etorty Inviato 18 Febbraio, 2016 alle 22:10 Inviato 18 Febbraio, 2016 alle 22:10 ...in bocca al lupo! Ma ti posso assicurare, fidati, che un buon corso fatto da chi sa insegnare davvero ti cambia molto le prospettive. E anche io, prima di fare quei due corsi che ho fatto, non mi ero risparmiato in letture seriamente utili sulla dinamica del sistema moto-pilota. Ma avere qualcuno veramente esperto che ti osserva e corregge i tuoi errori... non ha prezzo.
TorqueMaster Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 07:35 Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 07:35 Quest'anno ho la serissima intenzione di sottopormi alla MT Riding Academy capitanata dal nostro @gerribs, difficilmente saranno soldi buttati. Vieni a farmi compagnia, Six? Sono convinto che ti ricrederai su mooooooolte cose. 1
sixteenrider Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 14:29 Autore Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 14:29 Ok. Convinci tu mio padre a sganciare il dinero e lasciarmi venire con voi?
etorty Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 14:52 Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 14:52 Beh... il costo di una giornata di corso (Corso "One Day") con la MT Riding Academy è davvero molto molto basso. Tu sei pure già socio... Vedi >>>qui<<<. Dopo quella giornata di corso sono sicuro che anche tuo papà sarà molto molto contento di aver speso quei soldi.
sixteenrider Inviato 23 Febbraio, 2016 alle 18:22 Autore Inviato 23 Febbraio, 2016 alle 18:22 Nonostante gli ultimi attacchi dell'influenza, pastiglia di paracetamolo e via. Io in moto dietro, mia mamma in auto davanti, arriviamo alla motorizzazione. L'esaminatore, sulla 50ina, è un signore perfetto stile me-ne-sbatto-me-ne-frego, ma è stato meglio così. Prova in circuito: la tensione mi fa mettere giù il piede nella primissima prova, il superamento ostacolo. Ma siccome io SO di SAPER FARLO BENE, lo rifaccio: perfetto. Lui se ne frega se subito avevo toppato, ha solo voglia di finire 'sti esami in fretta e andarsene a casa (deduzione personale del suo comportamento). Poi slalom, frenata, tutto il resto insomma, perfetto al primo colpo. E non ha neanche chiesto di farli più di una volta... La prova in strada è stata RIDICOLA. Tempo impiegato: 5 minuti. Una sola rotonda, 2-3 svolte a destra, 2-3 svolte a sinistra e basta. Tutto su strade a una corsia per senso di marcia, di semafori, pedoni e biciclette nemmeno l'ombra. Al termine mi dice tramite radio: entra nel parcheggio qua a sinistra. Io entro, parcheggio in uno piazzola per automobile e vedo davanti a me un'auto da neopatentato con al posto di guida una ragazza e un signore come passeggero. Nel frattempo anche il mio esaminatore parcheggia la sua auto, e il signore gli va incontro. Chiacchierano due minuti, vengono da me e mi dicono che ho finito, ecco la tua patente, ma che bella moto non sembra neanche una 125, blablabla. Insomma, la prova è finita, non mi riporta neanche in motorizzazione, mi dice "Adesso te la ricordi la strada per tornare vero?". Mi fanno togliere l'auricolare e se lo prende non il mio esaminatore, ma l'altro signore. Era suo, e il mio esaminatore se l'era fatto prestare per la prova con me. È stata una pura formalità, sulla patente che mi hanno consegnato c'era già impressa la data di oggi ancor prima dell'inizio della prova (sbirciatina hihihi). A me va bene così, almeno non ho sbattimenti vari, la faccio rilassato e sereno. Certo che se gli esami sono tutti così, vedi che gentaglia ci ritroviamo sulle strade... In conclusione: passato. Sono LIBEROOOOOOOOO 4
