mimatsu Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 18:44 Condividi Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 18:44 come da titolo ho provato ad accendere la moto ma non parte : se uso per un po l'avviamento il cruscotto inizia a tichettare! per sgolfarla come devo fare? la batteria sembra che ancora vada ... ma non vorrei buttarla totalmente a terra è possibile spingerla in folle e poi inserire la seconda , può funzionare aspetto consigli grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 19:22 Condividi Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 19:22 Mhhhhh La batteria non ha più lo spunto per farla partire secondo me. Non hai modo di fare una prova di avviamento coi cavi a una macchina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 19:30 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 19:30 no non ho modo di collegarla ad una macchina ma mi chiedevo se si può spingere in folle e poi inserire la marcia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theJoker Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 19:53 Condividi Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 19:53 Una bella discesa e butta dentro la seconda contemporaneamete ad una bella culata. ..comunque la batteria sarà da cambiare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 20:02 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 20:02 allora per ora la moto la tengo ferma ma ogni tre giorni l'accendo per qualche minuto , l'ultima volta andava benissimo non vorrei che quei minuti non bastassero per ricaricarla!!? la discesa mi manca, se si spinge è uguale oppure il 600 monocilindrico è un problema ad accendersi? dopo la spinta dovrei metterla in prima o in seconda????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 20:14 Condividi Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 20:14 Allora... Lo spunto di accensione drena un bel po' di corrente dalla batteria. Pochi minuti di motore acceso non bastano sicuramente per ricaricarla. In più, formi condensa negli scarichi, la condensa non se ne va, e prima o poi spunta la ruggine. Ti consiglio di accendere la moto quando ti serve, e possibilmente di non far scendere troppo la temperatura nel locale dove tieni la moto. Se devi fermare la moto per molto tempo, ti conviene togliere la batteria e portarla in un locale asciutto e con temperatura media non troppo bassa. Le basse temperature sono il nemico peggiore per le batterie... Dice bene @theJoker: ...innesta la seconda, fatti dare una bella spinta, nel mentre molli la frizione e dai una bella curata dietro per far fare aderenza alla ruota posteriore e provocare l'accensione. La moto, in questo modo, si accenderebbe anche senza batteria (chiudendo il + e il -). Poi fatti un giro, almeno un'oretta, altrimenti la batteria non si caricherà. Comunque è probabile che sia da cambiare... ma se non la devi utilizzare durante l'inverno ti consiglio di mettere quella nuova al risveglio dal letargo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 20:18 Condividi Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 20:18 Meglio la seconda e non lasciare la frizione di colpo, velocemente ma non di colpo. Se hai qualcuno che ti spinge è meglio. Io comprerei in carica batterie, con funzione mantenitore, lo lasci attaccato 24h e lo stacchi. Sta primavera, quando decidi di rimetterla in strada, altre 24h. e vai. La mia ha un fusibile "generale" che stacco a fine stagione e ricollego all'abbisogna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 21:12 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 21:12 ok allora ho sbagliato di grosso io, da qualche settimana ogni due giorni accendevo non la usavo e dopo qualche min spegnevo, quindi forse la batteria è ancora in buone condizioni ma scarica! che ne dite? per prendere la batteria devo svitare il serbatoio dove ? sotto la sella, e dove sono posizionati i fianchetti? non dovrebbero esserci altre viti! i collegamenti elettrici e il tubo dell'alimentazione benzina posso mantenerli attaccati mentre tolgo la batteria? altra cosa quanto costa la batteria nuova? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 21:16 Condividi Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 21:16 La batteria la puoi togliere tranquillamente senza staccare nient'altro (basta che non hai qualcosa che consuma corrente mentre la togli). Si, accendendola e spegnendola quasi subito dopo la scarichi molto velocemente, perché quei due minuti che gira il motore non si ricarica nulla. Avrebbe più senso farla partire una volta a settimana invece che ogni 2 giorni e farci però un bel giro lungo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 21:33 Condividi Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 21:33 La partenza a spinta è un'arte .. evidentemente siete post periodo delle corse con la partenza a spinta... E' semplicissimo se si conosce il trucco .. - inserire la 1^ - fare indietreggiare la moto sino a che il pistone và in compressione - tirare la frizione - tirare il freno anteriore - spingere la moto in avanti in modo che la forcella si comprima - rilasciare il freno e nello stesso istante iniziare a spingere - due passi .. saltare sulla sella all'amazzone .. e lasciare la frizione non esistono altri sistemi .. facevamo partire i Norton Manx che avevano una compressione bestiale ... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 22:30 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 22:30 ok allora penso che la batteria vada ancora bene ho un carica batteria e mantenitore di carica spero che si ricarichi tranqillamente grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 17:33 Condividi Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 17:33 un arte che richiede anche un pò di pratica.... Credo che il ragazzo si sia arenato sul pistone in compressione ....Le moto ad iniezione che io sappia non si ingolfano....Scendi la batteria è ricaricala ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 15 Dicembre, 2015 alle 15:03 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre, 2015 alle 15:03 fatto ricaricata rimontata partita!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 15 Dicembre, 2015 alle 18:36 Condividi Inviato 15 Dicembre, 2015 alle 18:36 (modificato) Resta solo da vedere se dura o non dura! Nel caso peggiore spendi due soicci in più e metti una al litio e hai risolto per sempre il motore... si scarica molto più lentamente, dura molto di più e pesa di meno. Unica controindicazione soffre temperature molto basse Modificato 15 Dicembre, 2015 alle 18:39 da topo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 16 Dicembre, 2015 alle 08:11 Condividi Inviato 16 Dicembre, 2015 alle 08:11 E se non parte al secondo colpo il terzo non lo da ... Ti rocce spingere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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