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FabuX

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    14
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Su FabuX

  • Compleanno 03/05/2000

Profile Information

  • Nome
    Fabio
  • Cognome
    Ciarcia'
  • Moto
    MT-07 (dal 2018)
  • Località
    Noto Siracusa

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Obiettivi di FabuX

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Reputazione Forum

  1. Grazie mille per i consigli, perciò dovrei arrivare a fare 2 nell'anteriore e 1.8 nel posteriore, interessante Sarà stata una mia impressione, quando le ho portate con la cera nelle stesse strade grigie della mia città non scivolavano li (o forse stavo andando piano per la cera), dopo aver utilizzato lo shampoo ho iniziato ad avvertire scivolamenti, sarà un'impressione mia sicuramente, anche un mio amico mi ha detto che nelle stesse strade con le mitas scivolava; dannate strade scivolose, come facciamo a contrastarle? 😂
  2. Ragazzi comunque oggi mi sono fatto un bel giretto, sono andato al gommista e abbiamo parlato un po' sulla giusta pressione per il mio peso, attualmente mi ha fatto 2.1 anteriore e 2.2 posteriore (bar), mi sono trovato bene, soprattutto credo di aver trovato la pressione giusta per l'anteriore, ieri era troppo duro ai lati con 2.2, invece con 2.1 è morbido al punto giusto. Per il posteriore invece mi trovo bene ma quando facevo 2.4 sentivo un po' più di stabilità, magari prossima volta faccio una prova facendo 2.3 e vediamo come va! Comunque le gomme vanno bene! Nelle strade grigie scivolose bisogna stare un po' attenti però
  3. Io peso 60kg, qualche consiglio sulla pressione ottimale per me? Per pulirle allora guido e basta, tramite l'asfalto giusto?
  4. Esatto! La cera oramai la ho consumata tutta, non credo sia quello il problema, comunque la proverò nei prossimi giorni. In molti in questi giorni si stupiscono della pressione che faccio alle mie gomme, che sono quelle di fabbrica dopo tutto, 2.20 bar anteriore e 2.45 posteriore, per loro è scivolata un po' per la "troppa pressione", non sapendo però che per la mt 07 è proprio questa la pressione! Essendo in più una gomma con mescola morbida non posso tanto cambiare la pressione a mio piacimento, ho letto che bisogna rimanere su quelle di fabbrica, nel mentre per quelle più dure si può scendere di più
  5. Io utilizzo uno shampoo super concentrato, ma senza cera, perché avendo la moto con carrozzeria opaca non posso utilizzare la cera per finiture normali, il mio intento era quello di pulire la spalla degli pneumatici (quella che non tocca l'asfalto) perché aveva della sporcizia di colore bianco, non so se erano residui di cera o cose del genere, perciò ho passato per bene la spugna in quella parte interna, che ripeto, non tocca l'asfalto, già che c'ero la ho passata nel battistrada, ma in modo più leggero
  6. Ciao Omar, ecco a te, 2 foto del posteriore e 2 dell'anteriore Non credo sia quello, anzi, sto in sicilia è gia qua il sole si sta facendo più caldo! L'unica differenza è che in questi giorni ci sta vento
  7. Ciao Kevin, non ho aggiunto il prefisso (mt07) proprio perché avevo scelto come sezione del forum "MT-07 Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote" quindi mi pareva sottointeso che stessi parlando della Mt-07. Le gomme non dovrebbero essere più con la cera, il segnalino (riga rossa o riga blu) è andato via subito e le avevo già provate in un percorso con curve senza riscontrare problemi, oggi dopo averla uscita per la prima volta dopo la pulizia degli pneumatici ci sono stati questi problemi, non so cosa sia successo; ci stava pure del vento un po' forte, non so se abbia a che fare qualcosa con le scivolate
  8. L'altro ieri ho voluto pulire le mie nuove Mitas Sport force + perché erano un po' sporche, così mi è venuta l'idea di passargli lo shampoo per la carrozzeria della moto (shampoo concentrato, è senza cera), oggi uscendoci (giornata un po' ventosa, ma molto calda rispetto alle altre giornate, sta iniziando ad arrivare la vera primavera) ho notato che il posteriore scivolava secondo me di più rispetto a quando la portavo con la cera e anche dopo; non riesco a capire cosa sia successo, lo shampoo avrà danneggiato lo pneumatico e non è più in grado di avere la trazione di prima? O le giornate essendo più calde hanno fatto gonfiare di più la ruota portandola a scivolare? (scivolare nelle strade grigie scivolose per intenderci, non nelle altre, prima anche con la cera non mi scivolavano) Come pressione io faccio un 2.20 nell'anteriore e un 2.45 posteriore
  9. Ho visto il video, quelli con le naked di più rimanevate in sella senza sporgervi troppo. Comunque sul fatto delle braccia questa stanchezza la ho sentita per la prima volta oggi dopo aver applicato il consiglio dei gomiti, ma a quanto pare o è sbagliato fare le pieghe con soli gomiti o le ho fatte male, considerando però che anche lo stesso che mi ha dato il consiglio mi ha detto che riporta dolori alle braccia credo che alla fin fine non le sta facendo bene. Comunque dai prossimi giorni magari proverò a uscire ginocchio con piedi in punta nelle pedaline vedendo se la posizione mi piace, quella più comoda e con cui mi sono trovato bene fino ad oggi è gambe attaccate al serbatoio e solo movimento di busto, tutto qui. Un'altra domanda che magari potrebbe essere fondamentale: io guido una 07, come posizione in sella sto a metà, dato che ho letto che se stai troppo attaccato al serbatoio è peggio, se mi tiro invece tutto indietro ho dei miglioramenti anche per le curve o non cambia nulla?
  10. Perciò quella sensazione che ho avuto oggi di stanchezza nelle braccia è del tutto normale secondo voi?
  11. UNITE DISCUSSIONI Ciao ragazzi, volevo chiedere a tutti voi come agite per affrontare una curva, ne ho provate di tutti i tipi e ancora oggi vengo a sapere di nuove tecniche: spostarsi con tutto il corpo (gamba e gomito) come fosse una sportiva, spostare solo il busto, spostare busto e gomito, utilizzare il controsterzo e via discorrendo; bisognerebbe dire innanzitutto di vedere la posizione che più fa comodo per se stessi, nel mio caso non mi sento di aprire la gamba in curva, se non per quelle curve molto strette da affrontare a basse velocità, per quelle a velocità normale o veloce invece tendo a spostarmi solo di busto, però oggi dopo un'uscita con degli amici (che tirano molto e hanno più esperienza di me) mi è stato consigliato di uscire anche il gomito verso l'entrata e mantenendolo fino all'uscita della curva oltre al busto e devo dire che credo di affrontare le curve in modo migliore, a discapito però della stanchezza; prima non uscendo i gomiti stavo rilassato nelle braccia, ora avendo provato in un tratto con delle curve ad uscire busto e gomiti sono tornato con le braccia sforzate, secondo voi è giusta questa "tecnica del gomito?" o dovrei tornare a spostare solamente il busto per non sforzare le braccia?
  12. FabuX