etorty Inviato 23 Febbraio, 2016 alle 18:28 Inviato 23 Febbraio, 2016 alle 18:28 Molto bene!! Adesso con la patente, devi esser consapevole che se autorizzato a guidare dove vuoi e quando vuoi. Ma ricorda che avere la patente non garantisce di saper guidare sempre al meglio... Quindi ora: con calma, metti la prima e via le marce una dopo l'altra. E tieni sempre gli occhi molto molto aperti! E prossimamente... pensa ai consigli che qualcuno ti ha dato qualche post più su. ;) Buon divertimento e buone curve! 1
Zion Inviato 23 Febbraio, 2016 alle 18:51 Inviato 23 Febbraio, 2016 alle 18:51 Auguri per la patente giovane biker Inutile dirti che la strada purtroppo è pericolosa e che bisogna pensare sempre 5 secondi più avanti ma di una cosa sono sicuro e di cui sono contento....sei un ragazzo con la testa sulle spalle e che trasuda passione per la sua due ruote come pochi ragazzi ho "conosciuto". Buona strada Giovanni
sixteenrider Inviato 23 Febbraio, 2016 alle 19:11 Autore Inviato 23 Febbraio, 2016 alle 19:11 Vi preoccupate troppo... L'unica differenza tra foglio rosa e patente è la madre 1
sixteenrider Inviato 23 Febbraio, 2016 alle 19:12 Autore Inviato 23 Febbraio, 2016 alle 19:12 Vi preoccupate troppo.... L'unica differenza tra foglio rosa e patente è il numero di richieste e raccomandazioni della madre nel momento dell'uscita con la cavalcatura...
theJoker Inviato 23 Febbraio, 2016 alle 19:54 Inviato 23 Febbraio, 2016 alle 19:54 Benvenuto ufficialmente nel mondo delle 2 ruote!
TorqueMaster Inviato 23 Febbraio, 2016 alle 20:04 Inviato 23 Febbraio, 2016 alle 20:04 Sììììììì Six, ALLA GRANDE!! Adesso và e rovina un po' di timpani e nervi al mondo! P.S: bello vedere come noi Mods siamo sempre allineati come linea di pensiero. Uno: fai il bravo. L'altro: spacca tutto.
mirketto Inviato 23 Febbraio, 2016 alle 20:19 Inviato 23 Febbraio, 2016 alle 20:19 Grandeee!!![emoji1360][emoji1360][emoji1360][emoji1360][emoji1][emoji1][emoji1]
Denis Inviato 24 Febbraio, 2016 alle 10:58 Inviato 24 Febbraio, 2016 alle 10:58 Congratulazioni per la nuova patente!
Batmancagone Inviato 24 Febbraio, 2016 alle 14:26 Inviato 24 Febbraio, 2016 alle 14:26 Prova in circuito: la tensione mi fa mettere giù il piede nella primissima prova, il superamento ostacolo. Lui se ne frega se subito avevo toppato, ha solo voglia di finire 'sti esami in fretta e andarsene a casa La prova in strada è stata RIDICOLA. È stata una pura formalità, sulla patente che mi hanno consegnato c'era già impressa la data di oggi ancor prima dell'inizio della prova (sbirciatina hihihi). A me va bene così, almeno non ho sbattimenti vari, la faccio rilassato e sereno. Certo che se gli esami sono tutti così, vedi che gentaglia ci ritroviamo sulle strade... 1 - tutte le patenti hanno la data di emissione quando fai l'esame, se vieni bocciato le distruggono, mica ci scrivono la data a penna! 2 - non sputare nel piatto dove hai mangiato, la prova in strada non dovevi manco farla, dovevi essere bocciato appena hai appoggiato il piede a terra 3 - in altri tuoi topic mi pare di aver letto che non hai abbigliamento specifico, e quindi presumo che nemmeno all'esame tu avessi guanti, giacca con protezioni spalle e gomiti, protezioni ginocchia , se non li avevi non dovevi manco iniziare l'esame detto questo, in bocca al lupo per tutto :-)
Messaggi raccomandati