Vai al contenuto

EttoreMaria

Junior Member
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

Tutti i contenuti di EttoreMaria

  1. Grazie ad entrambi, farò proprio cosi, impostazione standard e prove su strada👍
  2. Grazie Omar, io la moto l'ho comprata usata e non conosco la taratura impostata dal precedente proprietario, comunque, a occhio, immagino che dieci kg in più forse nenecessiterebbero di un'ulteriore taratura. in ogni caso penso che volendo partire da quella standard proposta dalla casa (come da libretto di uso e manutenzione) si dovrebbero indurire qualcosina in più🤷‍♂️.
  3. MESSAGGI UNITI Salve, sono possessore da qualche giorno di una tracer 900 gt del 2019. Senza andare a spulciare tutte le convesazioni precedenti cerco qualcuno di buona volonta (e molta pazienza) che mi aiuti a settare le sospensioni di serie nel miglior modo possibile. So che nel libretto di istruzioni è già spiegato ma vorrei qualche imbeccata giusta considerando le variabili: peso 75 kg (in tenuta invernale circa 80), altezza 180 cm, viaggio prevalentemente da solo con andatura non esasperata, anche se una volta presa la mano mi piacerebbe fare qualche uscita un pò più sportiveggiante. Non monto normalmente le valige laterali. Se qualcuno ha la pazienza di perdere 5 min vorrei che mi spiegasse nel dettaglio quanti click per ogni settaggio partendo da 0 (con viti/dadi/pomello) tutti in completa rotazione antioraria. Ringrazio anticipatamente e scusate per la poca preparazione tecnica.
  4. EttoreMaria

    Ciao a tutti

    Premetto che sono stato per circa 35 anni un felice possessore di una Transalp 600 che per raggiunti limiti di età ho dovuto mettere a riposo sul cavalletto centrale. Avrei cambiato la mia Honda, che mi ha dato tante soddisfazioni, solo per una Yamaha e così ho fatto. Da qualche giorno ho acquistato un Tracer 900 gt del 2019. Percorsi finora solo 300 km, quindi non ho dati sufficienti per esprimere opinioni. Certo che la differenza con la precedente si nota anche se avevo personalmente effettuato delle modifiche aumentando potenza e guidabilità. La cosa che ho riscontrato fin dai primi km è stata una certa stanchezza alle braccia. E' normale? Forse la diversa impostazione di guida? Scusate per l'ngenuità della domanda e grazie per la comprensione.
  5. EttoreMaria

    Ciao a tutti

    lieto di far parte di un gruppo così appassionato di bikers.
×
×
  • Crea Nuovo...