    (MT-07) Pressione pneumatici

    Per ora ho trovato la pressione giusta con le gomme della Bridgestone per me, 2.20 bar anteriore e 2.45 bar posteriore! Finalmente sto guidando da dio e sto facendo delle pieghe molto belle!
  13. FabuX

    (MT-07) Pressione pneumatici

    UNITA DISCUSSIONE Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco e questo sarà il mio primo post. Ho una mt-07 con pneumatici Bridgestone di fabbrica, ho sempre fatto una pressione di 2.2 nell'anteriore e 2.2 nel posteriore; qualche giorno fa mi sono chiesto invece (dopo aver visto dei video online di alcuni gommisti che dicevano di fare sempre la pressione consigliata dalla casa produttrice) cosa sarebbe sucesso se avessi fatto 2.25 nell'anteriore e 2.50 nel posteriore, beh, ti cambia completamente la moto! Devo dire che ho trovato dei pregi e dei difetti, credo che abbia più stabilità e controllo la moto meglio, ma le gomme di fabbrica della bridgestone hanno la pecca di essere sempre scivolose, a freddo meglio che non fai delle tirate con un 2.50 nel posteriore o farai una derapata da urlo; per questo loro difetto ho paura ad impegnarmi troppo nelle curve per paura di perdere il posteriore, dato che si ho maggiore stabilità, ma quando guidavo con 2.20 dietro essendo la gomma con meno pressione aderiva di più all'asfalto e scivolava meno. Ora mi ritrovo nella situazione di avere più stabilità (piego credo persino di più!) ma devo stare attento e farle riscaldare per bene, voi quale pressione consigliate? Con 2.25 nell'anteriore mi trovo bene, è il posteriore che deve essere capito, se facessi 2.30 o 2.40 avrei la stabilità del 2.50 ma anche un po' di aderenza del 2.20? (Comunque sia ho ordinato da poco delle Mitas SportForce Plus, consigliate da un amico e visto sempre in questo sito che in molti ne sono rimasti soddisfatti, con quelle credo che potrò mantenere i 2.25 ant. e 2.50 post. senza problemi dato che si riscaldano subito e mantengono bene l'attaccatura all'asfalto, spero di avere sia stabilità che attaccatura con quelle!)
  14. FabuX

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Fabio, qualche giorno fa ho scoperto questo sito che raggruppa tutti gli Mt-isti! (Bel gioco di parole 😂) Ho una mt-07 e sto al Sud, in provincia di Siracusa, se qualcuno qua è di quelle parti mi faccia sapere che facciamo un bel giro!
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