ecco, sta cosa della presentazione mi spiazza sempre, non so mai come iniziare.
Mi chiamo Alessandro e sono di Trieste, ho una Tracer 700 (my 2020) in concessionaria che mi aspetta, spero di portarla fuori questa settimana.
Come sono arrivato alla tracerina ? Beh, la storia è un po' incasinata ... in settembre ho dato via la mia Fazer 8 del 2011, sono stati 5 anni e 60kkm di divertimento, la moto andava bene ma avevo troppi lavoretti da fare e poi avevo perso il posto in garage. Insomma avevo deciso di cambiare e ho sfruttato l'occasione di cederla a dei tipi dell'ìEst che scendono qui e comprano qualsiasi cosa si muova. Messa in furgone, tolta la targa e ciao ciao Faz.
Prima della Faz ero sulla Ina, una Fazer 600 S2 presa nuova e tenuta per circa 8 anni, anche con lei feci un po' di strada e me la ritirò il conce che mi vendette la Faz (anche la Ina finì nell'Est ma in Slovenia mentre ora sembra che la Faz giri in Romania). Prima della Ina ero su una Diversion 600, la Divy, giravo con un altoforno tra le gambe, mai avuto niente di così caldo. Era vecchiotta e di terza mano ed è stato il ferro del mio ritorno in moto.
In precedenza avevo roba sputerosa ma un era geologica fa giravo con una Honda XL600RM, una motoretta che più che andare vibrava, era così rustica che andavo in giro anche con la neve.
Torniamo alla tracerina ... "ma perchè non ti sei fatto un 900 come tutti i tuoi amici ?" E' una questione di budget, ero sotto i 6k€ ed erano pochini. Diciamo pure che le 900 usate erano poche, lontane (qui da me non si trova un piffero) e per avere qualcosa che non abbia millemila km si stavo sopra i 7k€, mettici qualcosina tipo tagliando, gomme, trasmissione ....
Poi un giorno il Capo (=moglie) che stufa della mia totale confusione mentale, indecisione e inerzia a tutti i suoi messaggi con le proposte di vendita di un noto sito ha deciso di andare in pressing rompendo il rottibile per andare a trovare il mio conce e così arrivato la, vista la tracerina mi ci son seduto sopra e mi è piaciuta. Poi ho fatto salire mio figlio Andrea (1,90) e non so come ci stavamo decentemente e così l'ho presa. Ciao ciao budget. Ho fatto contento il capo che ora sa che non correrò più dietro agli amici grattatutto con ferri da oltre 100CV e non avrò più occasione di migliorare il record di velocità in discesa del suo Kimko 125.
Ho provato tutta la serie di Tracer e MT (900 e 700), ma la 2020 no e spero non sia troppo stravolta dalla precedente. Utilizzo ? Giri, casa lavoro, la uso tutto l'anno tranne quando la Bora decide di soffiare oltre i 140km/h (non è tanto un problema di guida più che altro la trovi stesa in parcheggio), quando si va sotto zero o nevica.
Che altro dire ... sono un tecnico elettronico e RSPP in un Ente di ricerca, abito in centro città e ho il lavoro fuori a ~10km ma ogni tanto per tornare a casa i km decuplicano, qui a pochi km c'è la Slovenia con la benzina che costa molto meno e strade bellissime e si va che è una meraviglia ...
OT: la scatola a motore è una Subaru XV e lo sputer è del Capo le ho vietato la copertina. I TMax scoreggianti mi stanno un po' sulle beep, sono un Radioamatore (IW3SGT) e ogni tanto ci dò di Radio&Moto