sixteenrider Inviato 15 Novembre, 2015 alle 19:07 Condividi Inviato 15 Novembre, 2015 alle 19:07 (modificato) Oggi mi sentivo curioso e ho dato un'occhiata all'interno del condotto di scarico e del collettore. Smontare lo scarico dalla nostra ottavo di litro è molto semplice, ma scrivo comunque questa guida inutile per mettere su un po' di "ciccia" anche in questa parte del forum. Parte 1: Bisogna smontare prima la carenatura grigia. Ci sono 8 viti per brugola da 4-5 mm, quattro a lato, due sul fianco e altre due sotto. Parte 2: Si rivelano i i tre punti che reggono lo scarico: 2 bulloni sull'attacco del collettore, uno centrale molto vicino a quello del monoammortizzatore e un ultimo laterale poco dietro la pedana. Serve una chiave da 12 per i bulloni del collettore e della marmitta, mentre per l'aggancio centrale vicino al mono una da 13. Consiglio di allentarli tutti quanti, e poi togliere per primi quelli del collettore e per ultimo quello centrale. Parte 3: Ecco lo scarico nella sua interezza. Esaminato smontato, senza doversi contorcere, si scopre che è interamente saldato e che la sonda lamba è situata proprio all'attacco del collettore Bilancia alla mano, direi inoltre che è parecchio ciccione: 5,2 kg. Modificato 8 Dicembre, 2015 alle 21:08 da sixteenrider 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 15 Novembre, 2015 alle 19:24 Condividi Inviato 15 Novembre, 2015 alle 19:24 Inutile una cippa, bravissimo Giovanni! Così se qualcuno volesse montare un nuovo sistema di scarico per conto suo - o fare semplicemente manutenzione - adesso sa come fare. Evidenzio subito la discussione, così rimarrà in cima alla lista. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 15 Novembre, 2015 alle 19:46 Condividi Inviato 15 Novembre, 2015 alle 19:46 Bravo Giovanni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LolloRider00 Inviato 16 Novembre, 2015 alle 15:44 Condividi Inviato 16 Novembre, 2015 alle 15:44 Complimenti, questa guida potrà essere molto utile a molte persone. Dalla tua ultima foto mi sembra che quella sorta di copertura grigia che ha lo scarico sia removibile; è così? Perché se c'è una cosa della mt 125 che non mi piace è proprio lo scarico, e forse eliminando quella copertura diverrebbe un po' più decente. Ma ripeto, parlo da assoluto ignorante, non so se si possa rimuovere o meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 16 Novembre, 2015 alle 15:53 Autore Condividi Inviato 16 Novembre, 2015 alle 15:53 Guarda, fossi in te io lascerei la copertura com'è perché ho visto lo scarico sotto e ti assicuro che è molto ma molto più brutto. Francamente non capisco come svitare la copertura del terminale, le "viti" sporgenti non si agganciano con nessun attrezzo. Gli ingegneri Yamaha non vogliono che si possa togliere. Forse le viti si svitano dall'interno con un cacciavite, ma non si capisce bene.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seishin Inviato 16 Novembre, 2015 alle 16:10 Condividi Inviato 16 Novembre, 2015 alle 16:10 Bella guida Giovanni! Grande! Non è assolutamente inutile! Anzi, per molti MTisti con la tua stessa moto può essere utilissima, cosi sanno già dove mettere le zampine anziché apprendere da zero sul campo... Bravo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LolloRider00 Inviato 17 Novembre, 2015 alle 20:34 Condividi Inviato 17 Novembre, 2015 alle 20:34 Come non detto A questo punto aspetterò la promozione e mi affideró alla Mivv Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 17 Novembre, 2015 alle 20:47 Autore Condividi Inviato 17 Novembre, 2015 alle 20:47 Ah.... Hai visto che è tutto saldato? Se vuoi cambiare solo il terminale devi tagliare e poi riscaldare il collettore, non so se ti conviene. Se ti fai fare un impianto completo allora ci sta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LolloRider00 Inviato 18 Novembre, 2015 alle 06:43 Condividi Inviato 18 Novembre, 2015 alle 06:43 Non ci penso neanche a mettere solo il terminale ;) Aspetterò un po' e poi ci metto quello completo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 8 Dicembre, 2015 alle 16:50 Condividi Inviato 8 Dicembre, 2015 alle 16:50 bravo ragazzo ... mi piacciono gli sbarbati curiosi e volenterosi, comunque la sonda lambda c'è nella prima foto con il numero 2 rosso subito dietro la flangia del collettore quella cosa color ottone con attaccato un cavo che và verso l'alto è la sonda..... la copertura del silenziatore è rivettata per toglierla devi trapanare i rivetti o tagliarli con uno scalpello, ma a che prò? bravo bella guida vedrai che qualche sbarbato come te la troverà utile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 8 Dicembre, 2015 alle 21:11 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre, 2015 alle 21:11 Il grande mago mi ha parlato Errore mio Mi aspettavo che si trovasse da qualche parte tra il collettore e il silenziatore, non proprio lì. Comunque ho corretto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masolamt07 Inviato 11 Gennaio, 2016 alle 22:11 Condividi Inviato 11 Gennaio, 2016 alle 22:11 tutte le marmitte delle MT originali sono un blocco unico! traduzione cambi tutta la marmitta o tieni la sua originale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 11 Gennaio, 2016 alle 23:10 Condividi Inviato 11 Gennaio, 2016 alle 23:10 Marco, il nostro Giovanni lo ha scritto chiaramente nel primo post... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati