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19Michele96

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    32
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Profile Information

  • Nome
    Michele
  • Cellulare
    3341088853
  • Moto
    MT-07
  • Località
    Crema (CR)
  • Occupazione
    Studente
  • Altre moto nel presente
    ~Honda Crf 250 R~
  • Altre moto nel passato
    ~Lem MiniCross 50~Beta R12 MiniCross 50~Hm 50 Derapage 2011~Honda Cbr 125 R 2013~
  • Interessi
    ~Moto Gp~Formula 1~Architettura~Motori in generale~

Obiettivi di 19Michele96

5

Reputazione Forum

  1. 19Michele96

    Pokèmon... e Orchi

    L'orco non li cattura, li mangia!
  2. Io abbatterei la stanza affianco e allargherei il box piuttosto di vendere un pezzo della mia passione! Oltretutto con tutto l'amore che ci hai messo...se non fosse che non ho soldi in questo momento, la prenderei immediatamente, anche per il solo colore che hanno i collettori, sembrano un'opera d'arte!
  3. "La domanda non è chi è, la domanda è pecchè?!? Scusate l'OT Comunque anche io ho le Diablo Rosso III sulla mia Mt-07, eppure non ho mai avuto alcuna vibrazione alla ruota anteriore...per me è un pneumatico fallato, anche perchè il cerchio dovrebbe essere piegato per avere vibrazioni se non fosse lo pneumatico
  4. 19Michele96

    (MT-07) Channel - "Alice"

    Genialata! Se solo avessi io la praticità per farlo, dato che ho anche io cancello (e box) automatici...
  5. Scodano eccome se si esagera con il gas in uscita! Testato oggi in pianura all'uscita dalle rotatorie, con moto estremamente piegata, e gas pieno prima di riaddrizzarla!
  6. 19Michele96

    (MT-10) Naki

    Grandissimo! Io è proprio da loro che ho preso la mia Mt-07! L'avevo vista la tua Naki, in esposizione!
  7. 19Michele96

    (MT-10) Naki

    Bellissima e complimenti! L'hai presa da MotoSalone Crea a Treviglio?
  8. Proprio nessuno sa darmi delucidazioni in merito a questo scarico?
  9. Ragazzi, riesumo questo 3D con delle domande: qualcuno di voi lo ha acquistato? Se sì, perde ai bassi? Si rischia di scaldare la ruota posteriore? (D'inverno è anche comodo XD) È catalizzato? Se no, quanto costa il kat? Cosa intendiamo per perdita ai bassi? ( io lo intendo come una più difficoltà del prendere giri ai regimi bassi) Grazie mille in anticipo
  10. 19Michele96 (Michele) Competition White ABS
  11. @sixteenrider Certamente, parlo delle Diablo Rosso 2, non delle 3 Le Diablo Rosso 3 le ho montate da poco più di 100 km, però ne sono già soddisfatto!
  12. @gerribs: Sono contento che abbiamo sensazioni simili!
  13. Si, ho avuto prima le Diablo Rosso II e adesso ho le Diablo Rosso III
  14. Anche io ho montato le Pirelli Diablo Rosso III... ma non per volere mio, anzi, per quello di mio padre Vi racconto la vicenda: Vado dal mio meccanico di fiducia per sapere i prezzi delle Bridgestone Bt-016 Pro (260€), delle Pirelli Diablo Rosso III (320€) e delle Dunlop Sportsmart 2 (300€)...mi decido e prendo le Bridgestone,compreso montaggio e calibratura, e il mio meccanico che mi dice che arrivavano la settimana dopo...fin qui tutto bene, finché non scopro che mio padre gli ha fatto ordinare le Pirelli Diablo Rosso III, che intanto erano scese a 300€ (da quando in qua un padre compra un prodotto più costoso, scambiandolo per uno che costa meno ma di qualità simile? boh ) al posto di quelle che avevo optato...Fatto sta che ieri le ho montante! Che dire, delle bellissime gomme! Hanno una grande aderenza anche con la cera! Sono anche andato sulla Brebemi, facendo a zig-zag nella mia corsia per toglierne il maggior possibile, però bisogna dire che sono profondamente diverse dalla scorsa generazione, prima di tutto per il profilo della ruota posteriore, ora molto più a "pera", ovvero le spalle ora sono molto più accentuate, donando maggior aderenza in curva e maneggevolezza. Nella prima fase di piega, sembrano rotonde, ma successivamente (senza scalino) scendono da sole (cosa che io adoro, ma bisogna prima farci un po' l'abitudine) e le dona una stabilità in curva molto alta. Per quanto riguarda l'anteriore invece è il solito anteriore Pirelli...segue fedele la traiettoria scelta e trasmette benissimo le sensazioni dall'anteriore, anche se anche lui ha una prima fase rotonda e dopo ti porta in curva da solo! Per ora hanno solo 70 km, ma ho già le spalle del posteriore ruvide! :twisted: Ps: la mia Mt-07 ha le sospensioni di serie.
  15. 19Michele96

