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alebor92

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    Alessandro
  • Moto
    MT-07
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    Padova

Obiettivi di alebor92

2

Reputazione Forum

  1. Qualcuno per caso ha una foto del dbkiller no noise? Vorrei capire dov'è saldata la retina conica silenziante, se nel dbkiller o nel silenziatore. Perché non riesco a fare viaggi lunghi, se non tornando col mal di testa, senza contare che si girano tutti. Bello si il suono, ma per me è troppo alto. Vorrei riprodurre il no noise in casa. In caso sennò rifarò il dbkiller seguendo le dritte presenti in qualche messaggio precedente. Grazie a tutti.
  2. Grazie ecalzo delle foto e delle tue impressioni. Mi sembra un lavoro comunque pulito anche se non segue i fermi originali. Perciò punterò sul diretto anche io. I tubi sono abbastanza rigidi o si muovono con l'aria verso il radiatore?
  3. Mi autorispondo, se dovesse servire a qualcuno, dato che l'ho montato oggi. Allora permangono le rigature sui tubi, ma una volta che si sono scaldati e hanno cambiato colore si nota meno. Il projsix nero secondo me ci sta da dio. Il suono è veramente da arresto, tornando indietro forse prenderei il db-killer più silenzioso. Il montaggio è stato più o meno semplice, ma non sono riuscito a montarlo come da guida con collettori e raccordo a y già uniti, per via del nuovo pezzo che si monta sul telaio del motore,o forse sono io impedito, fatto sta che mi sono trovato meglio a montare collettore e poi y ecc. Il silenziatore non mi sembra sporgere con il distanziale più piccolo fornito quindi direi zero rischio di grattare. Dopo una prova di un'oretta il suono è migliore dell'originale sicuramente, ma parecchio alto. La moto mi è sembrata più agile ma svuotata ai bassi. Ho notato anche un calo del freno-motore. Ditemi se avete notato anche voi questa cosa. In definitiva aspetto un po' ancora per dire se consiglierei l'acquisto ad altru. Sicuramente in estetica ha guadagnato un sacco. Scusate se mi sono dilungato.
  4. Perfetto. Grazie mille @ecalzo. Attendo, anche perchè al momento ho fermato il tutto non riuscendo a reperire il motul 600 in zona mia. @Modelero valuterò in caso anche quelli con layout originale. Qualcuno di voi ha mai provato il brembo dot 4? A specifiche tecniche ha temperature di ebollizione più basse (312° a secco 205° a umido il motul, 260° a secco 165° a umido il brembo), ma viscosità minore (1750 cSt il motul, 1400 cSt il brembo). Vorrei capire da voi se avete qualche riscontro su questo. Grazie.
  5. Riprendo un attimo questa discussione. Sto fortemente pensando di passare pure io ai tubi in treccia dell'accossato. Mi piacerebbe montare i diretti, perciò un tubo da vaschetta per ogni pinza, ma volevo capire se è più difficile sistemare i tubi in maniera decente, facendo venire fuori anche un bel lavoro dal punto di vista visivo, rispetto alla soluzione originale sopra al parafango. Grazie. P.S. La mia è senza ABS.
  6. Ciao a tutti. È un pezzo che guardo i vari tipi di scarico per la nostra mt. Mi sono innamorato di Zard, sc-project, mivv, ma alla fine ho sempre rimandato per un motivo o per l'altro. Nel frattempo ho montaro “l'accrocchio” di Mandrake, ho fatto la modifica alle sospensioni di Giotek e ora è arrivato il momento di cambiare anche il padellone, che in due saliti sopra la moto, tende a volte, su rampe, cancelli o altri punti in rialzo, a grattare. E poi diciamolo il suono non è bellissimo. Scartando però tutti i precedenti per un discorso di prezzo. Sono dunque propenso all'acquisto del Projsix titanio nero con kat e dbk normale. Ho dunque riletto tutta la discussione su roadsitalia, ma permangono delle perplessità, con i nuovi collettori, resta il problema delle rigature sui tubi, riscontrato da alcuni? Sempre con questi, si è ridotto il problema di sporgenza del terminale, che non vorrei grattare, visto già il problema che ho con l'originale sotto? Il discorso di cui si parlava pochi messaggi fa, dell'omologazione non del tutto a norma, è stato mai notato dalle FDO, e quindi motivo di lamentela o peggio, multa?Grazie mille a tutti.
  7. Grande descrizione. Stesso procedimento fatto alla mia. Con la sola differenza che quando sono stato io ad ottobre, stava ancora studiando il metodo per alzare di quel centimetro il posteriore e mi raccontava le varie idee che aveva, ma che ancora stava valutando perchè voleva essere certo che non ci potessero essere problemi di sicurezza. Grande Giorgio che l'ha trovato. Un po' ti invidio perché da come ne parlava sulla teoria, quel centimetro avrebbe migliorato ancora di più il suo ottimo lavoro, che sto iniziando a testare ora con le prime giornate calde, che dire.... magico Giotek.
  8. Ho preso appuntamento anche io per la modifica delle sospensioni da Giorgio. Persona cordialissima già al telefono. Mi sorge però ora un dubbio. Ci saranno problemi in yamaha con la garanzia in caso avessi problemi di altra natura/richiami/carrattrezzi? O si perde solo garanzia sulle sospensioni?
  9. Ciao a tutti. O2 controller arrivato oggi. Domani spero di montarlo e tempo permettendo provarlo e riportarvi le mie impressioni. Grazie a Mandrake per la sua disponibilità e cortesia. Velocissimo a rispondere a dubbi e velocissimo nell'invio.
  10. Aggiornamento situazione. Allora, chiamato il concessionario martedì scorso. Mi hanno fatto andare li con libretto, raccomandata e anche a me chilometri percorsi sennò non potevano ordinare nulla, dicendomi di richiamare oggi per sentire se era arrivato il pezzo. Morale della favola domani arriva il carico dei vari ricambi ordinati e mi hanno detto di andare giovedì sera a portarla e che per venerdì sera/sabato mattina dovrebbero aver fatto ( un po' lunghetti mi pare, ma vabbé).
  11. Richiamo arrivato pure a me. Oggi sento il concessionario. Speriamo sia una cosa abbastanza veloce perché la moto la uso tutti i giorni ancora e se il rischio sussiste, insomma, romperebbe non poco.
  12. Ciao a tutti. Devo dire che il secondo oval cap sia con silenziatore chiaro in titanio che scuro in carbonio non mi dispiacciono per nulla. Ma leggevo che sono senza catalizzatore. Non è un problema ai fini dell'omologazione che loro dicono esserci? Chiedo a voi che sapete di più.
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