-
Numero contenuti
169 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
5
NG599 ha vinto l'ultima volta il giorno 22 Giugno 2023
NG599 ha avuto il contenuto più apprezzato!
Su NG599
- Compleanno 01/02/1969
Profile Information
-
Nome
Angelo
-
Cognome
Cioffi
-
Moto
Tracer 9 889cc (dal 2021)
-
Località
Corsico (Milano)
-
Occupazione
Operatore macchine utensili a controllo numerico
-
Altre moto nel presente
Caballero Regolarità super 6M ( in attesa di restauro)
-
Altre moto nel passato
TT XT R6 XTZ660 FZS600 Tracer 700 my 2020
-
Interessi
Moto, Musica Computer
Contact Methods
-
Skype
No
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
Obiettivi di NG599
30
Reputazione Forum
-
NG599 ha incominciato a seguire (TRACER 9) Come smontare correttamente il quick shifter , (TRACER 9 GT) Cambio gomme , (TRACER 700) Installazione manopole riscaldate (alternative) e 2 Altri
-
Dopo le T32 ho montato le conti roadattack 4, pur non essendo uno smanettone che le tira al limite, devo dire che la differenza in positivo la sento, per ora ho percorso circa 10.000km, quasi tutti su in due, e sono ancora buone, ho letto di altri che hanno le roadtec 02 e si trovano bene ( qualcuno ha accusato problemi di sbacchettamento oltre i 150 km/h ma non penso dipenda dalla gomma). Per la Tracer non serve la versione GT utile invece alle moto più pesanti, almeno questo è quello che ice il gommista dal quale porto le moto da anni. Anche delle road 6 ne parlano bene e, sembra durino più delle altre 😉
-
NG599 ha cambiato la sua immagine del profilo
-
Perfetto, e ora buona strada ✌️
-
Non c'entra il TPS, ma quel vuoto è causa del primo aggiornamento fatto quando un tot di Tracer, a bassi regimi, tendevano a spegnersi, poi con il secondo hanno risolto il problema del freno motore dai 3000 giri in giù
-
Più che senza freno motore direi che si riduce, ma comunque problema risolto con l'aggiornamento 😉
-
(TRACER 9 GT) Tagliando dei 10000
NG599 ha risposto a Danilow nella discussione TRACER 9 - Richiami di sicurezza/Tagliandi e difetti
Ti han cambiato l'olio senza il filtro ?? a prescindere dal costo, circa 20€ in più io l'avrei fatto sostituire. Per il resto "teoricamente" per default dovrebbero controllare e lubrificare la catena e controllare tutti i serraggi e lubrificare leve varie, Solo sostituzione olio ne vanno 2,8l con cartuccia 3,2 questo indica che ti sono rimasti 0,4l del vecchio olio -
(TRACER 900) Interruttore per faretti aggiuntivi
NG599 ha risposto a Antonino nella discussione TRACER 900 - Impianto elettrico
Forse intendi fusibile e non interruttore, se i faretti consumano in totale 20W un fusibile da 3A è più che sufficiente -
(TRACER 700) Installazione manopole riscaldate (alternative)
NG599 ha risposto a DrickBabbel nella discussione TRACER 700 - Impianto elettrico
Ottima soluzione. pratica e soprattutto economica, a saperlo prima evitavo di ipotecare un rene per le manopole riscaldate originali ( su Tracer9). Giusto per curiosità, se anche la Tracer 7 prevede le manopole riscaldate come optional e, come la 9 sono attivabile dal comando sul manubrio, non converrebbe sfruttare i connettori predisposti ? "forse" così facendo potresti eliminare il pulsante in dotazione e sfruttare il controllo originale ( ovviamente non so come funzionano le originali) -
(OFFICINA) Lubrificante catena di trasmissione
NG599 ha risposto a andre8 nella discussione Argomenti tecnici non specifici di modello
In tema di lubrificanti catena, io mi sn trovato molto bene, dopo una bella pulita con petrolio bianco e una sana asciugatina spruzzo il castrol chain OR e lascio riposare tutta la notte, poi acqua fango polvere restano ben lontani dall'imbrattare la catena e gli OR. In passato ho provato il C4 ( Motul, non fraintendete) ma lo trovo meno denso. -
(TRACER 9) Richiamo spegnimento in marcia
NG599 ha risposto a Lorenzo9GT nella discussione TRACER 9 - Richiami di sicurezza/Tagliandi e difetti
Sembra che questo aggiornamento sia facoltativo e non un richiamo, per ora nessuna lettera, teoricamente basta chiamare e prenotare -
(VALIGIE) Sistema 3P SHAD
NG599 ha risposto a 4nayo nella discussione Argomenti tecnici non specifici di modello
