Vai al contenuto

Saghele

Full Member
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Saghele

  1. Ciao rugge, certamente se la tua moto è euro 4 anche lo scarico dovrà esserlo. Che io sappia la tracer 700 e la mt-07 montano lo stesso scarco, ma conviene aspettare qualche guru per averne la certezza.
  2. Buongiorno ragazzi, oggi finalmente termignoni ha ricevuto l'omologazione euro 4 per le nostre emmettine. Vi allego la mail che mi hanno inviato. Ho anche chiesto il certificato intero, oltre al tagliandino, spero me lo inviino.
  3. Si ancora non sono in regola non avendo il certificato euro4, ma appena lo avranno disponibile, e me lo invieranno, sarò in regola. Da come mi hanno detto i test li hanno superati tutti, stanno solo aspettando i documenti ufficiali da TUV, e dovrebbe essere questione di giorni.
  4. Per me anche tu sei un guru quindi cercherò di applicare le tue dritte. Veramente grazie mille per perdere del tempo nel darmi dei consigli. Appena avrò un riscontro darò le mie impressioni e magari qualche consiglio a chi monta lo stesso kit.
  5. Ciao a tutti,premetto di montare cartucce andreani e mono ohlins e domani mattina mi cimenterò nell misurazione dei sag e alla loro regolazione. Per aggiustare i sag muoverò il precarico sia all'anteriore che al posteriore, ma per regolare la compressione e il ritorno esistono delle linee guida o dovrò andare a "sensazioni di guida"? Se qualcuno avesse delle nozioni da darmi gliene sarei molto grato.
  6. Scusate ma misurando i tre sag e facendo i vari conti ottengo delle cifre, che andrò a regolare con il precarico(sia anteriore che posteriore). Ma le regolazioni della compressione e del ritorno le regolo a "sensazioni" di guida o ci sono dei parametri anche per quelle?
  7. Grazie mille, domani ci provo subito
  8. Mi dispiace ma non è andata come pensavo, non mi hanno misurato minimamente i sag(cosa che farò io domani mattina se riesco a trovare il modo di sollevare la moto). In pratica dopo avergli spiegato le mie sensazioni alla guida, il tecnico ha "svitato" di 2.5 giri il mono ed ha "aperto" completamente le cartucce(dicendomi che comunque è meglio dell'originale). Siamo comunque rimasti d'accordo che se è troppo morbida posso tornare da lui che la indurisce un po, ma se riesco, anche con l'aiuto del manuale che mi hanno lasciato(quello che danno al corso), ci provo da solo.
  9. Non sapendo cosa siano i sag mi sono fidato di loro. Mi hanno chiesto peso e altezza e mi hanno settato il tutto. Intendi la rotella nera del ritorno?
  10. Ragazzi da qualche settimana ho montato cartucce andreani e mono ohlins, solo che la sento parecchio rigida sia all'anteriore che al posteriore. Poi quando apro in uscita di curva perdo completamente il posteriore. Qualcuno di più esperto riuscirebbe a darmi qualche consiglio su come regolarle? Grazie mille
  11. Saghele

    (MT-07) fabrix67

    È spettacolare, veramente ottimo lavoro. Per gli adesivi serbatoio io li lascierei così, sono veramente belli. Al massimo li farei bianchi e rossi come i restanti.
  12. Ok grazie mille torque.
  13. Anche a me a febbraio dissero la stessa cosa. Hanno i tempi un po lunghi visto che, in linea di massima, lo scarico è identico al modello euro 3. Attenderemo...
  14. Grazie mille Torque per l'informazione. Ora però mi sorge un dubbio, e se saldassi la vite del db killer?
  15. Ciao ragazzi, avrei bisogno di un inormazione. Ho una mt-07 2017 quindi euro 4. Se acquistassi lo scarico akra euro 3 (S-Y7R1-HAFT) e gli associassi il catalizzatore euro 4 ( P-KAT-051) lo scarico risulterebbe omologato?potrei circolare su strada e al momento della revisione riscontrerei problemi?
  16. Si tranquillo è tutto normale, sono gli antivibranti che danno quel gioco al manubrio. Ho chiesto al concessionario e si possono anche togliere rendendo il manubrio rigido, però loro lo sconsigliano perché in strade sconnesse si sentirebbero troppo le vibrazioni.
  17. Buongiorno a tutti, ho aperto questa discussione in quanto possessore di una Mt-07 2017 quindi euro 4. Qualcuno ha informazioni sugli scarichi aftermarker omologati euro 4? A me interessavano molto il mivv Gp o il mivv speed edge special ma sul sito ancora non fanno riferimento alla mt-07 2017. Certamente sono aperto anche a consigli su altri scarichi. Grazie mille
  18. Saghele

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, il mio nome è alessandro. Sono un orgoglioso possessore di una Mt-07. Abito a Pesaro(città natale del Dottore ) nelle Marche. Mi sono iscritto a questo forum perché lo ritengo il migliore per poter condividere opinioni e consigli sulle nostre bimbe. Un saluto...Alessandro
×
×
  • Crea Nuovo...