchi avevano portato ad alcune persone dei problemi al minimo della moto ed alcune anomalie durante il normale utilizzo. Era risultato che i cavetti erano 'laschi' all'interno dei morsetti, provocando dei malfunzionamenti alla moto causati dai falsi contatti. Bene, ci tengo a precisare che questi erano delle semplici 'casualità', negli anni Mandrake ha affilato la sua tecnica nella costruzione dell'accrocchio, raggiungendo elevati standard di qualità, correggendo ogni piccolo problema di affidabilità (per quanto possibile, perchè come sappiamo qualsiasi cosa all'interno del mondo dell'elettronica può sempre danneggiarsi), fino ad ottenere un progetto solido, affidabile e stagno. Qualcuno aveva chiesto se il componente modificato fosse stagno (impermeabile all'acqua), dato che non ho visto alcuna risposta al riguardo, sarò io a farlo: si, il prodotto è stagno, non c'è alcun problema se l'accrocchio entra a contatto con l'acqua. (Ricordate che comunque la cover laterale della moto fa da 'copertura' al cablaggio, impedendo all'acqua di entrare a diretto contatto con esso). Voto: 9/10 Miglioramenti apportati alla moto: Tengo a precisare che ho fatto solo una prova ieri pomeriggio. Per il momento scriverò le mie prime impressioni, tra circa 1 mese aggiornerò questa guida, scrivendo una descrizione sicuramente più dettagliata e affidabile. - Effetto ON/OFF: Per quanto riguarda l'effetto on/off della moto, ho subito notato un miglioramento del feeling di guida pur avendo lo scarico senza catalizzatore. Il catalizzatore attenua sensibilmente l'effetto on/off, quindi se installate l'accrocchio con lo scarico originale della moto, l'effetto on/off dovrebbe diventare quasi nullo. Per chi usa uno scarico custom (aftermarket) senza catalizzatore, l'effetto on/off rimarrà comunque presente anche dopo aver installato l'accrocchio, (1, 2 marcia, già dalla terza marcia sarà nullo) ma sarà comunque sensibilmente diminuito. In generale, l'accrocchio migliora ed attenua il fastidioso effetto 'spinta' dell'on/off. Voto: 8/10 - Fluidità di guida: La moto risulta più fluida e lineare, specialmente con le marce basse, andando a migliorare l'intero comfort di guida. Non ho ancora avuto l'occasione di provarla in città, per questo mi limiterò (per il momento) a descrivere le mie sensazioni riguardo questo punto su strade extraurbane. Come già affermato e riportato da altri utenti, si ha una sensazione di una moto più 'progressiva', tutti quei piccoli vuoti presenti sui 3000/4000 giri sembrano scomparsi. Si riesce tranquillamente a tenere una marcia in più rispetto a prima, senza andare ad affaticare il motore, la ripresa a bassi RPM è migliorata. Personalmente, per il momento, sono molto soddisfatto. Voto: 8/10 Consumi: Parlando dei consumi del carburante, non ho abbastanza dati per portarvi un grafico con i valori rilevati. Parlando in generale, utilizzando la semplice logica possiamo affermare la seguente teoria: Con l'accrocchio è possibile viaggiare (in molti scenari diversi: tornanti, curve ampie, strade in salita etc) mantenendo una marcia in più rispetto a prima.... Questo porta il motore a sforzarsi di meno, senza andare ad affaticarsi più di tanto durante la ripresa. Adottando uno stile di guida 'economico', dovremmo riuscire ad abbassare i consumi. Minor sforzo del motore, minor giri (RPM) = stessa resa, minor consumo. Voto: N/D (Non ho fatto abbastanza chilometri per esprimere un giudizio al riguardo) Temperatura liquido refrigerante: Prendete questa parte con le 'pinze'. Mi è sembrato, durante il giro che mi sono fatto ieri, di aver visto una temperatura del liquido refrigerante inferiore rispetto a prima.... Non so se è stata una mia impressione o se effettivamente l'accrocchio, cambiando la carburazione della moto, riesce in qualche modo a far girare il motore più fresco. Vedremo con le successive prove se si tratta di una semplice impressione o se realmente la questione migliora. Led di stato: Come scritto già da un altro utente del forum, anche per quanto mi riguarda, il led di stato del marchingegno si accende 1-2 secondi dopo aver avviato il motore e non al raggiungimento dei 60 gradi. Non è un anomalia, come già spiegato, alcune centraline vanno ad alimentare fin da subito la sonda lambda, essendo l'accrocchio alimentato dalla stessa, il led di stato va ad accendersi. Spero di essere stato utile a qualcuno interessato nell'acquisto di questo componente e di avervi chiarito alcuni dubbi! Aggiornerò questa recensione in seguito, aggiungendo o modificando ciò che ho scritto in base a come si comporterà la mia MT-07 dopo aver installato questo componente. A presto, Lorenzo.
