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Ioannis

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    Ioannis Kiumurgis
  • Moto
    MT-07
  • Località
    BOLOGNA
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    Studente
  • Altre moto nel presente
    MT-07
  • Altre moto nel passato
    Scooter
  • Interessi
    viaggi, mare sport

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Obiettivi di Ioannis

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Reputazione Forum

  1. @etorty Sai darmi qualche consiglio? non so proprio che fare
  2. Ciao a tutti, riapro questo topic perché sono disperato ho lo stesso problema. L’anno scorso per il rimessaggio della moto ho sostituito una freccia, funzionava bene poi ad un certo punto hanno smesso di funzionare tutte. Ho lasciato stare e riprendendo la moto ora per la stagione, ricollegando la batteria hanno ripreso a funzionare (tranne una per un cavo rotto). Ho quindi deciso di rifare l’impianto delle 4 frecce (4 nuove frecce, 4 connettori per Yamaha e un relè). Sostituendo la prima ho notato che funzionavano tutte ma, avendo tolto le resistenze e non aver montato ancora il relè il lampeggio era molto rapido. Ad un certo punto montando la seconda freccia posteriore ho sentito tic e tutte le frecce morte. I fusibili sono OK (controllati tutti), ho messo il nuovo relè ma niente. Non è un problema delle frecce perché collegandole alla batteria funzionano. Mi sapete dare una mano per capire cosa è successo sennò mi tocca andare dal meccanico. @etorty @SSeleman @Scatto98 come avete risolto voi alla fine? grazie
  3. @Kevin21Sisi so come si fa avevo già cambiato la lampadina in passato. La mia domanda era per capire se fosse un problema della lampadina dal momento che funge sia da abbagliante che anabbagliante o di connessione dei cavi o non so. Quindi per curiosità avendo la doppia funziona queste lampadine hanno due filamenti? Uno per gli abbaglianti e l’altro per gli anabbaglianti?
  4. Ciao a tutti Ieri mentre tornavo di notte l’anabbagliante ha smesso di funzionare spegnendosi completamente. Abbagliante e luce di posizione funzionano quindi suppongo che non sia un problema di fusibile o cablaggi. Mi dite se è un problema della lampadina che devo sostituire?
  5. Ciao a tutti Ieri mentre tornavo di notte l’anabbagliante ha iniziato ad avere una luce tenue per poi spegnersi (il tutto in pochissimi secondi). Ho cambiato la lampadina 2 anni fa con una con luce più bianca da Beps. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per evitare di andare in concessionaria? Basta cambiare la lampadina? Abbagliante e luce di posizione funzionano. Grazie a tutti
  6. Grazie Kevin. Se qualcuno può dirmi qualcosa ne sarei grato, perchè ho sto dubbio della centralina che mi affligge! Qualcuno mi sa dire? Grazie in anticipo
  7. @Modelero grazie. Qualcuno mi sa dire se il montaggio può compromettere la centralina dell'abs? Il montaggio è normale come nelle versioni senza abs o bisogna fare qualcosa con l'elettronica?
  8. Ciao a tutti. Qualcuno alla fine ha montato i tubi in treccia per il modello con ABS? Il libretto di manutenzione consiglia di cambiarli ogni 4 anni e la mia moto ne ha 5. Gli originali in gomma costano tipo 190 euro quindi a sto punto vado di tubi in treccia che sono pure omologati e durano di più. Qualcuno mi sa dire se il montaggio può compromettere la centralina dell'abs? Il montaggio è normale come nelle versioni senza abs o bisogna fare qualcosa con l'elettronica?
  9. @omarMT01 Il livello è apposto. Il colore è un po' più scuro rispetto ad un anno fa dato che è igroscopico ma non troppo scuro da cambiare. Il punto è che è lo stesso olio della pompa anteriore quindi mi chiedo il perchè di questa differenza. @Modelero Controllerò anche se no ho notato perdite da quella parte. Ad ogni modo, essendo la mia moto del 2015, il libretto di manutenzione consiglia di cambiare i tubi dei freni ogni 4 anni. Quindi sono andato sul sito ufficiale yamaha per vedere quanto costavano i tubi originali di ricambio...scioccato!! 80+80 per i tubi davanti, e 20 per il tubo posteriore + 10 di spedizione...cioè quasi 200 euro per tubi in gomma!!! A sto punto faccio prima a montare i tubi in treccia che durano di più di 4 anni e costano anche di meno, che ne dite? Ho trovato questi che sono pure omologati Tubi in treccia. Che ne pensate di questi? Si montano come quelli originali vero? Altri mi hanno detto le stesse cose vostre, ovvero che lo spurgo è stato fatto male secondo loro
  10. Ioannis

