Vai al contenuto

omarMT01

Full Member
  • Numero contenuti

    14.569
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    241

omarMT01 ha vinto l'ultima volta il giorno 3 Settembre

omarMT01 ha avuto il contenuto più apprezzato!

5 Seguaci

Su omarMT01

  • Compleanno 27 Dicembre

Profile Information

  • Nome
    omar
  • Cognome
    .
  • Cellulare
    chiedere con MP
  • Moto
    Altro modello Yamaha
  • Località
    presente Milano? ad est per 10km
  • Occupazione
    varie ed eventuali.
  • Altre moto nel presente
    FJR1300AE
  • Altre moto nel passato
    Fantic Motor Strada 125cc 06/85 - 09/86, Yamaha MT-01 01/06 ->07/08 MT-01 09/08->06/20
  • Interessi
    Biliardo Sportivo, specialità Goriziana.

Contact Methods

  • Facebook
    no
  • Skype
    no

Visite recenti

10.891 visite nel profilo

Obiettivi di omarMT01

1k

Reputazione Forum

  1. omarMT01

    Novità sulla FJR

    Oggi testate anche in velocità, curvoni a velocità "elevata", comportamento irreprensibile. Ho abbassato l'anteriore a 2,4bar per avere maggior impronta a terra...non ha perso agilità ma guadagnato in feeling.
  2. Bellissima giornata, belle pieghe. A titolo informativo, se qualcuno passa di lì, la sede stradale fra Piacenza ed il passo dello Zovallo è sempre peggio. Nota di merito invece al tratto fra Casarza Ligure ed il passo Cento Croci completamente appena asfaltato. Il resto bene come sempre.
  3. Ciao Paolo @TheRebel78, peccato che non riesci, quand'è stata l'ultima volta...agosto 2020 da te al ristorante? 🤔 Riguardo le modalità, si conferma che il mio modus operandi è sempre lo stesso, imparato dal Club MT-01, infatti in passato ti facevi trovare direttamente al ristorante sul Bracco 😜 Buona giornata e alla prossima. Anche @fabrix67 da forfait, dice che lui ed il suo polso destro si dedicheranno a ben altro...non con dei perdigiorno come noi..
  4. mi auguro che troverete bel tempo e godrete di una splendida giornata...anche senza di noi 😉
  5. significa che in questo giro in moto la precedenza è GIRARE IN MOTO e non fare soste varie, se non rifornimento e pausa pranzo frugale. 😉 come sempre nei giri che organizzo io e come da firma 😈
  6. Se D-o vuole sabato c'è il sole! Primo appuntamento, per chi parte da Milano, all'Autogrill San Zenone alle 9h00m, NON AL RISTORANTE MA AL BAR SUBITO DOPO (sulla destra), PRIMA DELLE POMPE DI BENZINA chi deve rifornire lo faccia subito e poi torna al punto di raccolta. Allo svincolo Parma/La Spezia si prende per La Spezia e ci si ferma a rifornire alla A.D.S. MADESANO OVEST, chi fosse più comodo può incontrarci li alle 10h00m., si riparte seguendo l'autostrada per uscire a BERCETO , da li si segue percorrendo il Passo della Cisa fino a Pontremoli dove si rientra in autostrada per prendere in direzione Genova e uscire a CARRODANO INFERIORE per prendere il Passo del Bracco. Il luogo della pausa pranzo dovrà variare in quanto Davidin è stato male e la Locanda omonima è momentaneamente chiusa. 🙁 Ho individuato un posto che può fare al nostro caso, "Taverna dei Peccatori" a Casarza Ligure, sita alla fine del passo. Dopo il pranzo si prende in direzione Varese Ligure, Passo Cento Croci, Bedonia, Passo del Tomarlo e si torna a Piacenza via Val di Nure. https://maps.app.goo.gl/7TWcMvEvFitn7HWu7 da Piacenza a Piacenza sono 6h22m per 369km IL PASSO SARA' SVELTO E SERRATO...NO PERDITEMPO I PUNTI PER I RIFORNIMENTI SONO FORTEMENTE CONSIGLIATI PER NON FERMARSI CONTINUAMENTE, OLTRE CHE PER LA PENURIA DI BENZINAI SULLE STATALI *****PARTECIPANTI***** Condor omarMT01
  7. omarMT01

    (MT-09) Consegne m.y.2024

    Grande Orlando, sono contento per te 😉
  8. visto il tuo peso starei a 30mm, ma poi dipende da cosa vuoi fare e di quanto vai forte oltre che da pneumatici metti, quindi puoi sempre provare a scendere fino a 25mm. Riguardo il fatto che arrivi a 0...in realtà a 0 non è perché ci sono delle contromolle all'interno, se tu avessi la possibilità di sollevare la moto potresti provare a tirare fisicamente il forcellone e noterai che si allontana oltre lo 0 misurato.
  9. Manfatti, avrai seguito i consigli a @ClauPau ed all'anteriore non gli davo una misura ma semplicemente di fare prove finché eviti il pacco, mentre al posteriore solo rider...che con le contromolle lo statici è sempre a 0 (zero) Anche con @Channele la sua MT-09 SP lo stesso.
  10. Nelle moto stradali "di solito" la molla posteriore è pensata anche per il passeggero, quindi non cambiare molla e precarica fino a raggiungere il valore desiderato, anche se lo statico arriva a 0mm.
  11. In realtà Yamaha ha già sviluppato un cambio elettroattuato senza frizione. Niente leva frizione, da fermo ingrani la prima e parti come uno scooter. Successivamente cambi tu con la leva al piede od il bilanciere a manubrio (pollice/indice). Optional un programma per la scalata assistita, per quando si è in città...e non solo. Da circa 20 anni è sulla Yamaha FJR modello AS.
  12. ...il tuo amico ne ha certamente più di te, quasi il doppio di cavalli quindi sul dritto ti passa quando vuole, però usa tutte e due le corsie....tu resti sempre al centro della tua 😉
  13. beh, contro acqua e caha di pecora credo che ci sia poco da fare 😜 Riguardo le pedane, il profilo "dovrebbe" essere lo stesso, inteso come filosofia di casa Dunlop, ma può essere che il posteriore in piega sorregga diPpiù e quindi ti offre qualche mm di luce a terra in più....solo elucubrazioni pure perché non abbiamo dati per confutare 😉
×
×
  • Crea Nuovo...