    (MT-07) Pirelli Diablo Rosso II

    Apro una nuova discussione, scusatemi se non avrei dovuto non aprire un nuovo 3D, ma non ho trovato nessuna discussione in merito. Di seguito, come promesso, la recensiopinione delle Pirelli Diablo Rosso II: Decido insieme a mio padre di cambiare gomme alla mia Mt-07 a causa delle gomme di serie (Michelin Pilot Road 3) con il quale non ci troviamo bene entrambi, spiego meglio: le abbiamo trovate piuttosto scivolose se non ben calde, sul bagnato non ci piaceva il comportamento dell'anteriore che sembrava cadere da un momento all'altro in curva, ma anche dovuto dal fatto che al centro il posteriore era ormai quadrato, dovuto dal fatto che se si frenava anche solo un po' più decisamente con il freno posteriore, bloccava subito. Avevano (e hanno) solo 5900 km al momento del passaggio delle Pirelli Diablo Rosso II. Vado dal meccanico, monto su le Pirelli alla modica cifra di "soli" 230€ compreso montaggio e calibratura ed parto facendo attenzione a non piegare troppo perchè è ancora nuova. Sin da subito si sente la netta differenza tra le 2 marche: anteriore più attaccato a terra e gran filtratore di quello che succede, posteriore più rotondo ma non meno agile del Michelin. Dopo i primi 200 km inizio a prenderci gusto, e comincio a piegare un po' di più e a tirare le curve (ovviamente con strada poco trafficata). In piega la moto scende veloce e rotonda (ma non troppo), e si riesce a pennellare bene le curve, con una confidenza molto alta, il che ti costringe a voler sempre di più. Parlando di frenata, e io mi reputo in gran staccatore (uso freno motore e freno anteriore+posteriore contemporaneamente), il posteriore se si blocca manda risposte "secche" (dovute alla perdita di aderenza e alla repentina, immediata ripresa di aderenza) che però sono perfettamente controllabili senza mai mandarmi in crisi. Per quanto riguarda l'anteriore in frenata non si scompone, permettendo di fare anche frenate molto decise. Sul bagnato sono un netto passo avanti rispetto alle Michelin, l'anteriore da molta confidenza, mentre il posteriore è molto sincero e segue la traiettoria scelta, arrivando quasi ad eguagliare la piega fatta con l'asciutto (dovuto ai bei intagli su tutte e 2 le gomme), anche con pioggia spesso torrenziale. Sulle buche, pavé e asperità di vario tipo, avendo una carcassa più rigida rispetto alle Michelin, sono meno confortevoli da questo punto di vista (ma anche le sospensioni di serie non è contribuiscono molto ) Negli ultimi istanti di vita il posteriore si consuma molto in fretta, molto di più di quanto mi aspettassi. Però, nonostante il consumo delle gomme riesco a spingere quanto voglio, anche se il posteriore ormai arrivato ai tacchetti d'usura (e oltre) scivola e blocca più facilmente, tanto che a volte all'uscita di alcune rotatorie procedo di contro-sterzo, però pur sempre molto controllabile. Sul bagnato con pneumatici consumati sono sempre molto attaccate a terra, ma il posteriore in accelerazione e in partenza ha spin, cosa che ho dovuto controllare molte volte giocando con la frizione, nonostante ciò, sono rimasto piacevolmente sorpreso da un fatto: mentre ero in uscita da una rotatoria con moto ancora un po' piegata, ho incontrato un "guado", la moto però non si è scomposta, anzi l'acqua ha solamente rallentato la sua corsa, ma non con un accenno di caduta. Ultimi appunti: un'altra cosa di cui sono rimasto colpito è che se si ha la sensazione di perdita di aderenza (dovuta a olio o sporcizia sull'asfalto di vario genere) e si ha sensazione di "adesso cado" riprendono immediatamente, cosa che mi ha salvato molte volte da una caduta certa. Voto: 8,5/10 Km percorsi: 8690 Km (molto personale, dipende dallo stile di guida, e da come si corre, dato che mio padre è riuscito a farne addirittura 11000 ) Ps: si scaldano molto in fretta, anche con temperature non proprio alte
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