Vai al contenuto

Gian73

Full Member
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Gian73 ha vinto l'ultima volta il giorno 28 Giugno

Gian73 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Profile Information

  • Nome
    Gian Luca
  • Cognome
    Pescetto
  • Moto
    Tracer 7 GT
  • Località
    Savona
  • Altre moto nel presente
    Honda Forza 300
  • Altre moto nel passato
    CBR600F
    CBR1000F

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Gian73

10

Reputazione Forum

  1. Ritirata stamattina. Frizione sostituita in garanzia, olio con 2'000 km sostituito per farla lavorare nel pulito da subito. Funziona. Ora non trascina più, e il cambio non si impunta più. Non mi resta che sperare che duri più di 2'000 km! Comunque intanto che ero in concessionaria, c'era li in vetrina la Tracer 9 GT+, che ho visto nei video e non mi piaceva... Brutta, brutta, talmente brutta che fa il giro e diventa bella, e stamattina era lì, Blu metallizzato scuro, affascinante da fare le bave! 19'500 euro, troppi per me e troppo alta la sella, più della 7, anche in posizione bassa. Mi hanno detto che c'è il kit abbassamento di 3 cm per le sospensioni... Perché costano così care?!!!
  2. Ho contattato Yamaha Italia che ha aperto un ticket, dicendomi di portarla in officina per le verifiche. Oggi l'ho portata in officina, il meccanico constatato immediatamente il problema, non c'è stato bisogno di spiegazioni. Ora tutto sta a Yamaha. Io devo solo aspettare 15 giorni. Spero mi risolvano definitivamente il problema, così forse me la potrò godere un po' di più.
  3. Aggiorno ora che l'ho finalmente riesumata dal letargo! Niente, il cambio è uno schifo. È duro, non entrano le marce, se faccio l'errore di arrivare ad un semaforo in seconda a frizione tirata, una volta fermo è impossibile mettere la prima, o la folle. Se mi fermo in terza a frizione tirata non riesco a scalare in seconda. E anche in marcia molte volte parto al semaforo in prima e quando tiro la frizione non entra la seconda. Faccio delle figure da incapace! Da seconda a terza devo farmi male al piede per passare. A freddo, a caldo, non c'è differenza. Le scalate idem. Da quarta a terza si punta e sul display appare un "meno" al posto della marcia, pesto di più, sento a fatica un altro piccolo clic e entra la terza. E sempre e comunque, quando mi fermo a frizione tirata, la moto tende ancora ad andare avanti finché non do una accelerata e allora si scolla. Male male male, non mi piace e rende la guida poco piacevole.
  4. Gian73

    Ritorno alla mt07 a 51 anni

    Oppure vai da un concessionario e prova la Tracer 7. La versione 2024 con acceleratore a cavo e niente mappe è in offerta a 8500 euro fino a fine maggio, in attesa che esca la 2025 con acceleratore elettronico, mappe e Cruise control. Un gran prezzo per una moto tutto sommato fatta bene. Unico consiglio che ti do, nel caso ti piacesse, valuta il parabrezza della GT, più alto, che regolato tutto in su toglie aria e moscerini dalla visiera del casco.
  5. Oggi l'ho finalmente provata dopo il cambio olio, tutto funziona sicuramente meglio. Ora anche a freddo e dopo uno stop di una settimana, se a motore spento metto la prima e a frizione tirata cerco di muoverla, oppone un po' di resistenza subito, ma poi la posso muovere senza grossi sforzi. Prima era completamente inchiodata, era impossibile spostarla. I cambi di marcia sono finalmente più leggeri. Comunque resta, anche ora che è a posto, una frizione brusca, soprattutto finché il motore non ha raggiunto i suoi 80 gradi. Partendo in prima tende a prendere brutalmente e non è per niente modulabile. A caldo va un po' meglio. Ma è anni luce distante dalle dolcissime frizioni Honda a cui ero abituato da quasi 30 anni.
  6. Tutto risolto. Ho riportato la moto e mi hanno fatto olio e filtro. Nonostante ora ci sia tutto nuovo la moto non stacca la frizione come dovrebbe, né a freddo né a caldo. Ma almeno ora ho la certezza di avere un motore che lavora con un olio pulito.
  7. Sentita Yamaha stamattina che senza esitazioni ha aperto la contestazione per registrare l'accaduto, ma chiusa su mia richiesta perché prima cerco una soluzione con il concessionario. Se non risolvo direttamente con lui riaprono la contestazione e lo contattano loro per fare il lavoro (sostituzione olio e filtro).
  8. Hai ragione, ma non voglio prevaricare il concessionario. Passerò prima da lui e chiederò spiegazioni sul mancato cambio olio, se mi conferma che non era previsto nell'intervento del richiamo scriverò a Yamaha Italia.
  9. E infatti dopo nemmeno 10 km percorsi sta già ricominciando col difetto di prima: arrivo al semaforo, scalo in prima frizione tirata e nel momento che vado a fermarmi il motore scende di giri (rispetto al regime del minimo, nel senso che sta faticando) e la moto tende ad andare avanti. Se do una accelerata i dischi si staccano, il minimo risale al suo giusto regime di 1.200 giri e la moto sta ferma. Non ho voglia di fare questioni, così come era prima era diventata difficilmente guidabile ma ci sono voluti più di 8.000 km. Quindi in ogni caso per un po' me ne sto tranquillo.
  10. Però stamattina ho guardato l'occhiello dell'olio e... Sorpresa! Non lo hanno cambiato! Ho lo stesso olio impastato di prima!
  11. Il problema si è presentato il giorno prima dell'intervento di richiamo. Comunque dalla concessionaria ho ricevuto la tipica risposta da concessionaria: a me non l'ha fatto, se lo ri fa fai un video e mandamelo. Ovviamente ritirata la moto con la frizione nuova, dopo 10 minuti l'indicatore lampeggiava di nuovo come prima, ma stavo guidando, non ho potuto fare nessun video. Alla prima occasione mi fermo e lo faccio.
  12. Intervento fatto. È un'altra moto. Ora la frizione stacca completamente, a frizione tirata è esattamente come essere in folle.
  13. Oggi ho portato la moto in officina per il richiamo, e, mai successo prima, tutte le barrette dell'indicatore carburante lampeggiavano, 8 lampeggi e pausa, 8 lampeggi e pausa, in un loop continuo. Spenta e riaccesa 3 volte non cambiava niente. Dopo 15 minuti si è fermato. Indicava 5 tacche su 6 di benzina (con pieno fatto 10 km prima). Sono entrato al lavoro e dopo 4 ore, messa in moto, l'indicatore segnava 3 tacchette su 6, sempre con serbatoio pieno! Che sono salite a 4 dopo 2 minuti. Ora è dal concessionario per la sostituzione della frizione, ho spiegato quello mi è successo ma non hanno mai avuto precedenti...
  14. Però negli anni 90 e 2000 la garanzia era solo di un anno. La Tracer invece ne ha 7.
×
×
  • Crea Nuovo...