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TorqueMaster ha vinto l'ultima volta il giorno 11 Marzo
TorqueMaster ha avuto il contenuto più apprezzato!
Su TorqueMaster

- Compleanno 26/08/1989
Retained
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Member Title
Destroy, Erase, Improve, Repeat
Profile Information
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Nome
Lorenzo
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Cognome
Sala
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Moto
MT-01
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Località
Albiate (MB)
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Occupazione
Libero professionista e osservatore critico.
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Altre moto nel presente
Triumph Thunderbird LT
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Altre moto nel passato
Minicross Beta R4, Cagiva Raptor 125
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Interessi
- Batteria;
- libri, saggistica e divulgazione scientifica;
- musica (Progressive Rock/Metal, Jazz, Fusion);
- gareggiare contro l'orario di arrivo previsto dal navigatore.
Obiettivi di TorqueMaster
2,1k
Reputazione Forum
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TorqueMaster ha incominciato a seguire (MT-03) Rumore da jet dopo cambio trasmissione , (MT-10) Informazioni interasse mono , (TRACER 900) scarico laterale per MY2018 e 7 Altri
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(MT-10) Informazioni interasse mono
TorqueMaster ha risposto a Big95 nella discussione MT-10 Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Ciao Mattia, i mono aftermarket sono al 90% repliche dimensionalmente equivalenti all'originale per mantenere invariate le geometrie della sospensione e/o dell'eventuale leveraggio progressivo, il restante 10 è dovuto alla possibiltà extra di richiedere l'interasse regolabile. Ti serve come indicazione perchè vuoi rifare il mono che hai su o ne cerchi uno assolutamente identico? Perchè nel secondo caso il problema non si pone. -
(TRACER 900) scarico laterale per MY2018
TorqueMaster ha risposto a fabu1980 nella discussione TRACER 900 - Scarico (Collettori/Silenziatori/Catalizzatori)
MIVV, Arrow, SC-Project solo per citare i più commerciati. Akrapovic costa un rene e 3/4, non ne vale la pensa secondo me. -
(MT-09 SP) Impianto frenante Brembo (problema?)
TorqueMaster ha risposto a Manuele80 nella discussione MT-09 Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Oppure delle semplicissime SBS HS o delle EBC HH, cioè le loro formule sinterizzate stradali. Qualora volessi alzare un po' l'asticella della frenata delle prime esiste la variante RST, della seconda le GPFAX, con mescole più performanti ma dal consumo più marcato. Non sono mai stato un particolare fan delle Brembo, alcune formule sono troppo aggressive sui dischi OEM (le rosse SA/SP), altre le ho trovate mediamente più rumorose (serie argento LA). -
(MT-01) Statore compromesso
TorqueMaster ha risposto a Nava nella discussione MT-01 Impianto elettrico
Come dice @Kevin21, lo statore originale è attualmente l'unica opzione per la 01. Non esistono nè di equivalenti nè di adattabili, e purtroppo il nostro benamato Orco comincia ad accusare della riduzione dei ricambi forniti da Yamaha, avendo passato la soglia dei 15 anni dalla messa in produzione. -
MT DAYS 2025 - Limone sul Garda - 23.24.25 Maggio 2025 - In memoriam Ad Majora & Poly
TorqueMaster ha risposto a gerribs nella discussione Eventi nazionali
Sempre in ritardo ad annunciare, ma presenti anche io me medesimo e la @denny. 😎 P.S: @AlexSbruf va a petenà i gaìnn! -
Benvenuto Nico. 😎
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(MT-01) Connettore immobilizer
TorqueMaster ha risposto a soapman nella discussione MT-01 Impianto elettrico
Confermo, è il suo. -
(MT-03) Rumore da jet dopo cambio trasmissione
TorqueMaster ha risposto a ziobenny nella discussione MT-03 Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Guarda, mi sono spesso reso conto che molte Case sono un po' troppo conservative riguardo alle loro specifiche di tensionamento; ne è stato un esempio lampante la Thunderbird 1700 di mio padre, che mangiava cuscinetti ad ago del portapuleggia come se fossero merendine. Da lì in poi - oltre ad aver scoperto che era un difetto di fabbrica ed aver presoil componente aggiornato - ho mantenuto una tensione leggermente inferiore ed ogni problema di tiraggio, rumore e vibrazione si è ridotto dell'80%. Io ti suggerirei di partire da lì, tenendo come riferimento ciò che specifica il Manuale D'Uso anche per le modalità di regolazione e aggiustandoti di conseguenza. -
Ciao Riccado, benvenuto, lieti che tu ti sia trovato bene. 😎
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(MT-03) Rumore da jet dopo cambio trasmissione
TorqueMaster ha risposto a ziobenny nella discussione MT-03 Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Tranquillo Riccardo, risolto io. Il pignone forato è decisamente più rumoroso di un classsico ammortizzato in gomma (lo monto anche sulla mia), potrebbe quindi concorrere all'aumento del rumore e delle risonanze dovute alla decelerazione impressa sul gruppo trasmissione, specie se eccessivamente teso. Ti direi quindi di controllare il tiro catena in primis. -
Benvenuto, vicino. 😎
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(MT-07) Consiglio su scarico per m.y.?? nel 2025
TorqueMaster ha risposto a AlbertoRider nella discussione MT-07 Scarico (Collettori/Silenziatori/Catalizzatori)
La tua dovrebbe essere €4, sul libretto dovrebbe essere segnalato il codice della normativa di riferimento, cioè e4 168/2013. Sinceramente, non sono un fan di Roads, la qualità costruttiva è meh e parecchie persone si sono trovate male coi loro dBkiller perchè strozzavano a tal punto da tagliare di 5/10cv la potenza del motore. 500€ è un budget troppo basso per uno scarico completo decente, oramai; ti consiglio di aspettare e di puntare su qualcosa di qualitativamente superiore, come LeoVince, Mivv o Spark. Akra è eccellente, ma paghi parecchio il marchio, e da lì non si scappa.- 6 risposte
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(TRACER 9 GT) Scelta accessori per m.y.2023
TorqueMaster ha risposto a Andre91 nella discussione TRACER 9 - Varie
Ho sentito questa frase tante volte quante ho cambiato pezzi che parevano dei camaleonti - tanto l'anodica faceva schifo - oppure riadattanodoli perchè i fissaggi non stavano nè in cielo nè in terra. Rispettosamente, frequentando l'ambiente dei produttori aftermarket "seri", nel 90% dei casi è abbastanza una boiata. Se vai su eBay/Amazon a ricerca libera sicuramente trovi badilate di rivenditori italiani che propinano porcherie dall'Est, se vai da un produttore con un nome dietro anche no. Io per principio mi rifiuto di acquistare qualunque cosa sia cinese, dal bilanciere allo specchietto. Non dò soldi a gente che ha rubato progetti fino al giorno prima per rivenderli copiati male poi. -
Mah, se hai la testa sulle spalle puoi benissimo pensare ad una 09. La tieni bassa di giri (fino ai 5500/6000 max), te la gusti con tranquillità e quando cominci a sentirti sicuro aumenti gradualmente il passo. Io sono passato da una Cagiva Raptor da 125kg ad una MT-01 da 260, quindi penso che chiunque con un minimo di malizia e sale in zucca possa farcela. 😁