Vai al contenuto

Featured Replies

Inviato

...in bocca al lupo!

Ma ti posso assicurare, fidati, che un buon corso fatto da chi sa insegnare davvero ti cambia molto le prospettive.

E anche io, prima di fare quei due corsi che ho fatto, non mi ero risparmiato in letture seriamente utili sulla dinamica del sistema moto-pilota.

Ma avere qualcuno veramente esperto che ti osserva e corregge i tuoi errori... non ha prezzo. ;)

• Risposte 85
  • Visite 11,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Nonostante gli ultimi attacchi dell'influenza, pastiglia di paracetamolo e via. Io in moto dietro, mia mamma in auto davanti, arriviamo alla motorizzazione. L'esaminatore, sulla 50ina, è un signore

• 11 Giugno 2015: Ritiro della moto dal concessionario.     16 Settembre 2015: Ritiro e inizio compilazione di tutte le infinite scartoffie.   18 Novembre 2015: Compio 16 anni.   20 Novembre 20

• Mi sto informando, mi sto informando. Da quello che ho letto risulta che: -l'assicurazione è SUL VEICOLO. -l'assicurazione può scegliere se coprire o no i fogli rosa, dev'essere scritto chiaramen

Immagini Pubblicate

Inviato

Quest'anno ho la serissima intenzione di sottopormi alla MT Riding Academy capitanata dal nostro @gerribs, difficilmente saranno soldi buttati. ;) Vieni a farmi compagnia, Six? Sono convinto che ti ricrederai su mooooooolte cose. :P

Inviato
  • Autore

Ok. Convinci tu mio padre a sganciare il dinero e lasciarmi venire con voi? :P

Inviato

Beh... il costo di una giornata di corso (Corso "One Day") con la MT Riding Academy è davvero molto molto basso.

Tu sei pure già socio... ;)

Vedi >>>qui<<<.

Dopo quella giornata di corso sono sicuro che anche tuo papà sarà molto molto contento di aver speso quei soldi.

Inviato
  • Autore

Nonostante gli ultimi attacchi dell'influenza, pastiglia di paracetamolo e via.

Io in moto dietro, mia mamma in auto davanti, arriviamo alla motorizzazione. L'esaminatore, sulla 50ina, è un signore perfetto stile me-ne-sbatto-me-ne-frego, ma è stato meglio così.

Prova in circuito: la tensione mi fa mettere giù il piede nella primissima prova, il superamento ostacolo. Ma siccome io SO di SAPER FARLO BENE, lo rifaccio: perfetto. Lui se ne frega se subito avevo toppato, ha solo voglia di finire 'sti esami in fretta e andarsene a casa (deduzione personale del suo comportamento). Poi slalom, frenata, tutto il resto insomma, perfetto al primo colpo. E non ha neanche chiesto di farli più di una volta...

La prova in strada è stata RIDICOLA.

Tempo impiegato: 5 minuti. Una sola rotonda, 2-3 svolte a destra, 2-3 svolte a sinistra e basta. Tutto su strade a una corsia per senso di marcia, di semafori, pedoni e biciclette nemmeno l'ombra.

Al termine mi dice tramite radio: entra nel parcheggio qua a sinistra.

Io entro, parcheggio in uno piazzola per automobile e vedo davanti a me un'auto da neopatentato con al posto di guida una ragazza e un signore come passeggero.

Nel frattempo anche il mio esaminatore parcheggia la sua auto, e il signore gli va incontro. Chiacchierano due minuti, vengono da me e mi dicono che ho finito, ecco la tua patente, ma che bella moto non sembra neanche una 125, blablabla. Insomma, la prova è finita, non mi riporta neanche in motorizzazione, mi dice "Adesso te la ricordi la strada per tornare vero?". Mi fanno togliere l'auricolare e se lo prende non il mio esaminatore, ma l'altro signore.

Era suo, e il mio esaminatore se l'era fatto prestare per la prova con me.

È stata una pura formalità, sulla patente che mi hanno consegnato c'era già impressa la data di oggi ancor prima dell'inizio della prova (sbirciatina hihihi).

A me va bene così, almeno non ho sbattimenti vari, la faccio rilassato e sereno.

Certo che se gli esami sono tutti così, vedi che gentaglia ci ritroviamo sulle strade...

In conclusione: passato. Sono LIBEROOOOOOOOO

Inviato

Molto bene!!  :thumbsup:

Adesso con la patente, devi esser consapevole che se autorizzato a guidare dove vuoi e quando vuoi.

Ma ricorda che avere la patente non garantisce di saper guidare sempre al meglio...

Quindi ora: con calma, metti la prima e via le marce una dopo l'altra.

E tieni sempre gli occhi molto molto aperti!

E prossimamente... pensa ai consigli che qualcuno ti ha dato qualche post più su. ;) ;)

Buon divertimento e buone curve!

Inviato

Auguri per la patente giovane biker  :thumbsup:

Inutile dirti che la strada purtroppo è pericolosa e che bisogna pensare sempre 5 secondi più avanti ma di una cosa sono sicuro e di cui sono contento....sei un ragazzo con la testa sulle spalle e che trasuda passione per la sua due ruote come pochi ragazzi ho "conosciuto".

Buona strada Giovanni  ;)

Inviato
  • Autore

Vi preoccupate troppo... L'unica differenza tra foglio rosa e patente è la madre

Inviato
  • Autore

Vi preoccupate troppo.... L'unica differenza tra foglio rosa e patente è il numero di richieste e raccomandazioni della madre nel momento dell'uscita con la cavalcatura... ;););)

Inviato

Benvenuto ufficialmente nel mondo delle 2 ruote!

Inviato

:goodjob:  :goodjob: Sììììììì Six, ALLA GRANDE!!  :goodjob:  :goodjob: Adesso và e rovina un po' di timpani e nervi al mondo! :003:

P.S: bello vedere come noi Mods siamo sempre allineati come linea di pensiero. Uno: fai il bravo. L'altro: spacca tutto. :040:

Inviato

Grandeee!!![emoji1360][emoji1360][emoji1360][emoji1360][emoji1][emoji1][emoji1]

Inviato

Congratulazioni per la nuova patente!

Inviato

Prova in circuito: la tensione mi fa mettere giù il piede nella primissima prova, il superamento ostacolo. 

Lui se ne frega se subito avevo toppato, ha solo voglia di finire 'sti esami in fretta e andarsene a casa 

La prova in strada è stata RIDICOLA.

È stata una pura formalità, sulla patente che mi hanno consegnato c'era già impressa la data di oggi ancor prima dell'inizio della prova (sbirciatina hihihi).

A me va bene così, almeno non ho sbattimenti vari, la faccio rilassato e sereno.

Certo che se gli esami sono tutti così, vedi che gentaglia ci ritroviamo sulle strade...

1 - tutte le patenti hanno la data di emissione quando fai l'esame, se vieni bocciato le distruggono, mica ci scrivono la data a penna!

2 - non sputare nel piatto dove hai mangiato, la prova in strada non dovevi manco farla, dovevi essere bocciato appena hai appoggiato il piede a terra

3 - in altri tuoi topic mi pare di aver letto che non hai abbigliamento specifico, e quindi presumo che nemmeno all'esame tu avessi guanti, giacca con protezioni spalle e gomiti, protezioni ginocchia , se non li avevi non dovevi manco iniziare l'esame

detto questo, in bocca al lupo per tutto :-)

:D

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.