sixteenrider Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 08:49 Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 08:49 140 cavalli pochi per una mille? Vuoi dire che Kawasaki z1000 e suzuki gsx-s 1000 sono delle straccione? Ma dai...140 o 160 o 170 che sia restano comunque TANTI. Il motore è lo stesso, se tirano via cavalli dagli alti regimi vuol dire che finiscono in basso. Ed è così che deve essere, è una moto da strada, che deve avere un regime di utilizzo utile molto ampio, non una moto da pista stile r6 che se non sei a 12 k giri non vai neanche avanti. 1
topo Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 11:25 Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 11:25 Su un crossplane, che TEORICAMENTE dovrebbe permettere di avere botte piena e moglie ubriaca, cioè una perdita in basso minore rispetto ai motori precedenti, ci si aspetta almeno 160cv. Se ne avrà molti meno farà mezza concorrenza alla mt09 e non credo che sarà così.Se ci pensi già 100 son tanti... Ma dipende da cosa ci fai e come.Qualche anno fa si facevano cose incredibili con motorini, ma il progresso...Il prossimo step saranno le elettriche o le turbo, a seconda di chi arriverà prima a ottimizzare le tecnologie.Ora si tende all'oversizing, prima o poi si andrà al downsizing. Corsi e ricorsi storici. Ma son ot...Una moto simile non ha peso e agilità per essere concorrenziale con meno di un 150cv. O meglio... Con i cv di un z1000 se ne vedranno in giro pochissime.
gerribs Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 12:36 Autore Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 12:36 Io su 160 cavalli potrei azzardare una scommessina
etorty Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 12:59 Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 12:59 Eh... son proprio tanti! Per divertirsi ne bastano molti meno. Speriamo però che abbiano dato una bella "cura ingrassante" alla coppia, e che la ciccia inizi molto in basso... Vedremo!
Superbiker Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 13:06 Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 13:06 Io scommetto dai 160 ai 170 dichiarati, non oltre il 150 effettivi alla ruota, a chi la acquisterà della filosofia mt non gliene fregherà nulla, meno cavalli su una mille da guerra come questa la renderebbero poco interessante
masolamt07 Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 15:26 Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 15:26 fate conto che ho perfino sentito che stanno progettando moto a gasolio ma sono ancora all'inizio! comunque se fanno una MT-10 con almeno 170cv e prendono ai bassi e medi come dicono andrà a ruba un mostro così!! :gym:
sixteenrider Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 12:31 Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 12:31 http://m.motociclismo.it/articoli/view/yamaha-mt-10-il-video-con-i-dati-tecnici-di-potenza-coppia-e-peso-64483
omarMT01 Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 13:52 Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 13:52 ovvero: peso .........kg. 210 potenza ....CV 160 a 11.500rpm (molto buono) coppia.kgf-ms 11,3 a 9.000rpm (niente di che) ora una curiosità, guardate i tappi forcella....
Batmancagone Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 21:06 Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 21:06 (modificato) bella leggerina no? Modificato 26 Gennaio, 2016 alle 21:07 da Batmancagone
omarMT01 Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 21:14 Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 21:14 Boh, non direi, 210kg a secco sono 230kg in ordine di marcia. Nella norma....
Batmancagone Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 21:43 Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 21:43 ah a secco.. pensavo fosse riportato in ordine di marcia :-) quindi la mia 07 180kg sono in ordine o a secco?
etorty Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 22:08 Inviato 26 Gennaio, 2016 alle 22:08 La 07 con ABS fa 182 kg con tutti i liquidi, quella senza ABS fa 179.
omarMT01 Inviato 27 Gennaio, 2016 alle 07:00 Inviato 27 Gennaio, 2016 alle 07:00 Li non è specificato ma di solito le tabelle riportano a secco.
theJoker Inviato 27 Gennaio, 2016 alle 08:43 Inviato 27 Gennaio, 2016 alle 08:43 Mi aspettavo una decina di kg in meno e un po più di coppia....però è già mostruosa cosi
omarMT01 Inviato 27 Gennaio, 2016 alle 09:04 Inviato 27 Gennaio, 2016 alle 09:04 si, il peso è nella norma, ma anche la coppia lo è.......la Tuono 1.000V4 ne aveva 11,4kgm a 9.500rpm peso 183kg, la BMW S1000R 11,4kgm a 9.250rpm peso 185kg, la Kawasaki Z1000 11,3kgm a 7.300rpm peso 199kg(questa si che tira ma poi ha "SOLO" 140cv, per assurdo è quella più in filosofia MT) Ho guardato il listino Yamaha e nella legenda dichiarano il peso in ordine di marcia, al momento c'è N/A ma è plausibile che i 210kg non siano a secco, quindi scendiamo sui 191kg (benzina 17 litri + olio motore 3,9 litri + 0,2 litri olio freni = 21,1kg), comunque tantini se pensiamo alla R1 pesa 199kg (R1M 200kg), 11kg in meno. Sul sito dove ho preso i pesi a secco delle altre, la R1 la dichiarano 175kg, cioè 24kg meno dell'ordine di marcia di Mamma Yamaha e non 21,1kg come da me calcolato......
Messaggi raccomandati