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(MT-10) Tutto quello che si trova on-line sulla nuova MT-10


gerribs

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Peccato per il valore di coppia, anche se non sappiamo ancora come è l'andamento con il variare dei giri motore...

Ci rimane un'ultima flebile speranza.

Certo che la Z1000 ha la coppia massima più in basso di tutte, come notato da Omar.

Ed è più "MT" della MT-10... andiamo bene.  :wacko:  :wacko:  :wacko:

 

Speriamo che ci stupiscano con il grafico...  :unsure:  :unsure:

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Scusate l'ot. Saranno 2 anni che identifichiamo l'erede della fazer mille nel kawa z1000sx. Voi la nuova mt01 nel z1000.

Il punto è che Yamaha vende, kawa no. Andate a vedere quante z1000/z1000sx hanno venduto, a un prezzo appena più alto della 09 tracer. E a loro frega nulla del concetto originario della 01 / 03.

Forse per alcuni aspetti mi fa pensare alla 09... La moto sarebbe buona e divertente. Resta solo il prezzo a fare la differenza.

Se sarà alto mi attizza molto più la tuono. Ormai le aprc de '11 le regalano. C'è che per ora con le jappo dormi sereno, con le italiane spendi come mantenere un figlio in collegio.

Modificato da topo
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Piano, vedere l'erede della 01 nella 10 NON CREDO PROPRIO.

 

Il pensiero che il motore della Kappona sia più MT dell'aritmico sta nel fatto che la coppia si sviluppa, a parità di intensità, 2.000rpm prima.

 

Il problema è che per ottenere questo bisogna sacrificare cavalli e qui entra in gioco il tuo ragionamento.

 

;)

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ma io, e molti altri, siamo di quest'avviso.

 

Avessero fatto un motore con 12/13kgm e 140cv sarebbe stato fruibilissimo su strada, autolimitata a 240km/h, ma i Ggiovani vogliono i numeri da Bar, 140cv eNnaMmerda!! e non si vendeva, poi li vedi sul passo, tutti intutati, e li senti parlare di queste grandi manate di gas che danno con le loro belve. Li lasci partire e appena cominciano le curve li sorpassi all'interno per non tamponarli. 140cv sono tantissima roba, altro che......

 

Già qui ci preoccupiamo di 10kg+/- sulla massa totale, ma cosa vuoi accorgerti di 10kg, come se la mattina la moto viaggia aBbestia e dopo pranzo non va neanche a spingerla? Calcolatrice alla mano, 160cv e 210kg+80kg di piRlota equivalgono a 0,55cv/kg con accelerazioni 0/100km/h in 3sec, i 1.000m da fermo in 20sec con 250km/h di uscita. Immagina una macchina con queste prestazioni? non basta un'Audi RS6 con 600cv (rapporto peso/potenza 0.22) ma ci vuole una Bugatti Veyron Super Sport da 1.200cv e  2.150kg di peso per avere un rapporto di 0,55cv/kg.

 

Conosco uno che non fa mai il pieno perché così tiene il baricentro più basso :lol: :lol: :lol:

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Omar se uno ha manico sta davanti anche con una moto che i cavalli li ha tutti in alto, basta saperli sfruttare, il problema appunto è chi sta sopra quindi l'utente medio di un determinato modello di moto, ora comunque vanno di moda le caffè racer e ci sono pochi soldi, questa la venderanno poco a prescindere dai cavalli, che, 140 o 160 la faranno andare comunque fortissimo in mano a piloti esperti

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andando leggermente OT, ma non troppo perché di confronto si tratta, la nuova Speed Triple 1050 ha 140cv e 11,4kgm a 7.850rpm  :ph34r: 

 

Costerà € 12.700,00 (€ 14.400,00 la R con ohlins).

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Be più facile con tre cilindri

 

beh, la Kappona faceva meglio ed era un 4, 140cv e 11,3kgm a 7.300rpm......


 

grazie, è grazie a quel filmato che, ieri  ;) , abbiamo ricavato i dati ed iniziato il dibattito :)


 
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Ancora a discutere sulle tabelle e dati tecnici da cartella stampa??

la MT-10 ha prestazioni assurde da moto per uso stradale,e come tutte le altre di quella categoria hanno dovuto bombardarla di elettronica per risucire a renderla guidabile.

 

A verona ci sono salito per vedere la cosa più importante per me:la proporzione alla mia fisicità, e per fortuna è più abitabile di come mi avevano detto.è una bella maxinaked chi è sopra i 180cm sta comodo e come triangolazione manubrio/sella /pedane  non è molto diversa dalla 01,sono un po' più larga per via del 4 in linea.

 

160cv per 210 kg in ordine di marcia  è ottimo  ma non fondamentale:

un 4 in linea con la giusta elettronica è molto elastico e con le diverse mappature si ha l erogazione giusta per tutte le situazioni.

 

ma un 4 in linea non sarà mai come un 2 a v ,nel bene e nel male.

 

ora manca solo il prezzo,se si rimane sotto i 13500 avrà un buon successo.

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