nick976 Inviato 23 Gennaio, 2016 alle 18:11 Condividi Inviato 23 Gennaio, 2016 alle 18:11 (modificato) La scorsa settimana mi sono regalato un casco integraleCercavo qualcosa di leggero,con chiusura DD e di buona qualitàHo provato diversi caschi tra hjc,agv,arai,nolan ecc,ed alla fine ho optato per questoSharp gli ha dato 5 stelleXlite x603 red effectCalzata sportiva,interni di materiale ottimo e in taglia M peso intorno ai 1350gVisiera scura,pinloock e sotto mento di serie nella confezioneLa silenziosità la verificherò appena riattivò l'assicurazioneA mio parere ottimo casco Modificato 23 Gennaio, 2016 alle 19:53 da etorty immagini inserite secondo la corretta procedura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 23 Gennaio, 2016 alle 19:55 Condividi Inviato 23 Gennaio, 2016 alle 19:55 Ciao @nick976, ti segnalo che per caricare le immagini da Tapatalk c'è una guida apposita, a seconda che tu utilizzi iOS oppure Android. Vedi >>>qui<<<. Grazie per la collaborazione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick976 Inviato 23 Gennaio, 2016 alle 19:59 Condividi Inviato 23 Gennaio, 2016 alle 19:59 Ciao etorty avevo modificato e si vedevano correttamente Almeno io le vedevo Grazie comunque per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 25 Gennaio, 2016 alle 11:45 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio, 2016 alle 11:45 (modificato) Finalmente preso!390 ieri in fiera... Volendo si poteva risparmiare ancora qualcosa ma avrei dovuto farmelo spedire a casa... Ho preferito toccare con manoUn altro amico invece ha scelto di restare su shoei... C'è da dire che la calzata è favolosa Modificato 25 Gennaio, 2016 alle 12:09 da etorty raddrizzata foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LuckyFra Inviato 25 Gennaio, 2016 alle 13:39 Condividi Inviato 25 Gennaio, 2016 alle 13:39 Quante carte lo shoei? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 21:41 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 21:41 480 compreso di doppia visiera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Batmancagone Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 22:11 Condividi Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 22:11 che differenza c'è tra l'802 R e l'RR? solo l'anno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klinam82 Inviato 27 Gennaio, 2016 alle 21:16 Condividi Inviato 27 Gennaio, 2016 alle 21:16 Ciao ragà, io vorrei cambiare casco...ma non ho davvero idea... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 5 Febbraio, 2016 alle 12:22 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio, 2016 alle 12:22 che differenza c'è tra l'802 R e l'RR? solo l'anno? Fondamentalmente hanno cambiato l'interno (ora verde e in materiale "tecnico") e a detta loro hanno ridotto il peso ma questa seconda cosa non l'ho verificata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robylyon93 Inviato 10 Febbraio, 2016 alle 21:17 Condividi Inviato 10 Febbraio, 2016 alle 21:17 Con un po' di ritardo vi comunico che a natale ho comprato anche io un X-Lite X-802R su motoabbigliamento.it a 349 euro, modello full carbon taglia M. E' un casco fantastico!! Silenzioso, tutto sommato comodo e ben costruito. Unica 'pecca' è la mancanza di visierino parasole, soprattutto in questi giorni di sole a mezza altezza farebbe comodo. che differenza c'è tra l'802 R e l'RR? solo l'anno? Confermo che cambia solo il materiale del rivestimento interno, che nella versione aggiornata dovrebbe essere più fresco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 14 Febbraio, 2016 alle 18:14 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2016 alle 18:14 Da qualche giorno ho un Caberg V2x carbon. Comodo, pesa sui 1350 g, chiusura con cinghia e doppio anello, bello anche esteticamente, con visiera parasole. Sharp gli ha dato 3 stelle (il modello da cui deriva, il v2r ne ha prese 5). L'unico difetto è la rumorosità, pessima. Comunque con 190 euro (in negozio) non penso si possa trovare chissà che. È pur sempre meglio del mio vecchio Hjc da 99 euro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 14 Febbraio, 2016 alle 18:21 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2016 alle 18:21 Peccato per la rumorosità... però per quella cifra, in carbonio e con visierino parasole, è difficile trovar di meglio. L'hai preso pure in negozio, quindi l'hai potuto provare. Magari puoi vedere se nella zona orecchie c'è spazio per metterci una piccola imbottitura aggiuntiva (smontando l'imbottitura interna e mettendoci un pochino di gommapiuma densa dietro), in modo da filtrare un po' i rumori che arrivano dall'esterno. Se il rumore che senti è "turbolenza" dovuta alle meccaniche della visiera, magari un po' diminuisce. Hai provato a capire se i rumori arrivano da "sotto" (collo) o dall'alto? Prova a fare un giro con una buona sciarpa che chiuda bene dal collo verso il collare inferiore del casco (lo so, è scomodo, ma ti aiuta a capire quanto rumore arriva da sotto), così fai un confronto. Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanFirenze Inviato 14 Febbraio, 2016 alle 21:23 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2016 alle 21:23 Ciao a tutti,io ho 2 caschi "principali"(mi ci trovo molto bene) e 2 "muletti" che uso principalmente x le zavorrine... Ho un X-lite 551s che uso in estate xchè molto ben areato e dotato di un ottimo parasole,ma è piuttosto rumoroso e gli interni non sono al top... un Arai Astro-j,casco di fattura decisamente superiore al 551,comodo anche nei viaggi più impegnativi ma caldo e senza parasole (lo uso in inverno)... un Caberg Sintesi,modulare con doppia omolagazione di fattura squisita in relazione al prezzo ma non riesce ad infondermi la necessaria sicurezza.. un Givi jet con parasole,economico senza particolari pretese...!!! Probabilmente sostituiro l'X-lite 551s con lo Shoei GT-Air prima dell'estate!!! Lamps Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 17 Febbraio, 2016 alle 20:08 Condividi Inviato 17 Febbraio, 2016 alle 20:08 Hai provato a capire se i rumori arrivano da "sotto" (collo) o dall'alto? Mi arriva un bello spiffero d'aria dal collo (proprio davanti al mento non c'è imbottitura, rimane una fessura neanche troppo piccola nella quale si infila l'aria), ma direi che la rumorosità arriva dalla zona orecchie. Grazie per il suggerimento, ma non aggiungerò imbottitura; ho cambiato casco proprio per un'eccessiva morsa sulle orecchie, e lo sento bene così. Altrimenti tornerei al punto di prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 17 Febbraio, 2016 alle 20:24 Condividi Inviato 17 Febbraio, 2016 alle 20:24 Se senti il rumore provenire dalla zona orecchie, varrebbe la pena di provare a mettere qualcosa attaccato al casco in quella zona (all'interno, ovviamente). Anche solo un piccolo foglio di neoprene adesivo dello spessore di un paio di mm potrebbe fare parecchio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati