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Gian73

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Profile Information

  • Nome
    Gian Luca
  • Cognome
    Pescetto
  • Moto
    Tracer 7 GT
  • Località
    Savona
  • Altre moto nel presente
    Honda Forza 300
  • Altre moto nel passato
    CBR600F
    CBR1000F

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Obiettivi di Gian73

1

Reputazione Forum

  1. Mi inserisco perché anche la mia dal primo giorno ha avuto un comportamento strano con il freno anteriore. Mi spiego: quando freno (no intervento ABS) sento un rumore zzzzzzzzzz che attribuisco alle pastiglie sui fori del disco, chiaramente proporzionale alla velocità, e quindi di tono discendente mano a mano che rallento, ma quando rilascio la leva questo rumore non smette di colpo, ma continua e svanisce in 2, 3 o anche più secondi, quasi come se le pastiglie fossero troppo lente a staccarsi dal disco quel minimo per stare zitte. Non sto dicendo che la frenata continua anche dopo aver lasciato la leva, ma solo che è come se le pastiglie restassero a strisciare sul disco ancora un po', senza pressione, ma a contatto. Non ho mai notato un comportamento simile con altre moto.
  2. Ma io non mi farei problemi. Al minimo il motore è molto ruvido per via della fasatura non regolare (il nostro cp2 è sfasato di 45 gradi) ed il volano non può stabilizzare fino a circa 2'000 giri (e ti assicuro che mi aspettavo molto di peggio dopo aver provato la Kawasaki versys 650 che stabilizza sopra o 3'000). Se in marcia la senti pulita sopra i 2'000 con un filo di acceleratore allora vai tranquillo che è tutto a posto!
  3. Ciao, Premetto che ho tracer7GT, dovrebbe essere tutto uguale ma non ne ho la certezza. Da quel che vedo, catena già troppo tirata. Hai fatto la prova col metro e la moto sul cavalletto laterale? Per la mia sul libretto c'è scritto di fare cosi e di regolarla a 30-35 mm dal corsoio inferiore. Per il sussulto e il rumoraccio direi che è solo perché il motore gira al minimo e la ruota non è frenata. Questo crea un comportamento anomalo del parastrappi, che genera quella contro tensione che fa sia il sobbalzo che lo slack. Rifai la prova a motore caldo e tenendo il freno dietro LEGGERMENTE premuto, in modo da caricare il parastrappi e non farlo rimbalzare. Vedrai che sarà tutto liscio come l'olio e senza alcun rumore o rimbalzo. Non farlo per più di 5 secondi, che scaldi il disco inutilmente!
  4. E niente, se uso i filtri qualsiasi cosa imoposti ottengo zero risultati. Per gli specchietti, finalmente ho fatto le foto. In pratica, lato frizione l'asta dello specchietto forma un angolo di circa 90 gradi con l'asse manopola-leva della frizione, mentre lato acceleratore l'angolo è diverso e più aperto. Di conseguenza lo specchietto di sinistra è inclinato in avanti, verso il davanti della moto, e quello di destra è inclinato verso il dietro della moto. Riesco a regolarli per vederci bene? Si! Però questa asimmetria non mi piace! Entrambe le foto fatte con telefono appoggiato sul tappo del serbatoio Qui invece l'ho appoggiato sul traversino del manubrio e poi ho raddrizzato entrambe le foto di 36 gradi per vederle dritte. E infine qui ho allineato le manopole e si vedono le sue inclinazioni.
  5. Abbiamo 6 tacchette all'indicatore della benzina. Ecco come tradurle in litri. La sesta tacchetta sono 3 litri. La quinta 2 litri La quarta 2 litri La terza 2 litri La seconda 2 litri La prima 2 litri La prima lampeggiante 4 litri (riserva) Totale 17 litri. Quindi, se abbiamo 3 tacchette accese, nel serbatoio ci sono ancora almeno 4+2+2+2=10 litri e al massimo 12 litri (se la quarta tacchetta si è appena spenta) Nella realtà dei fatti la riserva è ancora un po' più permissiva, perché da prove empiriche è circa 4 litri e mezzo, ma ragionare senza frazioni è più facile e più sicuro.
  6. Motul MC care C2 Ma non mi sembra di esagerare... Ho messo un adesivo azzurro su una maglia, quindi parto sempre dalla stessa e faccio solo un giro. Ingrasso prima una fila di oring, poi l'altra, un solo giro alla volta. E lo faccio, se posso, ogni 500 km. Questa volta, siccome ho fatto un viaggetto, l'ho ingrassata e ho percorso 1'400 km. Domani lavo la moto e in teoria dovrei ingrassare di nuovo, e controllare se il lasco è aumentato (l'ho regolata prima di partire a 32 mm dal corsoio catena, il libretto dice 30-35). Oggi pomeriggio, arrivato dal viaggio, ho lavato e lucidato le plastiche verniciate del bauletto e ho trovato un po' di grasso anche lì sotto sempre lato catena. L'ho rimosso con olio di oliva, per fare prima, e poi ho lavato con acqua e sapone. Non sono uno che tira, oggi ho fatto il pieno e ho percorso 420 km. Di cui 55 in riserva. (In due, zavorrati di indumenti, protezioni, due valige piene e bauletto).
