Vai al contenuto

GT90018

Full Member
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di GT90018

  1. GT90018

    Strano mondo questo...(?)

    Ben arrivato in questo mondo Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  2. Tranquillo caro, prova superata le gomme fanno molto bene il loro lavoro Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  3. Eccomi qua, non sono uno di molte parole , anche perchè penso che i fatti contino molto ma molto di più , ma questa volta di parole ne devo spendere molte e tutte in positivo.La mia GT dopo la revisione di tutto il comparto sospensioni da parte del buon Giorgio (giotek) e semplicemente come già anticipato velocemente in precedenza RISOLUTIVA .La prima sensanzione si ha già quando scendi la moto dal cavalletto (ora più basso) per via delle biellette che alzano il posteriore ,continuando appena seduti in sella ora più alta, da fermo si nota immediatamente la prima parte di entrambe i comparti (anteriore e posteriore) molto più morbida ma sostenuta di prima allo stesso tempo.Quindi prima giù e si parte, già dallo stacco della frizione ci si accorge che il trasferimento di carico in accelerazione ( così come in frenata) sia molto più contenuto e morbido e questo fa si che anche il comfort totale ne giovi assai, il pave , irregolarità stradali, piccoli tombini ed altro passano sotto le ruote con una facilità ed una morbidezza disarmanti, sembra di stare su un grande SUV , si perche è tutto molto ovattato anche i rumori e le vibrazioni generali sono quasi del tutto spariti e la moto sembra scivolare letteralmente . Quando si alza invece l'andatura con guida non proprio da strade di montagna le cose si fanno interessanti, la moto risponde ad ogni piccola variazione che gli imponi ma lo fà in maniera molto neutra e progressiva senza scossoni e reazioni inaspettate , sento tra le gambe una moto molto stabile e bilanciata , sembra aver perso un po della sua proverbiale reattività ma non è cosi , è solo che le reazioni che prima avvertivo per ogni più piccolo motivo ora vengono assorbilte dalle sospensioni (come dovrebbe essere) quando percorri curvoni in appoggio a velocità ????? lei sta lì senza fare un fiato (si dice a ROMA) con una naturalezza che ti fà osare anche più del dovuto tanta è la sicurezza che ti infonde.Per quanto riguarda gli ondeggiamenti alle alte velocità si sono quasi annullati , anche se non del tutto ma la moto è alta per proggettazione e questo limite è invalicabile per quote ciclistiche soluzione tecniche etc etc. Tutto questo prima di aver montato le nuove gomme (PIELLI ANGEL ST) gomme ottime e credo adattissime per il tipo guida su questa moto.Con i nuovi pneumatici vi dico in breve cosa è successo: più reattiva , più stabile , ovviamente più grip ma un po meno morbida per via della carcassa più dura. Spero di essere stato più esaustivo possibile e che queste indicazioni vi siano state utili. La cura GIOTEK è promossa al cento per cento. A presto .
  4. Eccomi , scusate del ritardo ma il lavoro non mi ha permesso di rimontare le sosp. prima. Ho avuto la possibilita di fare solo circa una ventina di chilometri per Roma , su buche pavè , strade disatrate , etc etc , devo ammettere che questa non è la stessa moto che ho avuto sotto al **** fino ad ora. Senza entrare troppo nel dettaglio , ora lei ( la mia GT) quando freni frena, quando giri gira e quando acceleri accelera ma senza muoversi come una palletta matta. Domenica esco per una bella sparata .... e al ritorno faro un dettagliato report delle mie sensazioni. P.S. ce ne fossero di più di artigiani così , grazie Giorgio.
  5. Ciao ragazzi domani ultimo giro in montagna (Tagliacozzo) e poi lunedi smonto le sospensioni e le spedisco da Giotek , a presto un report.
  6. Benvenuto e gasss Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  7. GT90018

