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GF74MT03

Junior Member
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

Su GF74MT03

  • Compleanno 29/06/1974

Profile Information

  • Nome
    Umberto
  • Cognome
    Paini
  • Moto
    MT-03 660cc (2006/2014)
  • Località
    Parma
  • Occupazione
    Tecnico meccanico

Contact Methods

  • Instagram
    https://www.instagram.com/umbertopaini/

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Obiettivi di GF74MT03

3

Reputazione Forum

  1. Prima cosa io caricherei la batteria per vedere se si accende la moto.Inoltre verificherei smontando la sella conducente se ci sono fusibili bruciati e se si capire la causa. Poi se la moto si accende proverei il voltaggio in uscita sul regolatore di tensione Eventualmente dopo smonterei regolatore che si trova sotto e poi verificherei parametri.Probabilmente si trova anche compatibile all'originale. Purtroppo io ho manuale iin inglese ma nella immagine allegata si vedono i parametri normale della tensione in uscita del regolatore di tensione(regulator) mentre charging system e' lo statore trifase che se ha una fase che scarica a terra non funziona piu'. Per lo statore penso basti individuare il connettore e provare a vedere con tester se le fasi scaricano a terra.
  2. Prima io verificherei connettori ossidati e parametri con tester. Sembrerebbe il rele' a sensazione. Il relè come la pompa forse è uno dei pezzi compatibili non originali che si trovano in commercio.
  3. Pompa benzina costa sui 40 euro mi pare compatibile.Il problema e' smontare il gruppo pompa dal serbatoio.Se non sfili prima la sonda di riserva e il coperchio sopra non viene fuori dal serbatoio.Pero' dal connettore della pompa con tester puoi controllare parametri tramite il manuale d'officina.Potrebbe anche essere il filtro della pompa intasato.A me dopo 33 mila km era lindo come interno del serbatoio. Da verificare anche il rele' della pompa sempre tramite manuale d'officina https://www.ebay.it/itm/383726461947 link pompa compatibile su ebay a 36 euro.Pezzo a incastro su corpo pompa
  4. Io aggiungo due mani a spruzzo di trasparente che resiste bene
  5. Se non si stacca "slitta" porta sensore della riserva non viene via.In piu' io ho tolto coperchio superiore attacco per tubo iniettore.Aggiungi che con benzina ti scivola il tutto.Su aliexpres vendono coperchio gruppo pompa se si dovesse crepare attacco.Forse vendono pure pompa completa per XT o FZ6 che dovrebbe essere simile se non uguale
  6. Nella XT 660 coeva si poteva modificare rapporto aria/benzina dal quadro. Sto diagnostic tool quanto costa ? Facile da usare? Nella mia per evitare che si spenga hanno messo un filtro benzina da mini moto collegato al tubo del sensore di pressione ed eliminato quest'ultimo. A me sembra per far passare piu' aria.Forse hanno alzato anche il minimo ma non sono sicuro Con il sensore comprato after market tende a spegnersi. Non ho ancora tappato foro dell'airbox che la rende Euro1
  7. GF74MT03

    Mi presento

    Sono Umberto da Parma. Mi sono iscritto circa un annetto fa ma tra patente A3 e tutto sono stato molto impegnato. Ho acquistato MT03 660 usata nera del 2007 Euro 2 con 28500 km a luglio 2023.Ora siamo a 32500 circa. Sono in attesa che mi sostituiscano quadro strumenti originale in garanzia causa contagiri non funzionante almeno per vederlo funzionare(difetto risaputo di molte moto con questo tipo di motorino per contagiri saldato nella MT03 ma incastrato a pressione nelle auto e quindi facilmente sostituibile con uno usato per esempio prelevandolo da cruscotto Citroen C5 usato). In questi mesi ho dovuto sostituire cuscinetti usurati ruota anteriore e parapolvere relativi.Qualcuno deve aver stretto ruota fuori coppia o forse c'e' stata infiltrazione di acqua causa parapolvere usurato. Eseguito controllo generale e tagliando per inizio stagione 2024(anche se praticamente la uso tutto l'anno). Sostituito anche liquido freno anteriore. Ho appena sostituito parastrappi,tramsissione catena completa,disco posteriore nuovo. On off quasi sparito completamente.Molto piu' reattiva di prima. Il precedente proprietario ha eliminato sensore di pressione e collegato al relativo tubicino filtro da benzina tipo minimoto per aspirare piu' aria credo(con sensore di pressione la moto tende a spegnersi almeno da mie prove). Non ho ancora provveduto a tappare foro all'interno dell'airbox che sostanzialmente la fa diventare Euro1. Presto postero' foto di interventi alla mia Panterina.
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