sixteenrider Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 08:49 Condividi Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 08:49 140 cavalli pochi per una mille? Vuoi dire che Kawasaki z1000 e suzuki gsx-s 1000 sono delle straccione? Ma dai...140 o 160 o 170 che sia restano comunque TANTI. Il motore è lo stesso, se tirano via cavalli dagli alti regimi vuol dire che finiscono in basso. Ed è così che deve essere, è una moto da strada, che deve avere un regime di utilizzo utile molto ampio, non una moto da pista stile r6 che se non sei a 12 k giri non vai neanche avanti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 11:25 Condividi Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 11:25 Su un crossplane, che TEORICAMENTE dovrebbe permettere di avere botte piena e moglie ubriaca, cioè una perdita in basso minore rispetto ai motori precedenti, ci si aspetta almeno 160cv. Se ne avrà molti meno farà mezza concorrenza alla mt09 e non credo che sarà così.Se ci pensi già 100 son tanti... Ma dipende da cosa ci fai e come.Qualche anno fa si facevano cose incredibili con motorini, ma il progresso...Il prossimo step saranno le elettriche o le turbo, a seconda di chi arriverà prima a ottimizzare le tecnologie.Ora si tende all'oversizing, prima o poi si andrà al downsizing. Corsi e ricorsi storici. Ma son ot...Una moto simile non ha peso e agilità per essere concorrenziale con meno di un 150cv. O meglio... Con i cv di un z1000 se ne vedranno in giro pochissime. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 12:36 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 12:36 Io su 160 cavalli potrei azzardare una scommessina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 12:59 Condividi Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 12:59 Eh... son proprio tanti! Per divertirsi ne bastano molti meno. Speriamo però che abbiano dato una bella "cura ingrassante" alla coppia, e che la ciccia inizi molto in basso... Vedremo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 13:06 Condividi Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 13:06 Io scommetto dai 160 ai 170 dichiarati, non oltre il 150 effettivi alla ruota, a chi la acquisterà della filosofia mt non gliene fregherà nulla, meno cavalli su una mille da guerra come questa la renderebbero poco interessante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masolamt07 Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 15:26 Condividi Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 15:26 fate conto che ho perfino sentito che stanno progettando moto a gasolio ma sono ancora all'inizio! comunque se fanno una MT-10 con almeno 170cv e prendono ai bassi e medi come dicono andrà a ruba un mostro così!! :gym: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 12:31 Condividi Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 12:31 http://m.motociclismo.it/articoli/view/yamaha-mt-10-il-video-con-i-dati-tecnici-di-potenza-coppia-e-peso-64483 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 13:52 Condividi Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 13:52 ovvero: peso .........kg. 210 potenza ....CV 160 a 11.500rpm (molto buono) coppia.kgf-ms 11,3 a 9.000rpm (niente di che) ora una curiosità, guardate i tappi forcella.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Batmancagone Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 21:06 Condividi Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 21:06 (modificato) bella leggerina no? Modificato 26 Gennaio, 2016 alle 21:07 da Batmancagone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 21:14 Condividi Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 21:14 Boh, non direi, 210kg a secco sono 230kg in ordine di marcia. Nella norma.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Batmancagone Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 21:43 Condividi Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 21:43 ah a secco.. pensavo fosse riportato in ordine di marcia :-) quindi la mia 07 180kg sono in ordine o a secco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 22:08 Condividi Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 22:08 La 07 con ABS fa 182 kg con tutti i liquidi, quella senza ABS fa 179. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Gennaio, 2016 alle 07:00 Condividi Inviato 27 Gennaio, 2016 alle 07:00 Li non è specificato ma di solito le tabelle riportano a secco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theJoker Inviato 27 Gennaio, 2016 alle 08:43 Condividi Inviato 27 Gennaio, 2016 alle 08:43 Mi aspettavo una decina di kg in meno e un po più di coppia....però è già mostruosa cosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Gennaio, 2016 alle 09:04 Condividi Inviato 27 Gennaio, 2016 alle 09:04 si, il peso è nella norma, ma anche la coppia lo è.......la Tuono 1.000V4 ne aveva 11,4kgm a 9.500rpm peso 183kg, la BMW S1000R 11,4kgm a 9.250rpm peso 185kg, la Kawasaki Z1000 11,3kgm a 7.300rpm peso 199kg(questa si che tira ma poi ha "SOLO" 140cv, per assurdo è quella più in filosofia MT) Ho guardato il listino Yamaha e nella legenda dichiarano il peso in ordine di marcia, al momento c'è N/A ma è plausibile che i 210kg non siano a secco, quindi scendiamo sui 191kg (benzina 17 litri + olio motore 3,9 litri + 0,2 litri olio freni = 21,1kg), comunque tantini se pensiamo alla R1 pesa 199kg (R1M 200kg), 11kg in meno. Sul sito dove ho preso i pesi a secco delle altre, la R1 la dichiarano 175kg, cioè 24kg meno dell'ordine di marcia di Mamma Yamaha e non 21,1kg come da me calcolato...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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