    TRACER GT- PRESENTAZIONE

    Benvenuto e buon divertimento Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  8. Credo un pò tutto l'insieme , comunque cosi meglio per te così te la godi per bene .
  9. Si esatto e devi anche staccare la scatola filtro perchè se non ricordo male il cavo sta al centro dei corpi farfallati, se posso darti un consiglio lascialo fare a al meccanico
  10. Paolo ti assicuro che la mia a velocità ovviamnete non da codice...... ondeggia e come , non sto qui a dire fesserie, se poi a te non ondeggia meglio così , ma comunque si da per scontato che ciò che scriviamo nel forum sia vero altrimenti che stiamo qui a fare????? Quindi come tu dici che non ondeggia affatto io ed altri diciamo il contrario ,i motivi: motivi, pilota, strada , gomme , setting o altro. Apresto Credi a tutti e a nessuno Dino , se puoi provala anche se non credo che con una prova dal concessionario di un paio d'ore o più ti possa rendere bene conto di pregi e difeti di questa speldida moto.
  11. Assolutamente si purtroppo Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  12. Meglio per te Paolo , io e molti altri mi pare di capire non ci siamo riusciti .
  13. No Andrea non credo sia questione di essere impediti o piloti (anche perchè i piloti stanno in pista) credo invece che ognuno di noi usi e guidi la moto a modo suo ,chi si adegua, chi la modifica profondamente, chi la cambia etc , personalmente a me piace una moto cucita su misura , nel senso che in quasi tutte le situazioni che la strada presenta mi faccia sentire al sicuro e che soprattutto mi permetta di avere sotto controllo la situazione , che purtoppo in questo momento no ho. Credo che sentirsi sicuri e a proprio agio sulla propria moto renda il viaggio , qualsisi esso sia migliore in tutti i sensi.
  14. Assolutamente daccordo con te Simone , idraulica inesistente , se hai tempo vai a leggerti le mie impressioni di guida sulla mia nuova gt 2018. Gianluca ti posso assicurare che non è questione di altezza fidati, queste sospensioni sono davvero scarse, la riprova e che con altre sospensioni e gomme la moto cambia totalmente.
  15. Ciao Pietro , ora non avendo provato mai un vecchio modello non so dirti onestamente se quest'ultima serie sia migliorata, peggiorata o rimasta uguale, ma il fatto è che purtroppo i problemi che affliggevano la vecchia serie si ripresentano più o meno amblificati in questo modello e onestamente mi rode un pò , ma daltra parte come si dice "o ti mangi sta minestra o ti butti dalla finestra" quindi mano al postrafoglio e sostituzione o modifica (ora vedrò) delle sospensioni e così almeno posso godermi le doti di ciclistica e motore che questa moto offre. Comunque al di fuori di tutto, non riesco a capire dove ,come e chi prova questi veicoli prima di commercializzarli, perchè onestamente non lo capisco. P.S. comunque i giapponesi sono una razza a se.........
  16. NIENTE DA FARE!!!!! Questo post è per tutti quelli che sono in procinto di comprare o l'hanno già fatto la nuova TRACER 900 GT2018 :Shame On You: . Premetto che non sono un "pilota" ma tanto meno un "fermo" ,per questo motivo ho scelto la TRACER GT , una moto polivalente per un turismo abbastanza comodo (con la mia dolce metà) e qualche sparatina allegra sul medio stretto con gli amici di tanto in tanto. I problemi che ho riscontrato su strada sono i seguenti : serpeggiamenti alle alte velocità è dura sullo sconnesso ma morbida sul veloce, risposta secca sulle buche piccole ,la gomma posteriore scivola anche se non si esagera con il gas, in frenata va a pacco la forcella e in curva la traiettoria deve essere corretta continuamente etc etc etc Oggi verso le 9:00 sono andato a farmi un giro ( da Loro Ciuffenna al paso della Consuma)per vedere di riuscire a sistemare (tarare) le sospensioni della mi TRACER 900 GT 2018, tenete conto che la mi ha anche lo stelo sx con la regolazione della compressione (se funzionasse a dovere) e il mono con il precarico esterni. Sono partito dal setting originale , e da lì ho provato di tutto , indurimento (idraulica e molle) , smollamento, prima all'anteriore e poi al posteriore per non far cofusione , poi insieme , tutto chiuso e man mano aprivo lo stelo sx , poi la stessa cosa sul dx , poi anche tutti e due , stessa cosa al mono posteriore ma niente da fare, non cè stato verso ..... La strada è mista tratti medio veloci, tratti di montagna, sconnessi o meno etc etc. Dopo un attento ragionamento su tutta la mattinata ed i km fatti (3000) fino ad ora con la mia bimba ,quello che ho riscontrato e capito è quanto segue : indipendentemente da cosa si regola credo che qui cè un problema di fondo all'interno dell'idraulica del mono e della fork ,la qualità , la quantità ed il settaggio dei componenti sono scarsi o non adatti, perchè non è possibile che vada male ovunque e con qualunque regolazione si faccia, nel senso che ogni cosa che si tocca (regola) influisce quasi sempre negativamente (in percentuale) a quanto beneficio dia e a occhio e croce mi pare che non dovrebbe eseere così. E quindi senza starmi troppo a scervellare e perder tempo credo e penso che porterò o spedirò le sospensioni a giotek almeno la base di partenza su cui lavorare sarà buona. Dei pneumatici , che influiscono in maniera importantissima sulla ciclistica della moto non ne ho nemmenno accennato volutamente perchè già abbondantemente fatto in altri post, (comunque anche qui) assolutamente non all'altezza del tipo di veicolo. Spero che vi sia stata utile questa mia personale esperienza a presto , Mario.
  17. Scusate potrei avere il numero di Giotek che mi trovo nel Vald'arno in ferie e vorrei passarlo a trovare se è aperto, grazie in anticipo.
  18. Nota dello staff: post proveniente da discussione sullo stesso argomento. Buona sera a tutti , ho notato che la mia tracer 900 gt a velocità (non proprio da codice) ma nemmeno così esagerate , tende ad ondeggaire pauorosamente sia sul dritto che in accenno di piega , ho provato in vari modi a tarare le sospensioni, poi ho pensato ma non saranno i D222 che fanno questo scherzo, qualcuno ne sa !?
  19. Stesso rumore anche io, credo sia dovuto alla boccola in metallo o alla molla che toccano tra loro , perche si verifica soltaanto quando inizia la prima face di compressione o su avvallamenti o pavè, nulla di preoccupante, comunque spero facciano un richiamo.
  20. Penso che tutti si ha ragione e torto , nel senso che le aspettative in ognuno di noi, riguardante la propria moto siano, che consumi poco, sia molto leggera, stabile, molto ma molto potente etc etc, ma purtroppo ogni motociclo ha i suoi pregi e i suoi difetti e la tracer non ne è esente, vuoi per gioventù e vuoi per scelte progettuali di casa madre per essere una "tuttofare" si deve adattare un po a tutte le situazioni e questo meccanicamente è quasi impossibile e comunque stiamo parlando di una moto che costa quasi il 40% in meno di altre dello stesso segmento. Detto questo con un po di pazienza e buon senso si possono risolvere gran parte dei "problemi" che si avvertono Comunque al di la di tutto se proprio non sei soddisfatto e (ti chiedo di rifletterci e sistemarla con calma prima) puoi tranquillamente rivenderla e cambiare modello ma credo che 11000 euro non ti bastino.
  21. GT90018

    PRESENTAZIONE

    Buon giorno a tutti sonno di roma ho 44 anni e da 915 km posseggo una tracer 900gt 2018
×
×
  • Crea Nuovo...