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batz

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    Alberto
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    MT-07
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    PD

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Obiettivi di batz

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Reputazione Forum

  1. Ho pulito per bene l'interno del pompante, per osseravre come è fatto. Si tratta di un cono perfettamente liscio e senza alcuna faccia esagonale, incavo o quant'altro. Deduco che l'adattatore a cono a sezione quadra previsto da manuale, che entra in un cono a sezione cilindrica (il pompante appunto), lavori solamente per attrito. In pratica sembra che sia necessario entrare con una lunga chiave che finisca con una punta a cono a sezione quadrata, spingerla con forza battendola dentro al pompante, finche non va in interferenza con la parete interna del pompante stesso, e lì si blocca. Non c'è alcuna possibilità di entrare con chiavi esagonali o altro per bloccare la rotazione del pompante. A mio giudizio è una soluzione poco ortodossa, capisco che è una sospensione economica, ma dover disaccoppiare due parti solo per attrito non mi sembra il massimo.
  2. Il problema da superare ora è la chiave "damper-rod-holder4hm1_9089001460" Costa più della forcella fra un po'... o riesco a farmela o porto gli steli da un meccanico...
  3. Si hai ragione, ho guardato, c'è una chiave propietaria. Ora devo capire come è fatta...
  4. Easttamente, tuttavia ho dei dubbi sull'utilizzo di una chiave di questo tipo su questa forcella. Non vedo gli incavi... ma potrei sbagliarmi... e se poi si dovesse usare, dovrei sapere anche quale è (che diametro), ce ne sono tante in commercio.
  5. Cioa a tutti, ho bisogno di un aiuto abbastanza particolare, sto smontando completamente gli steli della forcella. Lo ho già tolti dalle piastre, toltli i tappi, tolto olio e molle, ma ora non riesco a togliere la vite che si trova sotto e prependicolare allo stelo, vicino al mozzo ruota; è una vite con testa esagonale incassata, quella che tiene il pompante. Se provo a svitarla (durissima) gira anche il pompante. Non vedo sul pompante, guardando dentro lo stelo con una pila, le sedi/incavi per una qualche chiave che normalmente si usa con altre forcelle per bloccarlo. Non ho la pistola ad aria... Avete dei suggerimenti? Lo avete già fatto? Grazie Batz
  6. Ho fatto un'altra prova da fermo. Premetto che ho verificato il liquido di raffreddamento in vaschetta: a freddo 3/4, a caldo pieno fino alla tacca. Accendo la moto sul cavalletto, e la lascio salire in temperatura da fredda. Indicatore sul cruscotto segna LO, poi 40, poi sale costantemente. Sale, sale sempre fino a 80. Poi scende 77 (?), risale 78, 80... qualche secondo poi scende ancora 76/77...poi risale 80-81... Lo fa per un paio di minuti. Poi raggiunge 82, 83...e sale sempre fino alla ventola che parte. Ora, sono fortemente propenso a pensare che a 80 il termostato apra verso il radiatore, ma che il suo comportamento non sia lineare, perche la temperatura in queste condizioni non dovrebbe mai scendere, perchè il termostato dovrebbe miscelare all'inizio del suo lavoro. Come già scritto il problema principale è durante la marcia, e la cosa non mi torna. Fate una prova e guardate se partendo da fredda intorno e arrivati a 80 gradi, la temperatura indicata ha una fase in cui scende anche sulla vostra mt07.
  7. Ciao a tutti, vorrei chiederevi di verificare il comportamento della temperatura acqua visibile sul display. Mi sembrava (ma non ci ho mai fatto caso per bene) che ad andatura costante (per esempio 90kmh) la temperatura indicata sul display fosse 80-81 °C fissi; adesso noto che la temperatura, sempre ad andatura costante, varia da 76 a 81 °C. Più precisamente, è ciclico, ogni 6 secondi circa si aggiorna il display: parte da 76, poi 78, poi 81... poi ancora 75-76, poi 79, poi 81.... e ricomincia. Non sta più fissa. Non so se 1) è normale 2) è andato il sensore 3) è il termostato che apre e chiude il flusso dell'acqua ciclicamente. Se lascio la moto sul cavalletto non succede, l'acqua va sempre su fino ai 105°C e parte la ventola che porta giù la temperatura. Pareri?
  8. Come da oggetto vendo filtro K&N nuovo inscatolato, mai usato. Prezzo € 35 spedito. Possibilità di ritiro a mano zona PD. Alberto
  9. Dopo un uso intensivo delle manopole, confermo la validità del prodotto, e vi consiglio vivamente di metterle sotto chiave, perchè prima o poi ve le dimenticate accese! Se io non le avessi messe sotto chiave a quest'ora una volta su due le avrei lasciate accese. Non vorrete trovarvi da qualche parte col pensiero "ma le ho spente quando ho parcheggiato?" Batz
  10. Lo sai che sono programmabili su 3 livelli? Non intendo i tre livelli di caldo che selezioni... O meglio fai cosi: tieni premuto il pulsante x 5 secondi: i led lampeggiano. Se lampeggia un solo led sono configurate per piccolo scooter, se due moto media cilindrata, se tre grossa cilindrata. Premi il bottone per avere i 3 led che lampeggiano. Spegni e riaccendi. Le hai configuate per fare il massimo di caldo. Poi normalmente selezionerai 1,2,3 di livello di uso. Di default sono pre-tarate per scooter, 1 led che lampeggia... se il mecca non le ha configurate... scaldano (e assorbono) giustamente meno. Controlla... Batz
  11. Ho montato le manopole originali Yamaha sulla MT 07. Vi fornisco qualche informazione utile... Il kit manopole è universale; si collega alla batteria, non è sotto chiave, ed ha un fusibile da 15A. Kit standard. Lo montate sulla moto che volete. Tuttavia le nostre Yamaha hanno uno spintotto AUX libero, protetto da un fusibile da 2A, e nella MT07 si trova a sinstra sotto il regolatore di tensione (togliere la carena). Questo connettore 12V è sotto chiave. Yamaha vende anche il cavetto manopole riscaldate. Le opzioni sono varie: o collegate il kit manopole alla batteria, e non siete sotto chiave; o comprate il cavetto e vi collegate a questo spinotto e siete sotto chiave. Bisogna però sostituire il fusibile da 2A della 07 (sotto sella) con uno da 10 o 15A. Il cablaggio della moto regge tranquillamente la corrente. Le manopole a palla consumano 22W...un nulla. Altra opzione, vi comprate lo spinotto maschio sfuso e lo usate per collegare il cablaggio originale. Sconsiglio in ogni case vivamente ti tagliare via lo spinotto femmina che sta sulla moto per metterne uno diverso che avete in casa. Solo usando lo spinotto dedicato siete sotto chiave. Se cablate "standard" non lo siete, e il passante di turno potrà accendervi le manopole al parcheggio per vedere se scaldano... è vero che poi sotto una certa tensione si auto disattivano, ma questo in ogni caso non va bene, perchè avete scaricato parte della batteria... e non è detto che poi ripartite.... Per questo consiglio sempre di metterle sotto chiave. Se le montate sulla MT07: la manopola acceleratore è facile da mettere, ed ha un cavo di alimentazione che va fissato in maniera intelligente, perche ruota con la manopola, e deve essere libero di farlo bene e durare nel tempo. E' un buon cavo con guaina in silicone, fatto per posa mobile. Fatto bene. La manopola fissa di sinistra va su altrettanto bene (mettere un po' di colla sotto le due manopole come da manuale). Ha due cavi che escono: uno si collega al cavo della manopola acceleratore (con spinotto superseal 2 poli), l'altro si collega al cavo alimentazione che arriva da batteria/spinotto servizi e ha un connettore superseal da 3 poli (anche se ne usa solo 2, ed è più grosso dell'altro, gaurdate le foto del cavetto, è quello piatto largo nero). Questi due connettori a causa del cavetti che partono dalla manopola (a mio avviso un po' troppo corti per la MT07), andrebbero messi dietro al fanale anteriore con gli altri connettori della moto; il problema è che fanno volume e lì dietro non c'è molto spazio. Vi dovete ingegnare un po' per richiudere poi bene il fanale. Su altre moto probabilmente il problema non sussiste, ma sulla (fantastica) MT07 lo spazio è risicato e aggiungere connettori dietro al fanale fa spessore e poi fate fatica a chidere il fanale. Potete valutare se procurarvi una buon guaina termica con adesivo anti acqua ed eliminare i connettori saldando i fili diretti... (tanto non è che le smontate poi le manopole...) Come vanno le manopole? A mio avviso molto bene, si scaldano subito e hanno un ottimo grip. La gomma con cui sono realizzate è diversa da quella nera delle originali (rimosse tramite semplice taglio con un cutter per non fare danni al manubrio), tendono un pelo al nerogrigio. Ma ottime, ben fatte. Anche li pulsante accensione e il led verdi sono ben realizzati e collocati. Provate, le consiglio vivamente. Averle messe prima...! Anche se le accendi una volta l'anno vale la pena. Quel giorno... godi. Spero di esservi sato utile! Batz
  12. batz

