fusa63 Inviato 21 Dicembre, 2015 alle 06:34 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2015 alle 06:34 Ho scritto 180 per rendere l'idea,corretto è 120 perché se ci sono più di due fascie la terza con 180 avrebbe l'apertura in corrispondenza con la prima. Tutti i pistoni di tutti i motori devono avere l apertura delle fascie lato ingresso spinotto opposte di 120 gradi circa non è che si misura col goniometro,l'importante che sia ai lati,opposte e leggermente sfalsate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 21 Dicembre, 2015 alle 17:23 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre, 2015 alle 17:23 (modificato) L'importante è non confondere il primo segmento con il secondo .. che solo apparentemente hanno la stessa sezione.In pratica il secondo segmento (quello di mezzo) ha un alto ed un basso. Per la posizione dei segmenti .. ammesso che Vertex non dica diversamente.... li monterò come da sempre si fà sui pistoni corsaioli. In pratica i primi due li si montano con l'apertura sopra lo spinotto .. uno a destra ed uno a sinistra ... poi li si ruota di 10° .. 15° verso l'indietro (uno in senso orario e l'altro antiorario).Il raschiaolio invece con l'apertura verso l'indietro. Domani vado a leggere se han scritto qualcosa. Modificato 21 Dicembre, 2015 alle 17:31 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 21 Dicembre, 2015 alle 20:29 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2015 alle 20:29 Si concordo con voi. Ma il motivo di orientare i tagli dei segmenti in questo modo quale sarebbe ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 06:58 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre, 2015 alle 06:58 Il pistone durante la sua corsa spinge il mantello più su un lato che sull'altro quindi conviene avere l'apertura dei segmenti disposta in "fase" con questo fattore.Onestamente ho sempre creduto che fossero più "scuole di pensiero" che reali necessità.Personalmente io li vedrei orientati uno sul lato destro del pistone ed uno sul sinistro con il raschiaolio all'indietro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 16:12 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 16:12 cominciato lo spogliarello................ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theJoker Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 16:45 Condividi Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 16:45 Segue interessato l evoluzione.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 18:12 Condividi Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 18:12 motore sceso.... 20% del lavoro è fatto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 18:37 Condividi Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 18:37 .....ma il mono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 19:47 Condividi Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 19:47 Premesso che non avevo seguito la discussione dal inizio, ma ho letto tutto stasera Considerato che non ho una 03 ne la intenzione di comprarla, anche se è una delle moto più belle in giro Ho letto con interesse la discussione ma arrivato alle foto postate non posso assolutamente esimermi dal chiedere, Complimenti per l'officina! Meglio della stanza dei giochi di 50 sfumature di grigio per un appassionato del genere. Ok... torno nel mio limbo. Cmq complimenti anche per la parte tecnica anche se una capra come me non coglie le finezze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 20:15 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 20:15 (modificato) .....ma il mono? Quello và sulla mia moto ... almeno nella sua forma prototipale. Il problema è che anche a Berghem abbiamo avuto le feste natalizie prima e le targhe alterne dopo. Di conseguenza non è che si può fare molto. Comunque abbiamo una lista di lavori: - finire la MT-09 di un amico. (almeno la mia parte di sospensioni è finita.. ma la Yamaha non ha consegnato dei particolari mancanti) - elaborare il motore della MT-03 di Mandrake - montare il mono sperimentale, sulla mia moto, in tempo utile per Motor Bike Expo di Verona. .C'è poco da stare con le mani in mano .. insomma era meglio quando lavoravo piuttosto di ora che sono in pensione. Modificato 29 Dicembre, 2015 alle 20:16 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 20:24 Condividi Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 20:24 .....ma il mono? pensavo ti riferissi al motore... si si rimane monocilindrico.....ahahhahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 20:58 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 20:58 .................................................... Complimenti per l'officina! Meglio della stanza dei giochi di 50 sfumature di grigio per un appassionato del genere. ........................... 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 21:09 Condividi Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 21:09 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 22:44 Condividi Inviato 29 Dicembre, 2015 alle 22:44 pensavo ti riferissi al motore... si si rimane monocilindrico.....ahahhahahah :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 19 Gennaio, 2016 alle 23:41 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio, 2016 alle 23:41 smontato ...Devo dire che è un gran bel motore ... 55.000 km sulle spalle e pistone/cilindro come nuovi. Per la cronaca il cilindro ha ancora i segni della lappatura. Volendo c'è moltissimo margine per un potenziamento.Sabato si monta il gruppo termico 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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