Vai al contenuto

Daucho

Full Member
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Daucho

  • Compleanno 08/02/2000

Profile Information

  • Nome
    Andrea
  • Cognome
    Daustria
  • Cellulare
    3927772797
  • Moto
    Altra marca
  • Località
    Pioltello (MI)
  • Occupazione
    Tecnico IT
  • Altre moto nel passato
    -KTM 125 Duke (2012)
    -KTM 690 Duke (2014)
    -KTM 790 Duke (2018)
    -Yamaha MT-09 (2020)
    -KTM 890 Duke R (2020)
    -KTM 690 SMC R (2022)

Contact Methods

Visite recenti

292 visite nel profilo

Obiettivi di Daucho

0

Reputazione Forum

  1. Daucho

    ciao

    ciao Davide, se vuoi prendere spunto dalla mia ho elencato le varie modifiche nella presentazione della moto...
  2. grazie mille per la rapida risposta, verifico subito sul sito Barracuda
  3. Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Magari per voi è una sciocchezza... sto impazzendo a trovare una coppia di cilindretti a espansione (non so il nome tecnico) come quello in foto per montare gli specchietti a manubrio sulla mia MT. Ne ho alcuni di misura più grande e non entrano nel manubrio. Sapete dove posso trovarli? Ho chiesto a un paio di ferramenta e non li hanno...
  4. ciao Giorgio, quale porta telefono utilizzi? Se posso darti un consiglio Quadlock è il migliore sia a livello di qualità che di stabilità... inoltre è possibile aggiungere un modulo anti vibrazione che è fatto proprio per non causare danni alla fotocamera del telefono (costa di più rispetto agli altri, ma ne ho provati diversi e ti assicuro che questo è un livello superiore)
  5. Daucho

    (MT-09) Impennata

    io ho una 2020 con scarico e rimappata, quindi penso che a livello di motore siano molto simili. preciso che gli unici controlli che ci sono sulla mia sono ABS e TCS e ti confermo che con TCS OFF e mappa A (la più cazzuta) In seconda sale senza problemi di gas a qualsiasi numero di giri con un leggerissimo colpo di braccia, in terza anche sale su di gas ma deve essere proprio cercata e a fatica. Invece con TCS a livello 1 (il meno invasivo) in seconda continua ad alzarsi senza problemi ma deve essere cercata (anche con gas a martello se non la cerchi al massimo sbacchetta un minimo ma non direi che addirittura si alza), la terza diventa quasi impossibile (senza sfrizionare)
  6. Buongiorno a tutti. Ho recuperato di recente una vecchia tuta a pezzi della Dainese e purtroppo la cerniera della giacca è da cambiare. Considerando che la giacca ha la sua età ed è abbastanza rovinata e che sostituire la cerniera non costa poco, ho pensato di cambiarla. Qui il mio dubbio: avendo già i pantaloni della Dainese, comprando una giacca della stessa marca ma modello differente, posso poi unirli tramite la cerniera oppure no? Che voi sappiate basta che pantaloni e giacca siano dello stessa marca?
  7. Ciao Nicola, effettivamente in questa maniera tagli drasticamente le vibrazioni, ma vai ad accentuare la mancanza di freno motore e in caso di bisogno hai meno coppia, motivo per cui preferisco tenerla a giri più alti (4500/5000). La terrei a bassi giri solo in caso di lunghe tratte autostradali dove effettivamente le vibrazioni diventano la cosa più fastidiosa.
  8. Io esattamente il contrario, cambiando insieme ant e post mi ritrovo solitamente con post finito e ant ad almeno il 30%... come dici tu immagino sia dovuto allo stile di guida, o magari dipende dalla tipologia di moto e da quanto essa sia caricata sull'anteriore. Qualcuno più esperto sicuramente saprebbe darci qualche info in più
  9. ah ottimo meno male, comunque l'innesto tra prima e seconda con cambio elettronico è sempre incerto mi sembra sempre che "strappi" e che la cambiata non sia fluida come per le altre marce in cui è burro, infatti cerco sempre di usare la frizione tra prima e seconda (magari è così solo sulle mie moto, non e ho provate molte altre con cambio elettronico)
  10. Ho avuto 2 moto con cambio elettronico ed effettivamente sia a salire che a scendere non è mai entrata la folle, al massimo tirava delle legnate...
  11. La mia anche se rimappata ha mantenuto gli scoppiettii, anche se più che veri scoppi sembra più un borbottare (pure con dbkiller se ne sente qualcuno) non so se sia una cosa positiva o negativa sinceramente... (a livello di sound sicuramente positiva, non so dal punto di vista del motore)
  12. @Nik956 Nicolò alla fine hai risolto? ho il tuo stesso problema...
  13. Daucho

    KTM Duke 890 vs 890R

    ho avuto anche io un Duke 690 2014 e mi ha dato un sacco di rogne, comunque divertente, d'altronde si parla di un monocilindrico di quasi 70cv, sui tornanti stava tranquillamente dietro a motoroni 1000cc e passa... comunque tornando in tema, se non erro esce sì monoposto l'890R ma il kit sella passeggero + pedane dovrebbe essere incluso nel prezzo
  14. Daucho

    KTM Duke 890 vs 890R

    sisi facendo questa domanda avevo già preventivato di ricevere insulti😆 tuttavia anche sul forum KTM ho dovuto porre la stessa domanda in quanto non esisteva una sezione chiara che facesse il paragone tra le 2
  15. Daucho

    KTM Duke 890 vs 890R

    ciao ragazzi, qualcuno di voi per caso sa' quali sono le differenze tra Duke 890 e 890R? Io sapevo il motore leggermente più potente nella versione R... ma ci sono altre differenze?
×
×
  • Crea Nuovo...