    (MT-07) batz

    Grazie! la scelta del colore è stata molto difficile, io volevo assolutamete due perlati lucidi che stessero bene, alla fine tra mille tonalità che mi ha fatto vedere l'amico carrozziere abbiamo scelto queste due... effettivamente si sposano bene. Una chicca poi l'ha fatta il carrozziere facendo l'adesivo Yamaha con il colore gemello, e l'adesivo mt07 altrettanto. MT07 unica!
  13. batz

    (MT-07) batz

    Ciao ragazzi ecco la mia 07... versione definitiva Personalizzazioni fatte: colori perlati (ex matt grey), con adesivo Yamaha sotto lucido, fianchetti bicolore Bodystyle, puntale bicolore Skidmarx, portatarga Rizoma con frecce originali, tamponi Puig, cupolino Puig sport, mono Ohlins, molle olio e regolatori precarico Ohlins, presa usb sul manubrio e supporto per cellulare/navi, griglia radiatore UB... Me la sto proprio coccolando :D
  14. Vi dico solo di non forzare! Non usate la pistola. Fate fuori la boccola di destra che si rompe dentro, poi ruota e vi riga il forcellone. Che dado di M....... Tra l'altro lo svitol fa poco, con è una questione di attrito, bensì di incastro. Il dado si incastra.
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