Vai al contenuto

Ciao a tutti mi presento


MarcoDeejay

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perché quasi sicuramente farò un cambio dalla mia FZ1 ad una nuova MT09 , che non più di un mese fa sono andato in concessionario a provarla. naturalmente la prima impressione a differenza della mia, l'erogazione del 3 cilindri...favolosa sembra un competizione  :D ho messo 5 marce in un attimo, poi naturalmente la moto era nuova (servizio cortesia), ossia nessuna regolazione ed era veramente " molla"  sia davanti che dietro, la sensazione ai 200km/h era un galleggiamento, ma sono rimasto davvero meravigliato per tutto il resto nulla da dire fantastica, anche perché l'uso che farò io sarà solo montagna ( ci vivo dunque  :P ) la velocità non mi interessa! Ho messo le mani avanti sul discorso sospensioni chiamando Andreani Group dove come sempre la professionalità di questa azienda ha saputo consigliarmi subito gli step da fare ( kit molle anteriori e ammortizzatore ohlins )

vi ringrazio a tutti e correggetemi se ho detto qualche eresia ciao 

Modificato da MarcoDeejay
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco, benvenuto nel forum, degli appassionati di tutte le MT!!!!

 

Se ti interessa un ottimo affare, dai un'occhiata >>>qui<<<.

Il nostro Ezio - purtroppo - deve separarsene... e non per prenderne un'altra. Pensaci!

 

E ti segnalo, per quanto riguarda le sospensioni, che a breve avremo cose interessanti (di un ottimissimo produttore di sospensioni del vicentino, il cui nome inizia per "M") per tutti i soci del Club. Prima di fare passi "in giallo" dai bene un'occhiata sul forum.

 

Buona navigazione, e speriamo presto anche buona MT!  :)  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco, benarrivato tra noi!

 

Come ti ha già accennato il mio collega @etorty, abbiamo nel calderone qualche eccellente proposta per il reparto sospensioni di tutta la serie MT. ;)

 

Con i kit Ohlins purtroppo alcuni utenti hanno lamentato la classica "tanta spesa, poca resa", il che ci ha lasciato un po' l'amaro in bocca e il motivo della ricerca di nuovi collaboratori. Tieni a freno il portafogli ancora per un po' dopo che avrai preso la 09. :003:

 

Per il discorso velocità, ti spiego in due semplici righe: essendo noi un Club Ufficiale di una grande casa motociclistica siamo tenuti ad esortare sempre una condotta su strada consona e a norma di legge, onde evitare rimostranze da parte della casa madre. In breve, ci sono certi "valori" da seguire e certi test bisogna sempre eseguirli o specificare di averli eseguiti su pista.

 

Spero di essere stato chiaro, intanto ti auguro una buona esperienza sul Forum e i migliori auguri per la ricerca dalla tua 09. Un lampeggio, a presto! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo le sospensioni, già Öhlins non è un gran che nei prodotti per stradali, in pista ad altissimo livello non mi permetto di giudicare, ma attenzione ad Andreani, vende prodotti propri, valigette in particolare, sotto mentite spoglie..... :(

 

Riguardo le dichiarazioni di velocità, basta non dichiarare dove vengono effettuate, se si scrive di trasgredire al c.d.s. noi dobbiamo esortare il rispetto del suddetto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, oltre che per la tua incolumità (parlo ma non sono senza peccato ;-) ).

Domanda: a livello di erogazione, è meglio la FZ1 o la MT-09?

Te lo chiedo perché la FZ1 ha sì un motore più "vecchio" e a 4 cilindri ma ha 150 cc. in più e si tratta di un motore di derivazione R1, perciò "sgonfiato" come potenza massima a vantaggio della spinta ai medio-bassi.

È molto interessante avere l'opinione di chi le ha guidate entrambe.

 

Dimentico qualcosa... Ah, sì... Benvenuto! :)

Modificato da prof
Link al commento
Condividi su altri siti

come si dice chi non ha peccato scagli la prima pietra insomma :) ...

La mia fz1 come avete giustamente detto monta un motore con 4 cilindri da 150 cv, se non lavori sui rapporti ( corona - pignone ) ha la classica coppia di un 4 cilindri diciamo sopra li 8000/9000 e ai medio bassi è abbastanza penosa ...( la mia ha corona e pignone sostituiti ) poi di allungo è spaventosa, poche moto gli stanno dietro, grande pecca di questa moto purtroppo è proprio il suo bel motore equipaggiato su una moto piccola, perché l'fz1 è piccolina se la si guarda bene...e  dunque tenerla instrada è molto difficile nonostante la mia sia messa quasi da gara tra sospensioni modificate ecc. telaio piccolo motore grosso ...ecco perché con mt09 ho trovato subito una bella differenza, andrà meno certo ma è molto più gestibile, più divertente se giri come me in montagna, dove una moto  fa la differenza, non che l'fz1 non lo sia ma è molto più brigosa, legnosa nei cambi di direzione veloci, nei tornati stretti ...considerando che monta una gomma da 190/50/17 che è parecchio larga per una naked ...detto questo resta sempre una super naked cattivissima con i suoi 150 cv 

 

questa è la mia FZ1: post-3401-0-41857900-1447717577_thumb.jpg

questa è l'mt09 come la vorrei: post-3401-0-53889500-1447717605_thumb.png

Modificato da etorty
inserite immagini secondo la corretta procedura
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...