Vai al contenuto

andysky69

Full Member
  • Numero contenuti

    94
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di andysky69

  1. Io però ho sempre un po' di timore che mi scappi la chiave quando giro la ghiera di regolazione del mollone. Con facilmente immaginabili conseguenze..
  2. ok. Questo ultimo metodo dovrebbe essere più preciso anche se magari la regolazione giusta potrebbe essere una via di mezzo tra due tacche. In questo caso opterò per la più morbida tra le due..
  3. Non ho idea dei valori riferiti alla molla di serie. Immagino quindi di dover intervenire unicamente sul precarico del mono, il resto delle regolazioni posso lasciarle invariate? 3,8mm.. quante tacche sarebbero sul mono? Due?
  4. Ciao a tutti, scusate se non mi faccio sentire da un po' ma da novembre anno scorso ho sospeso assicurazione e solo adesso sto per riattivarla. Ho guardato in giro sulle altre discussioni ma non ho trovato nulla in merito. Guidando con zavorrina al seguito quanto precarico in più sul mono ? Per ora ho sempre guidato da solo e avevo alleggerito un po' le regolazioni sia della forcella che del mono ma adesso mi chiedo se sia solo sufficiente aumentare il precarico dietro per compensare il peso in piú.. Suggerimenti per le regolazioni?.. P.s. Io peso circa 80 kg e la mia compagna circa 60.. Grazie sin d'ora per le risposte.
  5. Complimenti per il lavoro e soprattuto per la pazienza nell'esecuzione. ;-)
  6. andysky69

    (XSR 900) DanFirenze

    Effettivamente sono decisamente pochi come percorrenza. Se puoi dacci poi le tue impressioni di guida rispetto alle altre. Grazie sin d'ora..
  7. Sinceramente non mi piace molto. Si, fa tanto cafè racer ma la linea squadrata della zona faro non ci azzecca molto. A parer mio..
  8. Come idea può essere buona ma dovresti rifinire meglio i supporti. Scuri starebbero meglio secondo me. Così fa molto "rat bike"..
  9. Interessante soluzione. Posizione delle gambe più rilassate per il passeggero..
  10. Mi sta venendo in mente che esiste un prodotto specifico per la brunitura chimica delle armi. Serve a brunire le canne in acciaio delle pistole e dei fucili. Se lì a Varese c'è un armeria prova a passare a chiedere se riesce a brunire le fascette in acciaio. Io per uso modellistico uso quello per l'ottone, che è simile a quello per l'acciaio e diventa di colore grigio molto scuro, simil nero.. Non garantisco ma provare non costa nulla.
  11. Lavoro finito!! Unica nota è la luce a led della targa decisamente fredda che secondo me cozza un po' con lo stile vintage della moto..
  12. Ho praticamente terminato il montaggio del portatarga. Alcuni momenti dello smontaggio di quello di serie. Prova di montaggio per verificare le distanze delle frecce. P.s. Ho dovuto tagliare gli spigoli superiori del portatarga perché interferivano con i fori della targa.. Domani posto le foto del lavoro terminato.
  13. A me non non hanno fatto problemi. Mi sembra una estorsione il fatto di obbligarti al montaggio da loro minacciandoti che possa decadere la garanzia. Consiglio. Cambia concessionario.. Questo è il portatarga da montare. Non ho inserito l'orribile prolunga. Domani provo a montarlo.
  14. Oggi ho ritirato il portatarga originale Yamaha. Al suo interno ci sono delle istruzioni sul montaggio. Nei prossimi giorni provo a montarlo e vi dico.
  15. andysky69

    (XSR 900) Space

    Benvenuto anche da me!
  16. Seguendo spunto da questo post, ho provato nelle ultime due uscite ad "impormi" di tenere le punte dei piedi sulle pedane e "vedere l'effetto che fa". Tendo a piegare di più in curva ma noto una migliore sensazione di controllo del mezzo. Forse è solo suggestione..
  17. Particolare.. Sembra una via di mezzo tra cross e heritage. Concordo sul fatto che di accessori ce ne sono per migliaia di euro. De gustibus..
  18. andysky69

    (XSR 700) Davide796

    Ciao, Anche secondo me il serbatoio spazzolato è " la morte sua" .. :-)
  19. Questa cintura si aggancia al serbatoio?..
  20. Aimé.. Per ora non ho visto accessori aftermarket che includano maniglie.. Forse in futuro.. Per il discorso posizione in sella, il problema è nella posizione delle pedane rispetto alla sella. Alte e arretrate dato che lo scarico è in basso e non posteriore come nelle moto "tradizionali. I supporti pedana per fortuna sono avvitati al telaio e quindi potresti farti fare dei supporti artigianali in sostituzione di quelli originali, con una posizione più bassa e avanzata. Se conosci qualcuno pratico di lavori di officina non dovrebbe essere una cosa impossibile. Lamps.
  21. Forse se ci dici esattamente quale sia la lamentela di tua moglie possiamo aiutarti meglio.. È troppo rigida? Oppure la posizione in sella?.. O cosa altro?.. Un corretto settaggio delle sospensioni può essere utile. Lamps.
  22. andysky69

    (XSR 700) MASSIMO19

    Ciao Massimo. Come l'hai trovata alla guida?
×
×
  • Crea Nuovo...