  7. DISCUSSIONE UNITA AD ALTRA CON MEDESIMO ARGOMENTO Durante il giretto che sto facendo in coppia, siamo a 1000 km in tre giorni, mi sono accorto di due cose un po' spiacevoli: La prima, che evidentemente la moto piace molto ai gatti, per dormirci sopra perché al mattino trovo zampettate ovunque! Sella, serbatoio e pure bauletto. La seconda, mia moglie si ritrova sempre i pantaloni con delle macchioline nere sulla tasca posteriore sinistra, e quando tolgono valige e le portoni camera io mi ritrovo i pantaloni sporchi di nero di fianco e davanti. Da una breve ricerca ho trovato goccioline di grasso sparate dalla catena sulla valigia. Purtroppo il paracatena è corto, e quando le goccine partono per la tangente, complice magari qualche strano reflusso in marcia vanno a sporcare il fondo valigia e in pantaloni del passeggero. Mai successo a nessuno? (In foto le impronte dei gatti!)
  8. Il SAG non lo conoscevo, dovrei armarmi di pazienza e trovarlo sia per la guida da solo che per la guida in coppia. E il problema del cavalletto che tocca c'è l'ho in coppia. Per ora ho ridotto a poco meno della metà il tampone di gomma che fa da fine corsa al cavalletto, in modo che salga un po' di più, e dovrei aver recuperato 4 millimetri. E ho portato il precarico alla penultima tacca, e chiuso di un quarto di giro il registro a vite (manca un decimo di giro alla posizione di tutto chiuso). Fra 15 giorni ho un giretto di in migliaio di km in coppia con sovraccarica di bagagli. Vedo come si comporta.
  9. Immagino non ci sia un rimedio... Potrei fermarli con due rivetti! (Scherzo!!)
  10. Provato con 2 cavi, stesso comportamento. Tieni conto che per la navigazione uso un vecchio Huawei p9 lite, non è molto energivoro e alimentato in ricarica anche in navigazione non si scarica, anzi, se anche fosse basso di batteria tenderebbe a ricaricarsi, molto lentamente.
  11. Sono mesi che mi hai risposto e io non lo sapevo! Come si fa a seguire le discussioni o a vedere gli ultimi post inseriti? Comunque, appena riesco faccio le foto e mi spiego.
  12. Da nuova non ho notato problemi, collegando il telefono usato come navigatore restava al 100%. Durante un viaggio tempo dopo si è spento con batteria a zero e non si caricava più. Dopo svariate ipotesi (connettore rotto sul telefono per via delle vibrazioni, telefono da buttare, cavetto difettoso) ho trovato il problema. Se inserisco la spina USB nella presa della moto fino in fondo, questa fa uno scattino e il telefono non si carica. Se la sfilo 2 o tre millimetri tutto funziona a meraviglia. È un problema solo mio? Al prossimo tagliando provo a spiegarlo all'assistenza e vedo se me la cambiano...
  13. Buongiorno a tutti, Sulla GT 2023 gli adesivi in gomma nera sui fianchi del serbatoio sono già montati di serie. La moto ha un anno e 6'000 km, e gli adesivi continuano a scivolare verso il basso, lasciando la colla nera nella posizione originale. Succede a tutti?
  14. A me non si è mai mosso. Ho visto un video su YouTube di un tipo che ha fatto una modifica con degli spessorini, ma credo non sia di facile esecuzione, e se qualcosa va storto non potresti chiamare la riparazione in garanzia. Ti suggerisco di passare per l'assistenza, spiegare il problema e chiedere che venga risolto.
  15. La mia del 2023 ha iniziato a 4'500 km ad avere problemi all'indicatore della benzina. Nel senso che quando faccio il pieno (raso alla griglietta e su cavalletto centrale) si accendono 5 tacchette anziché 6. E restano 5 per una decina di chilometri. Poi si accende la sesta. Per ora non ho vuoti, e sono arrivato a fare 480 km con un pieno, di cui più di 100 in riserva e rabboccando in tutto 14,6 litri. (Media 32,7 km/litro) Non ho notato altri comportamenti anomali, Quando arrivo alla riserva faccio ancora 70/80 km e so che avanzo ancora almeno 2 litri. Ti consiglio una app android che ai chiama Il Pieno 2. Tieni traccia di tutti i rifornimenti e ti fai un'idea precisa di consumi e autonomia.
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