    (MT-07) ebe - "Bici"

    @etorty Hai ragione. Ho preso tutto da Bep's luce alogena 5500K trovata nel topic qui, o anche nel topic di presentazione della moto di JackArrow. Insieme ho montato una luce led di posizione quasi dello stesso colore. @ebe Sono riuscito a regolarla seguendo leistruzioni del 90% di altezza alla distanza di 10 mt (quello che ti ha inviato etory). All'inizio puntava in basso come niente poi l'ho alzata e ora è una meraviglia. Per regolare la vite basta usare il cacciavite del sottosella che è piccolo abastanza da poter regolare la vite senza dover smontare il fanale.
  11. Ioannis

    (MT-07) ebe - "Bici"

    @ebe Alla fine ho comprato lo stesso set e regolato l'altezza del fascio in modo adeguato. La differenza è enorme, e in strade completamente buie si vede benissimo. Per non parlare del colore. Il tutto è sorprendente. Raccomando questo kit. Grazie ancora
  12. Ma il punto è che il cambio liquido con spurgo è stato fatto da concessionaria ufficiale yamaha quando ho fatto il tagliando dei 10000. Io non mi fido a mettere le mani nei fluidi dei freni, troppa paura. È stato fatto l'anno scorso, come è possibile che abbiano fatto sta cavolata? E prendono pure molto per fare sti lavori e li fanno male... Bha Ci sono altri controlli che posso fare per esserne sicuro? Può essere da regolare la corsa del pedale (anche se non credo dato che non è mai stata toccata)?
  13. Ciao a tutti. In sti giorni ho avuto modo di riprendere la mia mt e ho notato che premendo il pedale del freno posteriore la corsa di quest'ultimo era molto lunga prima di poter effettuare la frenata. Ovviamente freno anche con l'anteriore, ma ho notato che prima di avvertire la frenata anche sulla ruota posteriore ci "vuole un po" di forza e pressione sul pedale. La mia moto è del 2015 (14000 km) e ho cambiato il liquido freni l'anno scorso (dal meccanico dato che va cambiato ogni due anni). Le mia unica ipotesi per ora è che sono i tubi originali che non pompano come si deve anche se usando il freno anteriore la frenata sulla ruota anteriore avviene in modo deciso e immediato. Le pastiglie sono ancora buone come mi è stato detto in un altro post. Forse con i tubi in treccia cambia la situazione? Cosa può essere secondo voi? Ovviamente a questo si aggiunge che la luce sto si accende solo quando la frenata si effettua quindi dopo molta pressione. Qualcuno ha idea e consigli o esperienze in merito?
  14. Grazie a tutti e due. Conoscete la marca Trofeo by Ognibene?
  15. Ciao a tutti. La mia mt del 2015 ha 16000 km e ieri mi ero posto il dubbio di cambiare le pastiglie freno dopo così tanti chilometri. Vi allego foto. È normale che dopo così tanti chilometri ci sia ancora materiale frenante? Ditemi voi se vanno ancora bene. Mi trovo bene anche se il posteriore un po morbido e pensavo di portarle alla fine. Che dite, ne ho ancora? Che ne pensate delle pastiglie sinterizzate Ognibene Trofeo? In sequenza Posteriore e Anteriore.
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