
-
TorqueMaster ha incominciato a seguire (MT-10) Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e mi presento. , (TRACER 9) Catena di trasmissione , (TRACER 9 GT+) Leve freno e frizione corte e 6 Altri
-
(TRACER 9) Catena di trasmissione
Più che l'avversione per le catene DID, bisogna avere l'accortezza di informarsi e scegliere una famiglia di prodotti appropriata. OgniBene, così come SGR - i principali dealer DID sul territorio - tendono a proporre kit dimensionati sia in relazione alla categoria di potenza che al livello del valore della moto. P.S: da evitare come la peste i kit Trofeo dei primi, le loro catene non valgono per davvero una cicca secca. Ad esempio - su una MT-07 come riferimento - la loro scelta di default è un'onestissima VX3 dal rapporto costo/prestazioni ottimo, ma se si vuole andare sulla durata ed eccellenza assoluta la MVX2 resta la scelta più azzeccata. Dopodichè possiamo anche entrare nelll'esoterico e disquisire su come il tipo di motore ed i suoi cicli di combustione influiscano sulla trasmissione della potenza sulla catena, come il 4 cilindri sia più morbido di erogazione e la stressi di meno in confonto ad un twin e via così... Personalmente mi trovo divinamente con le EK, in special modo con quelle della loro divisione d'elite ThreeD (installate di serie tralaltro sulla famiglia H2 della Kawasaki), ma sono A- costose e B- complicate da ottenere su suolo europeo (anche se sò che qualche rivenditore sta finalmente facendo capolino).
-
(TRACER 9 GT+) Leve freno e frizione corte
Ciao, dovresti provare a guardare Puig, solitamente loro propongono 4 varianti di leva per moto personalizzabili (tra cui quelle corte) con i loro adattatori specifici. Sono made in China ma seguono dei procedimenti di qualità, non avrai mai problemi di scolorimento o malfunzionamento.
-
Ciao a tutti
Bentornato! Ci spiace per il vecchio profilo, purtroppo per via dei regolamenti sulla privacy difficilmente saremmo riusciti a far qualcosa.
-
(MT-10) Informazioni interasse mono
Non so perchè non mi sia più uscita la notifica di questa discussione, e mi scuso per non aver più controllato per scrivere un'eventuale risposta. Detto ciò, non capisco la fatica di dover trapiantare un mono datato su una moto più moderna, mi sembra un assoluto controsenso in termini di costi ed efficacia. Piuttosto, punterei al revisionare l'originale portandolo da un sospensionista qualificato, in modo tale che possa ricostruirlo modificando - eventualmente - anche il pacco lamellare per venire incontro alle tue esigenze.
-
(MT-09) Caduta da fermo
Esattamente, di gruppi statori separati se ne vedono principalmente sui motori a due tempi, dove le funzioni di olio motore e cambio sono separate. Ad ogni modo, purtroppo il carter è da cambiare, e con esso la relativa guarnizione, mi dispiace davvero tanto per l'accaduto. Suggerimento spassionato: investi in un buon set di copricarter (tipo R&G, non particolarmente accattivanti esteticamente ma efficaci) o di slider motore (tipo Gilles, non economici ma sicuramente più piacevoli alla vista).
-
Tracer & Mt07 lover
Ciao Dario, benvenuto a te e a tuo figlio (che entrerà sicuramente ad iscriversi, vero? 😁 )!
-
(MT-03) Parastrappi e rumori sospetti.
Dispiace che tu debba venderla, ci tengo comunque a segnalati che la serie Trofeo delle trasmissioni Ognibene lascia parecchio a desiderare in termini di longevità del componente, nello specifico la catena. Noi al lavoro li trattiamo come marchio, ma consigliamo sempre e solo i loro kit dotati di catena D.I.D.
-
(MT-07 SP) etorty - "Biancaneve"
Bene bene bene, finalmente siamo entrati anche qui nel magico reame del "farla fuori dal vaso è da principianti, passo direttamente alla finestra". 😁 Avevo già ricevuto in anteprima un paio di foto e non posso che ammirare la maniacale dedizione riversata in questo progetto. Come poi ho già scritto al nostro ipercalibrato interessato, adesso mancano giusto una piastra inferiore maggiorata per fare il paio con la superiore ed un bel set di JBH Bitubo, velatamente suggerito anche dallo stimatissimo dott. @Modelero. Tranquillo, di listino costano esattamente come quelle installate ai tempi sulle forcelle standard... a meno che non ti senta particolarmente masochista e decida di passare direttamente alle EBH; a quel punto però esigiamo vederti fare il Mangen con una mano sul manubrio e un Margarita nell'altra.
-
(MT-09) Pedane arretrate
Non serve cambiare il quickshifter originale, ciò che cambia in un leverismo rovesciato è solo la posizione della bielletta montata sulla pedana, la trasmissione del moto da lì in avanti è la medesima.
-
Zaino per trasporto computer portatile
Oxford fa dei prodotti interessanti a prezzi relativamente umani, tipo la serie Aqua: https://www.oxfordproducts.com/motorcycle/luggage/backpacks.Html. Oppure gli zaini della Decathlon, sempre in configurazione roll-top come gli Oxford.
-
(MT-10) Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e mi presento.
Sottoscrivo quanto detto dalla mia collega @Dana , e benvenuto tra noi. 😎
-
(MT-03) Parastrappi e rumori sospetti.
È una possibilità che non escludo.
-
Ciao
Eccolo qua, benarrivato. ? Ci si vede presto!
-
(MT-03) Parastrappi e rumori sospetti.
C'è anche da dire che - oltre alla normale usura da utilizzo - il tempo ha dato il suo contributo: 15 anni di parastrappi sono parecchi, la gomma si secca progressivamente perdendo forma, coesione nelle giunzioni e potere ammortizzante. Direi che il loro decorosissimo lavoro lo hanno fatto, tutto sommato.
-
(MT-09) Appena iscritto
Benvenuto tra noi, Luigi. ?