  7. Da come hai strutturato il discorso precedente, hai sicuramente delle competenze.
  8. Hmm ho capito! a questo punto credo che mi convenga lasciare tutto come sta, magari quando dovrò cambiare la pasticche dei freni, monterò su delle brembo con relativi dischi.
  9. Grazie, sei stato davvero molto gentile ed esaustivo! É raro trovare persone competenti come te in un forum di una qualsiasi tipologia, ancora una volta grazie! Contatterò Belinassu per la IAT modificata e seguirò i tuoi consigli! Intanto oggi ne approfitto e metto su il catalizzatore e il secondo silenziatore PS: Non devi assolutamente scusarti per non essere in grado a linkare una discussione per colpa del telefono, ci mancherebbe altro, hai già fatto molto
  10. Ottimo! Ieri un meccanico mi ha detto che dovrebbe eludere il sistema ABS per metterli su per poi riattivarlo, o una cosa simile
  11. Grazie per la risposta. Aggiungerò il catalizzatore e anche il secondo silenziatore. Anche a me sembrava una mezza 'paperata' l'opinione del meccanico ufficiale Yamaha riguardo il catalizzatore, ma non essendo 'esperto' ho preferito comunque chiedere a persone sicuramente più competenti di me in materia. Non mi sarei mai aspettato che la rimozione del catalizzatore andasse addirittura a peggiorare la coppia della moto ai bassi regimi. Riguardo la centralina aggiuntiva, sapresti indicarmi qualcosa da acquistare? non saprei proprio orientarmi... Devo portare la moto in officina per farla rimappare oppure posso montarla anche da solo?
  12. Si, hai ragione non ho specificato correttamente a che cosa mi stessi riferendo, sento proprio la leva del freno più 'spugnosa', esatto. Il problema è trovare i tubi appropriati per la mia moto, dato che è dotata di ABS. (A quanto ho letto servono dei tubi specifici per ABS, perchè quelli 'classici' non sono compatibili).
  13. Salve a tutti, Colgo l'occasione di riprendere questa vecchia discussione per non doverne creare una nuova, dato che la mia domanda è sempre inerente alla sostituzione dello scarico. Circa due mesi fa, ho portato la moto in concessionaria per fare il tagliando dei 1000km (si, l'ho comprato lo scorso anno a fine stagione), portando loro anche il nuovo scarico da me acquistato: GPR Furore Nero, edizione carbonio. Torno a prendere la moto il giorno successivo, alla riconsegna, il meccanico mi dice di non aver volutamente installato il secondo silenziatore (alla base del terminale di scarico e i collettori) ne di aver voluto mettere il catalizzatore. Mi ritrovo quindi il nuovo scarico con il solo DB-Killer nella parte terminale dello stesso. Adesso, specificata questa premessa, avrei delle domande da porvi: 1. É necessario installare una nuova centralina aggiuntiva e rimappare la moto per ottimizzare le prestazioni ? 2. Il meccanico mi ha detto che il catalizzatore (cilindro conico che si inserisce nei collettori di scarico, a quanto mi ha spiegato), va a peggiorare la carburazione della moto, mi ha quindi consigliato di non metterlo, se non in fase di un'eventuale revisione... è vero? 3. Dopo essermi fatto il primo giro 'lungo' della stagione, sono tornato con un bel mal di testa causato dal rumore della moto (si, purtroppo ho un udito molto sensibile); aggiungendo il secondo silenziatore e il catalizzatore, riesco a 'silenziare' di qualche db la moto, ho non si nota alcuna differenza? Grazie a tutti per le eventuali risposte, Lorenzo.
  14. Ho scritto per diverso tempo su Tom's HW, in generale posso dire di sapere come funziona un forum (grazie per avermi specificato i due strumenti), ma essendo il mio primo post su un forum nuovo, dove da un giorno all'altro non trovo più la discussione da me iniziata e contemporaneamente a questo non mi arrivano notifiche di alcun tipo, ho pensato di non aver effettivamente pubblicato il post o una cosa del genere... Sarebbe da provare a cambiare i tubi per iniziare, sicuramente i freni non dovrebbero più soffrire di 'surriscaldamento' dovuto all'utilizzo frequente e prolungato degli stessi. Mi chiedo quando serva (in termini di spesa economica) per comprare il tutto... Senza dimenticare che almeno per quanto mi riguarda dovrò affidarmi ad un meccanico per l'installazione.
  15. Non mi sono arrivate notifiche riguardo il fatto che la mia discussione era stata inserita all'interno di un altro thread.... ho pensato che per due volte, le mie discussione fossero state cancellate! Hmm a questo punto mi conviene cambiare direttamente sia i dischi che le pastiglie... Ovviamente aspetterò di finire gli attuali, per non doverli stare a rivendere, dato che sono praticamente nuovi! Comunque cosa mi consiglieresti di fare? sostituire sia i dischi che le pastiglie, o mettere i tubi in 'treccia'? (alcuni miei amici mi hanno consigliato quest'ultima opzione).
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