Prima di queste avevo delle borse morbide sempre shad con telaietti sottili e cinghie a velcro che passavano sotto la sella, da quando ho queste la mia compagna dice che sono meno invadenti, mentre prima le sentiva sulle gambe, ora niente, Quando no le uso le lascio su un ripiano dello scaffale che ho fissato alla parete e soffitto, quindi sopra la moto, diciamo che per me è comodo. Sulla larghezza non ti so dire di preciso mal ingombro dovrebbe essere pari o un paio di cm in più del manubrio, nel traffico ho fatto fatica a d abituarmici, diciamo che viene meno agevole passare fra le macchine. se trovo una foto te la posto -
(VALIGIE) Sistema 3P SHAD
NG599 ha risposto a 4nayo nella discussione Argomenti tecnici non specifici di modello
Le ho montate sulla Tracer 9 e confermo che con la chiave blocchi il meccanismo di apertura e di sgancio, se lasci la chiave su "aperto " puoi aprire le valige e sganciarle, se su "chiuso" non puoi sganciarle -
(TRACER 9) Richiamo spegnimento in marcia
NG599 ha risposto a Lorenzo9GT nella discussione TRACER 9 - Richiami di sicurezza/Tagliandi e difetti
Confermo la presenza dell'aggiornamento, risolve il "problemino" del freno motore sotto i 3000 giri e pare sia migliorata anche l'erogazione, stranamente non presenta effetti collaterali, questo è ciò che affermano coloro che lo hanno già fatto ( sembra sia disponibile da mercoledì scorso, io non l'ho ancora fatto ma a breve conto di prendere l'appuntamento, lo si fa in 15 minuti circa -
(TRACER 9) Come smontare correttamente il quick shifter
NG599 ha pubblicato una discussione in TRACER 9 - Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto in merito allo smontaggio del quick shifter. Lunedì dovrò consegnare la moto senza il quick ma non osso darla con le spie accese. Procedura che ho eseguito: smonto l'asta e rimetto l'originale disattivato dal display ( messo su off sia in salita che scalata) stacco il connettore, rimetto il suo cappuccio e quando accendo la moto compare il simbolo della chiave inglese e il triangolo giallo Lasciando l'asta originale, stacco il cappuccio ( tappo del connettore) riattacco il connettore del quick e sul display nessun errore Che voi sappiate esiste una procedura per la corretta disattivazione e smontaggio ? Grazie -
(TRACER 9) Richiamo spegnimento in marcia
NG599 ha risposto a Lorenzo9GT nella discussione TRACER 9 - Richiami di sicurezza/Tagliandi e difetti
Niente di fatto ma soddisfatto. Dopo l'ultimo reset la moto andava bene ma ormai 'appuntamento era preso .... L'hanno tenuta due giorni, da diagnosi nessun errore, prova su strada superata, hanno registrato e ingrassato la catena e, visto che una volta cosa hanno notato un rumore accentuato del cuscinetto della frizione mi han chiesto se ne desideravo la sostituzione in garanzia ( o meglio avrebbero provato a fare richiesta a yamaha per l'eventuale sostituzione in garanzia) dicendomi che comunque non avrebbe creato problemi alla moto o alla sicurezza. Me l'hanno riconsegnata dicendomi di riportare appena si ripresenta il problema che la rimetteranno sotto diagnosi. Li ho trovati seri e disponibili ma soprattutto professionali, ah dimenticavo prima della consegna inizio a mettere mano al portafogli ma mi ha detto "siamo a posto così " ma come ? del lavoro lo avete fatto, e allora ho deciso di riconoscere almeno in parte il tempo che hanno dedicato alla mia moto. Anche se non proprio sotto casa, da oggi in poi la porterò sempre da Valli Moto a Lissone, peccato non esserci andato prima -
(TRACER 9) Richiamo spegnimento in marcia
NG599 ha risposto a Lorenzo9GT nella discussione TRACER 9 - Richiami di sicurezza/Tagliandi e difetti
@Fafner Dovrebbe essere la normalità e invece si, penso proprio che tu possa ritenerti fortunato, a quanto leggo in giro non è così scontato trovare dei seri professionisti @Neeko72 Anche io ho resettato un paio di volte l'errore P2135 ma puntualmente si ripresenta Settimana prox la farò testare presso un'altra officina la quale dopo aver ascoltato il mio racconto trova bizzarro il lavoro fatto fino ad ora. Son proprio curioso di vedere come andrà anche se già dalla chiacchierata al telefono sono ottimista, anche se penso di essere uno fra gli ultimi ad avere ancora questo problema, appena avrò news seguiranno aggiornamenti. Per ora meglio che mantenga il silenzio stampa 😉