Vai al contenuto

Gian73

Full Member
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Gian73 ha vinto l'ultima volta il giorno 14 Dicembre

Gian73 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Profile Information

  • Nome
    Gian Luca
  • Cognome
    Pescetto
  • Moto
    Tracer 7 GT
  • Località
    Savona
  • Altre moto nel presente
    Honda Forza 300
  • Altre moto nel passato
    CBR600F
    CBR1000F

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Gian73

8

Reputazione Forum

  1. Tutto risolto. Ho riportato la moto e mi hanno fatto olio e filtro. Nonostante ora ci sia tutto nuovo la moto non stacca la frizione come dovrebbe, né a freddo né a caldo. Ma almeno ora ho la certezza di avere un motore che lavora con un olio pulito.
  2. Sentita Yamaha stamattina che senza esitazioni ha aperto la contestazione per registrare l'accaduto, ma chiusa su mia richiesta perché prima cerco una soluzione con il concessionario. Se non risolvo direttamente con lui riaprono la contestazione e lo contattano loro per fare il lavoro (sostituzione olio e filtro).
  3. Hai ragione, ma non voglio prevaricare il concessionario. Passerò prima da lui e chiederò spiegazioni sul mancato cambio olio, se mi conferma che non era previsto nell'intervento del richiamo scriverò a Yamaha Italia.
  4. E infatti dopo nemmeno 10 km percorsi sta già ricominciando col difetto di prima: arrivo al semaforo, scalo in prima frizione tirata e nel momento che vado a fermarmi il motore scende di giri (rispetto al regime del minimo, nel senso che sta faticando) e la moto tende ad andare avanti. Se do una accelerata i dischi si staccano, il minimo risale al suo giusto regime di 1.200 giri e la moto sta ferma. Non ho voglia di fare questioni, così come era prima era diventata difficilmente guidabile ma ci sono voluti più di 8.000 km. Quindi in ogni caso per un po' me ne sto tranquillo.
  5. Però stamattina ho guardato l'occhiello dell'olio e... Sorpresa! Non lo hanno cambiato! Ho lo stesso olio impastato di prima!
  6. Il problema si è presentato il giorno prima dell'intervento di richiamo. Comunque dalla concessionaria ho ricevuto la tipica risposta da concessionaria: a me non l'ha fatto, se lo ri fa fai un video e mandamelo. Ovviamente ritirata la moto con la frizione nuova, dopo 10 minuti l'indicatore lampeggiava di nuovo come prima, ma stavo guidando, non ho potuto fare nessun video. Alla prima occasione mi fermo e lo faccio.
  7. Intervento fatto. È un'altra moto. Ora la frizione stacca completamente, a frizione tirata è esattamente come essere in folle.
  8. Oggi ho portato la moto in officina per il richiamo, e, mai successo prima, tutte le barrette dell'indicatore carburante lampeggiavano, 8 lampeggi e pausa, 8 lampeggi e pausa, in un loop continuo. Spenta e riaccesa 3 volte non cambiava niente. Dopo 15 minuti si è fermato. Indicava 5 tacche su 6 di benzina (con pieno fatto 10 km prima). Sono entrato al lavoro e dopo 4 ore, messa in moto, l'indicatore segnava 3 tacchette su 6, sempre con serbatoio pieno! Che sono salite a 4 dopo 2 minuti. Ora è dal concessionario per la sostituzione della frizione, ho spiegato quello mi è successo ma non hanno mai avuto precedenti...
  9. Ricevuta oggi raccomandata con richiamo per il problema della frizione che si incolla. C'è scritto che i dischi sono stati trattati con una vernice che sciogliendosi nell'olio motore li rende appiccicosi e per questo si incollano.
  10. Prova a sfilare di un paio di millimetri la spina USB dalla presa dopo averla infilata fino in fondo. Sulla mia originale, se la spina è infilata fino in fondo, il contatto non è stabile e spesso non carica. Sfilandola come descritto, il telefono anche durante l'uso come navigatore si carica
  11. Per chi ha problemi di vibrazione del gruppo staffe+cupolino. Guardate sotto i fanali, c'è una vite a brugola al centro che tiene ferma la struttura. La vite è del tipo con battuta, serve a non rompere la plastica quando viene stretta. Nella mia moto però anche con la vite stretta restava del gioco nella plastica, ed è questo che generava tutto quello scrollare. Ho fatto una Rondella di gomma spessa mezzo millimetro, ho tolto la vite e rimessa con la rondella. Ora staffe e cupolino non scampanellano più.
  12. Mi inserisco perché anche la mia dal primo giorno ha avuto un comportamento strano con il freno anteriore. Mi spiego: quando freno (no intervento ABS) sento un rumore zzzzzzzzzz che attribuisco alle pastiglie sui fori del disco, chiaramente proporzionale alla velocità, e quindi di tono discendente mano a mano che rallento, ma quando rilascio la leva questo rumore non smette di colpo, ma continua e svanisce in 2, 3 o anche più secondi, quasi come se le pastiglie fossero troppo lente a staccarsi dal disco quel minimo per stare zitte. Non sto dicendo che la frenata continua anche dopo aver lasciato la leva, ma solo che è come se le pastiglie restassero a strisciare sul disco ancora un po', senza pressione, ma a contatto. Non ho mai notato un comportamento simile con altre moto.
  13. Ma io non mi farei problemi. Al minimo il motore è molto ruvido per via della fasatura non regolare (il nostro cp2 è sfasato di 45 gradi) ed il volano non può stabilizzare fino a circa 2'000 giri (e ti assicuro che mi aspettavo molto di peggio dopo aver provato la Kawasaki versys 650 che stabilizza sopra o 3'000). Se in marcia la senti pulita sopra i 2'000 con un filo di acceleratore allora vai tranquillo che è tutto a posto!
×
×
  • Crea Nuovo...